LEGOLAND® – Billund e dintorni

Legoland © Jesper Grønnemark
Legoland © Jesper Grønnemark

Il volo diretto verso la città di Billund in Danimarca – The Land of Everyday Wonder, è l’occasione per trascorrere una vacanza in famiglia indimenticabile, nella patria di LEGOLAND®.

In circa 2 ore, da Milano e Roma, si vola direttamente sulla città di Billund, la porta d’ingresso per iniziare una straordinaria avventura in famiglia in Danimarca – The Land of Everyday Wonder.

Situata proprio nel cuore dello Jutland, Billund è soprannominata la capitale dei bambini, il luogo in cui “i piccoli imparano attraverso il gioco e diventano cittadini creativi del mondo”.

Oltre al famoso parco a tema, LEGOLAND® (apertura il 1 aprile), con i suoi famosi mattoncini amati in tutto il mondo, Billund offre tante altre attrazioni come parchi acquatici, zoo e musei – per il divertimento di grandi e piccini.

La regione circostante a Billund è inoltre caratterizzata da una natura variegata il che la rende una destinazione ideale per una rilassante vacanza in famiglia, con tante esperienze e “wonder” da vivere.

LEGOLAND Billund Resort – Divertimento per tutte le età

LEGOLAND® Il primo parco divertimenti a tema al mondo, che celebra il mitico "Gioco del Secolo", resta ancora oggi il più grande e il più importante. Con le sue montagne russe, case infestate e Miniland - il mondo ricreato in miniatura utilizzando 20 milioni di mattoncini LEGO®, LEGOLAND® è senza dubbio la prima tappa di un viaggio a misura di bimbo. Divertimento assicurato!


Novità per il 2023! Il mondo Ferrari sbarca a LEGOLAND® con Ferrari Build & Race

A maggio, a LEGOLAND® aprirà una nuovissima attrazione interattiva e digitale firmata Ferrari. Qui i visitatori potranno, tra le altre cose, costruire la propria Ferrari LEGO® e farla correre virtualmente sul “Circuito di Fiorano”, la pista di prova della Ferrari, utilizzata principalmente per sviluppare e testare nuovi modelli. Naturalmente, potranno scoprire la leggendaria Ferrari Monza SP1 costruita in LEGO® a grandezza naturale. Uno spettacolo impressionante composto da ben 383.610 mattoncini!

Spazio DUPLO® per i più piccoli

Oltre alla pista digitale, Ferrari Build & Race includerà anche una serie di altre piste di prova, dove poter testare la propria Ferrari costruita con i LEGO®, e una zona DUPLO® dove i più piccoli potranno costruire auto da corsa, per un’avvincente sfida che coinvolge tutta la famiglia!

Oltre al mondo LEGO®, ci sono diversi parchi divertimento che contribuiscono a rendere la “Capitale dei bambini” la città più bella del mondo per i più piccoli.

I bambini adoreranno il mondo del cinema, LEGO® Movie World, che comprende il primo teatro volante della Scandinavia e un'area giochi con dischi volanti.


LALANDIA Le famiglie in cerca di emozioni non possono non visitare Lalandia, il più grande parco acquatico tropicale della Scandinavia, con il suo velocissimo scivolo Turbo Racer e la torre di arrampicata, l'Adventure Tower.


Con 25 milioni di mattoncini LEGO®, la LEGO® House è il posto ideale per i bambini creativi che vogliono esplorare le infinite possibilità dei mattoncini e imparare divertendosi, con attività interattive.


WOW Park è un parco recente con attività che offrono l’occasione ai bambini di riconnettersi con la natura. Oltre alle case sugli alberi e alle capanne nascoste da esplorare, i bambini possono divertirsi attraverso numerosi sentieri nel bel mezzo di una foresta di 11 ettari vicino a Billund.


Novità per il 2023! The Giant al parco WOW

Sarà la torre con acquascivolo a caduta libera più alta della Scandinavia. Con i suoi 25 metri e un totale di tre scivoli, The Giant, il gigante, dominerà l’ambiente verdeggiante del parco e creerà la cornice per una esperienza divertente in famiglia senza precedenti nel contesto scandinavo… una vera scarica di adrenalina!

Più di 25 tonnellate di fioriere e più di 350 piante e fiori adorneranno la torre e, soprattutto, costituiranno un’interazione naturale con il resto del parco, rendendola molto più che una semplice attrazione.

Allo zoo di Givskud, i visitatori possono godersi un safari con la propria auto e vedere gli animali selvaggi della savana - come rinoceronti o un'orda di leoni o molti altri animali feroci. Lo zoo vanta il più grande recinto di orsi dagli occhiali in Europa e il più grande recinto di pinguini in Danimarca.

Cultura, natura ed esperienze outdoor

La regione intorno a Billund, Kolding e Vejle – il “cuore dello Jutland” offre diverse esperienze e attività culturali, per un perfetto viaggio in famiglia.

I due siti UNESCO, Kongernes Jelling (la casa dei re Vichinghi) e la città dei Fratelli moravi Christiansfeld, che quest’anno festeggia il suo 250° anniversario, fanno della cosiddetta “Tiangle Region” una meta imperdibile per gli amanti della cultura di tutte le età. Senza dimenticare le atmosfere medievali e il castello reale di Kolding, o Vejle con il suo museo culturale che offre diverse mostre che raccontano la storia della città dall’antichità ai giorni nostri.

La regione intorno a Fredericia, Billund, Kolding e Vejle offre anche molte esperienze outdoor, tra kayak sul fiordo, percorsi in bicicletta e itinerari a piedi nei dintorni del Naturpark Lillebælt.

Da non perdere assolutamente il bridge walking: una passeggiata sul vecchio ponte del Piccolo Belt, un’attività molto speciale (è l’unico posto in Europa in cui poter passeggiare su un ponte del genere) .

Un’esperienza unica da vivere in famiglia, che assicura scariche di adrenalina e viste spettacolari su Little Belt e Fredericia, da una altezza di 60 metri sul livello del mare.

https://www.visitdenmark.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.