Programma della BARCOLANA53 BY GENERALI

venerdì 1 ottobre infatti, con l’alzabandiera in programma alle ore 12.00 nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano, la grande festa di Trieste inizierà ufficialmente. Nel pomeriggio aprirà anche la parte centrale del Villaggio Barcolana, con i temporary store e gli spazi dedicati ai partner dell’evento.

IL CONVEGNO DI APERTURA – Nel primo giorno di Barcolana53 presented by Generali, su iniziativa della Guardia Costiera di Trieste, si terrà anche il primo appuntamento istituzionale, il convegno – in programma nella sede della Capitaneria di Porto – “Trieste Marittima tra passato e presente”, che segna l’avvio delle nuove rotte di questa edizione, rimarcando la storia e il ruolo della marineria sul territorio.

Al via venerdì anche gli eventi in mare con le regate Maxi a Portopiccolo e l’ultima tappa del Circuito Melges.

MELGES 24 EUROPEAN SAILING SERIES @BARCOLANA – Organizzata con Barcolana dalla Società Triestina Sport del Mare e la classe Italiana e Internazionale Melges 24, la tappa finale del circuito europeo Melges 24 vedrà la partecipazione di equipaggi da cinque nazioni: Italia, Slovenia, Austria, Germania e Regno Unito. I Melges resteranno poi a Trieste per partecipare alle regate di avvicinamento e quindi alla Coppa d’Autunno.

PORTOPICCOLO MAXI RACE 2021 @BARCOLANA – Alla Portopiccolo Maxi Race 2021 @Barcolana, la regata dedicata agli scafi più grandi iscritti alla Barcolana organizzata dallo Yacht Club Portopiccolo – in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano e la Società Nautica Pietas Julia ASD – parteciperanno una decina di barche impegnate in tre giorni di regate utili anche come warm-up in vista della Barcolana.

BARCOLANA JOB – È tutto pronto per Barcolana JOB, il format dedicato al lavoro e alla formazione proposto dalla Regione Friuli Venezia Giulia nel contesto della Barcolana. Già sperimentato con grande successo nelle ultime edizioni dell’evento, Barcolana JOB si pone l’obiettivo di unire il tema della formazione e dell’orientamento alle professioni con il tema del mare, mettendo in contatto domanda e offerta in un mercato del lavoro che risulta strategico per Trieste e per il territorio regionale.

“Barcolana JOB è una delle manifestazioni che meglio rispecchia il ruolo di Barcolana sul territorio – ha dichiarato il presidente della SVBG Mitja Gialuz – ovvero quello di catalizzare l’attenzione del pubblico sul mare e dare valore a tutti gli aspetti che risultano collegati all’economia blu. Oggi più che mai formare i giovani sui mestieri del mare – e aggiunto i mestieri sostenibili collegati al mare – è fondamentale, visti gli investimenti sul sistema portuale regionale”.

A questo link il programma e le modalità di prenotazioni.

Our mailing address is:

Barcolana

Viale Miramare 32

Trieste, TS 34136

Italy

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.