Press "Enter" to skip to content

Rigenerarsi in Primavera

Romantik Hotel Santer

Smog, riscaldamento, qualche caloria di troppo (per consolarsi della stagione fredda) e una minor attività fisica, non sono solo nemici della silhouette ma anche della pelle: grana meno fine, perdita di tono e colore tendente al grigio sono spesso le conseguenze dell’inverno. Scrub e peeling sono le mosse perfette per rigenerare l’epidermide e risvegliarne la luminosità, liberandola dalle impurità e dalle cellule morte, rendendola levigata e morbida e preparandola a “sbocciare” in primavera.

Scrub al sale
Il relax si fa filosofia del benessere nel centro wellness e fitness di ultima generazione dell’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), hotel esperienziale a pochi km da Modena e Maranello, in cui godere dei benefici della sauna finlandese, del bagno turco, della doccia emozionale, la cascata di ghiaccio, oltre ai percorsi sensoriali e all’aroma e cromoterapia. I sensi si rigenerano nella grotta di sale rosa dell’Himalaya, per poi dedicarsi ai diversi massaggi e trattamenti per il viso o per corpo nelle 4 sale dedicate, con linee cosmetiche biologiche e vegetali. Assolutamente da provare, per ottenere una pelle di seta, l’Aroma Salt Body Scrub (70 euro). Il punto di forza di questo trattamento è costituito dalle proprietà purificanti del sale che restituiscono alla pelle la sua naturale luminosità e freschezza, attraverso l’eliminazione delle cellule morte – causa primaria di un colorito spento – e la stimolazione della microcircolazione sanguigna.
Per informazioni: Tel. 0536 832010, https://executivespahotel.com


Peeling con miele e sale con vinaccioli
Per ottenere un’epidermide perfettamente liscia e idratata, esfoliata e priva di cellule morte, il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), propone un delicato ma efficace peeling al miele e sale con vinaccioli su pietra calda. Il trattamento è fatto con un ben amalgamato mix di prodotti naturali: vinaccioli, miele biologico dell’Alpe di Siusi e sale che, massaggiati sulla pelle, sono in grado di renderla liscia, tonica e ben nutrita. Il trattamento è fatto sulla pietra calda che non solo aprendo i pori consente alle sostanze di penetrare più in profondità, ma l’ambiente suggestivo della cabina scavata nella roccia, a lume di candela, dona anche grande relax (45 minuti, 65 euro).
Per informazioni: Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

Hammam alla schiuma di sapone
Non un semplice centro benessere quello che si trova all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) ma una maestosa struttura di 5 piani interamente dedicata alla cura del corpo. Qui è possibile provare, da soli o in coppia, anche l’Hammam altoatesino, un autentico rituale purificante, in grado d’infondere benessere e piacere al fisico, attraverso calore, idratazione, schiuma, profumi e massaggio. La pelle viene delicatamente liberata dalle cellule morte con un massaggio a spazzola che stimola la circolazione sanguigna e regala un aspetto più tonico. La calda e delicata schiuma di sapone, invece, accarezza e prepara il corpo che viene poi avvolto da oli di erbe altoatesine durante il massaggio, per una piacevole sensazione di “remise en forme” (50 minuti, 92 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 501036, https://www.myexcelsior.com

Peeling alle erbe
Nell’oasi di benessere Romantica del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), costituita da una ampia piscina coperta, saune, una zona relax, una palestra e tanti trattamenti personalizzati, ci si può concedere un peeling delicato a base di crema alle erbe. Vinacce, malva, calendula, ortica, equiseto e stella alpina finemente macinati nell’emulsione, liberano la pelle dalle cellule morte, apportando sostanze nutritive e assicurando una protezione duratura per l’epidermide (25 minuti, 39 euro).
Per informazioni: Tel. 0472 771136, https://www.romantikhotels.com

Peeling all’argilla verde
Un hotel di benessere in cui lasciarsi cullare dall’acqua della piscina riscaldata all’aperto, con vista sulla Valle di Landro e poi dedicarsi al wellness del centro benessere di 3.000 mq, con la sua grande piscina interna, le numerose saune, le zone relax e i trattamenti specifici che combinano l’antico sapere delle erbe officinali con l’efficacia degli insegnamenti Kneipp. Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) propone Mei Botanical, il rituale detossinante ed elasticizzante all’argilla verde ed equiseto. Uno speciale trattamento per eliminare le tossine che quotidianamente si depositano sulla pelle, come smog e agenti nocivi. Realizzato con il peeling rigenerante Botanical, a base di argilla verde dal potere assorbente, olio relax a base di equiseto elasticizzante e completato con la rema Corpo Botanical all’estratto di fiori di calendula, dal profondo potere idratante e nutriente. Ideale per rinnovare e detossinare la pelle e sentirsi immediatamente tonici e rigenerati (50 minuti, 74 euro).
Per informazioni: Tel. 0474 972142, https://www.romantikhotels.com


Scrub ai profumi del deserto
Nella CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN), ogni trattamento per il viso inizia con una consulenza personalizzata, al fine di individuare le reali necessità della pelle e selezionare i prodotti maggiormente idonei. Lo Skinscope di analisi della pelle utilizza una tecnologia LED, capace di rivelare le imperfezioni, la texture non uniforme e il grado di desquamazione e, sulla base dei risultati, verranno consigliati i trattamenti e i prodotti più adatti al tipo di problema evidenziato. Ideale per donare nuova luce alla pelle del viso, il trattamento Aminocare Exfoliation di Med Beauty Swiss. Questo trattamento intensivo anti-age si basa su un’intensa esfoliazione che riduce l’iperpigmentazione, schiarendo le macchie cutanee e migliorando la luminosità della cute, con aminoacidi brevettati estratti dai semi e dalla canna da zucchero, che riducono completamente i rischi di irritazione (45 minuti, 130 euro). Da godersi in due, la Private Suite per la coppia in cui il bagno di vapore avvolge i sensi in una calda nuvola. Una delicata esfoliazione del corpo con lo scrub ai profumi del deserto e il bagno romantico, accompagnato da un flûte di frutta, preparano la pelle. Poi, il massaggio di coppia con olio tiepido dalle calde note rilassa e distende la muscolatura (110 minuti, 350 euro a coppia)
Per informazioni: Tel. 0464 021899, https://www.lido-palace.it

Mission News Theme by Compete Themes.