
Libreville, Addis Abeba, Nairobi, Maputo, Johannesburg, Cape Town, Harare: queste le città africane in cui, dal 5 al 18 ottobre, il sassofonista abruzzese Piero Delle Monache presenterà la musica del suo album “Thunupa”, pubblicato da Parco della Musica Records. Uscito a maggio 2012, il disco ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti: oltre a quelli italiani di Musica Jazz e Jazzit (inclusi bollini, nomination ai Jazzit Awards e inserimento tra i migliori 100 dischi dell’anno), anche il bollino 4 étoiles della rivista francese Jazz Magazine.
Dal 5 al 18 ottobre, Piero Delle Monache porterà in Africa la musica del suo album “Thunupa”, prodotto da Parco della Musica Records.
Organizzato dal Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, il Thunupa African Tour rappresenta il quarto dei tour italo-africani promossi dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese ed è il primo tour intercontinentale di Piero Delle Monache. Ad accompagnarlo saranno due dei musicisti che hanno partecipato alla registrazione del disco – Tito Mangialajo Rantzer al contrabbasso e Alessandro Marzi alla batteria – insieme al pianista Giovanni Ceccarelli.
Calendario del tour:
Sabato 5 ottobre – Addis Abeba (Istituto di Cultura Italiana)
Domenica 6 ottobre – Libreville (Istituto di Cultura Francese)
Giovedì 10 ottobre – Nairobi (Michael Joseph Center)
Sabato 12 ottobre – Maputo (Gil Vicente)
Domenica 13 ottobre – Johannesburg (Theatre on The Square)
Mercoledì 16 ottobre – Cape Town (Hidding Hall, Gordon Institute for Performing and Creative Arts)
Venerdì 18 ottobre – Harare (Italian Club)