Hotel Lanerhof : Scopri l’Offerta Time Out Estate 2024

foto Lanerhof benessere
foto Lanerhof benessere

A pochi chilometri da Brunico, l’hotel Lanerhof dà il benvenuto all’estate con l’offerta TIME OUT! (4=3) con notte gratuita: prenotando 4 notti, se ne pagano 3. Le proposte legate al benessere sono tante nuove ed originali; prima fra tutti il percorso Kneipp realizzato nel giardino dell’hotel, dove, a piedi nudi, si calpestano sassi di diverse misure e forme, per un efficace e solleticante massaggio plantare per poi immergersi in un laghetto di acqua di montagna a temperatura ambiente: la sensazione di freschezza è un brivido che non corre solo sulla schiena ma attraversa tutto il corpo. I piedi, dopo la camminata Kneipp, sono già stati attivati dalla sollecitazione del percorso barefoot e l’immersione in acqua diventa un sollievo. Il resto del corpo percepisce il freddo ed entra in gioco il respiro per affrontare ancora qualche scalino per immergersi fino ai fianchi e alle spalle.

Qualche secondo a contatto con l’acqua fresca è sufficiente a percepire la piacevole sensazione di vitalità. Per chi non osa completare il percorso, può semplicemente versare dell’acqua fredda su varie parti del corpo in modo alternato. “Rafforziamo le nostre difese versando acqua fredda sulle ginocchia e camminando nell’acqua. La terapia della respirazione rafforza anche i muscoli respiratori, migliora la consapevolezza del nostro corpo e ha un effetto positivo sulla nostra psiche. Un’esperienza rinfrescante e rivitalizzante a tutto tondo!” spiegano i terapisti del Lanerhof.

Per completare l’esperienza di benessere, la tecnica del Bowtech, proposta da pochi hotel in Italia, riequilibra corpo, mente e spirito, stimola l’autoguarigione e il sistema immunitario. I movimenti effettuati sul corpo generano infatti una risposta sul sistema nervoso periferico che innesca la guarigione: il movimento Bowtech si effettua attorno a muscoli o tendini; il corpo si rilassa e il tessuto connettivo diventa più morbido. Il trattamento comprende delle manipolazioni digitali molto leggere secondo una sequenza prestabilita, ciascuna applicata su punti chiave dei muscoli e dei legamenti tendinei. Si tratta di pressioni digitali non invasive e delicatissime, con pause minime di due minuti tra un movimento e l‘altro. Questo consente un miglior afflusso di sangue e linfa all’interno del tessuto stesso, in modo da eliminare più facilmente le tossine accumulate. Il metodo stimola sia la circolazione sia il drenaggio linfatico e venoso, favorisce l’assimilazione dei fattori nutritivi, aumenta la mobilità delle giunture e migliora la postura. La tecnica inoltre si è rivelata utile anche nelle fasi acute dei vari disturbi, grazie alla delicatezza della pressione utilizzata.
Tra i trattamenti proposti spiccano gli Highlights Botanical SPA | Lanerhof, i trattamenti olistici che si focalizzano sul personale ritmo biodinamico dell’ospite e che aiutano a raggiungere un equilibrio dinamico del flusso a tutti i livelli, dalla sensualità ed estetica, per trovare un equilibrio dinamico del flusso vitale. Ci sono poi i bagni rilassanti agli oli essenziali e tanti massaggi e trattamenti per rigenerarsi completamente. Ogni giorno ci sono gettate di vapore aromatiche ed eventi (imperdibile la maschera per il viso nella sauna di vapore) e periodicamente vengono proposte meditazioni con l’incenso dalla durata di 45 minuti, dove ci si abbandona all’olfatto per ottenere un relax anche mentale.

Il wellness continua alla spa: un rifugio di coccole su oltre 3mila metri quadrati con piscina coperta, piscina esterna riscaldata, idromassaggio, idromassaggio esterno con acqua salina riscaldata, percorso Kneipp all’aperto, docce emozionali e nebulizzate, 7 sale relax e aree del silenzio, e infine l’area – sauna con sauna alle erbe, bagno turco aromatico, bagno di vapore con acqua salina, stuben-sauna finlandese, grotta del freddo, cabina infrarossi, sauna-baita all’aperto.

Per i “sogni d’oro” ci sono le Mountain Living Suite inaugurate lo scorso anno: sono il frutto della sfida che la famiglia Winkler ha portato avanti per creare l’effetto sorpresa agli ospiti in cerca di un rifugio di benessere anche tra le mura della propria camera. Le aperture delle finestre sono state ampliate per consentire ai letti di essere rivolti verso l’esterno: le finestre a tutta altezza, prive di telaio, portano il paesaggio direttamente in camera e offrono una vista incredibile sulla silhouette delle montagne che disegnano l’orizzonte. Nella maggior parte delle camere, le vasche da bagno sono state sostituite da cabine doccia e i bagni sono stati completamente ridisegnati, con piastrelle da pavimento a soffitto di Florim e rubinetteria di Gessi. Come elemento di spicco, l’ampia cabina doccia è stata dotata di una panca fluttuante.
Al bagno si accede attraverso una porta in vetro a specchio, integrata nella parete a specchio del guardaroba. “Per ampliare visivamente l’anticamera, anche il guardaroba è stato dotato di ante in vetro e di un’illuminazione indiretta che crea un’immagine elegante e pulita. I letti sono stati allineati verso la natura e dietro di essi è stata creata un’ampia zona giorno aperta con divano, scrivania e minibar. Le camere appaiono così più ordinate e il linguaggio moderno del design, con legni locali, illuminazione mirata e tessuti selezionati, si fa notare”, afferma il padrone di casa Kurt Winkler.

Prezzi per l’estate: da 134 euro a persona, inclusa colazione, merenda e cena; attività varie e programma sportivo.
Per tutto giugno: offerta con notte gratuita formula TIME OUT! (4=3)
01.06. – 29.06.2024
HOTEL LANERHOF
da 426,00 € a persona, per 4 notti
 
Hotel Lanerhof
Mantana 42
39030 San Lorenzo
Tel. +39 0474 403133
Fax +39 0474 403240
lanerhof@winklerhotels.com
www.winklerhotels.com   

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.