Press "Enter" to skip to content

Sorprendenti esperienze gourmet in Repubblica Dominicana

Milano, 25 maggio 2015 – La Repubblica Dominicana nota per i suoi resort di lusso, spiagge di sabbia bianca, paesaggi mozzafiato, le numerose attrazioni per tutti i target, è anche il luogo ideale per sperimentare nuovi sapori culinari per i palati più raffinati grazie all’ampia selezione di menù sofisticati d’alta cucina locale, internazionale ed esotica. Chef stellati, ristoranti di alta gamma e festival gastronomici sono diventati il trend della destinazione caraibica.
 Nel cuore del quartiere commerciale della capitale Santo Domingo, il prestigioso Travesías – “Alta Cucina d’Autore”, è pensato per trasformare i piatti tipici della cultura dominicana in vere perle gastronomiche con un tocco di stile bohémien. Al Travesìas si possono gustare specialità esotiche come il pesce accompagnato da banane fritte e avocado oltre alle deliziose ostriche allevate nelle limpide acque dell’Atlantico e piatti tradizionali reinterpretati.
 I veri food addicted non possono mancare una visita nel rinomato ristorante Passion presso il Paradisus Punta Cana resort, nel sud est dell’isola, guidato da Martin Berasategui, uno dei più grandi chef al mondo detentore di 7 Stelle Michelin. La Guida Forbes lo considera il posto migliore dove degustare i migliori piatti della gastronomia caraibica, spagnola e basca. Fermarsi al Passion è un’occasione imperdibile, un’esperienza culinaria di alto livello che combina i prodotti locali freschi con un’atmosfera calda e accogliente grazie ai suoi interni eleganti e raffinati.
E ancora il ristorante Mediterraneo, all’interno dell’Eden Roc Cap Cana, diretto dallo chef stellato francese Jerome Bondaz, che si è formato in rinomati locali fra Spagna, Monaco, Svizzera e Francia, ha ricevuto  la prestigiosa qualifica di “Four Diamond Award 2014” dalla famosa guida dell’American Automobile Association (AAA). Bondaz crea specialità di classe che s’ispirano a un viaggio di sapori attraverso il Mar Mediterraneo e che si amalgamano sapientemente con elementi caraibici locali, combinando il tutto con una raffinata selezione di vini francesi, italiani, spagnoli, americani e sudamericani.
 La Repubblica Dominicana è anche scenario di festival gastronomici unici alla scoperta di nuove tendenze culinarie e dedicati all’arte di preparare gustosi cocktail, quali il Punta Cana food and wine festival, Il Festival Gastronómico de Santo Domingo e il Taste Santo Domingo.  Gli eventi rappresentano, l’occasione ideale, per i food lover e non solo, per scoprire le bellezze della destinazione caraibica. Ogni anno, le kermesse culinarie vedono la partecipazione di istituzioni locali e straniere e di centinaia di professionisti provenienti dal mondo del food e beverage che per diversi giorni saranno impegnati in seminari, conferenze, degustazioni, esposizioni e show cooking durante i quali si sfideranno in cucina rivelando i segreti delle loro ricette. 

Per maggiori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25
20121 Milano
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com 

Mission News Theme by Compete Themes.