Vacanze in famiglia: le proposte Marriott Bonvoy per i piccoli ospiti

Chi ha detto che per pianificare le vacanze con i più piccoli si debba rinunciare allo stile? Marriott Bonvoy propone diverse soluzioni di hotel per chi vuole pianificare una fuga estiva per tutta la famiglia, anche last minute. Per ispirare i vostri prossimi viaggi, Marriott Bonvoy ha selezionato i migliori hotel per famiglie in Europa, da quelli perfetti per i neonati grazie alla loro offerta miniclub a quelli che perfetti per il divertimento degli adolescenti.

In viaggio con i più piccoli: Grand Universe Lucca, Autograph Collection (Lucca, Italia)

Grand Universe Lucca, Autograph Collection è gioiello dell’ospitalità toscana: riportato ai fasti di un tempo, lo storico hotel rinnovato e riaperto si trova in piazza Napoleone, nel cuore di Lucca, ed è perfetto un viaggio in famiglia che unisce tour culturali con esperienze outdoor. Per i piccoli ciclisti in erba e i logo genitori, l’hotel offre un servizio di noleggio bici per andare alla scoperta della città o dei dintorni, spingendosi fino al mare o pedalando tra i borghi circostanti. Chi preferisce può scegliere un tour personalizzato con Turislucca, che mette a disposizione bici e pranzo al sacco per andare alla scoperta delle “Mura”, l’anello verde che le circonda e del centro storico. Un soggiorno estivo a Lucca è un break perfetto per godere appieno della straordinaria offerta artistica e culturale della città e unire a questo genere di vacanza anche un’esperienza nella natura, vista la bellezza dei paesaggi toscani che circondano la città. 

In viaggio con i teenager: Renaissance Bordeaux Hotel (Bordeaux, Francia)

Conosciuta per i suoi rinomati vini, Bordeaux è ideale anche per un city break in famiglia. Se i vostri figli sono abbastanza grandi, il nuovo Renaissance Bordeaux Hotel è perfetto per un soggiorno cool: i ragazzi adoreranno il rooftop affacciato sul fiume Garonna e le moderne camere con vista sulla città, dove rilassarsi o guardare un film la sera. All’interno dell’hotel si trova un ristorante e bar italiano, Gina, che offre piatti tradizionali adatti anche ai bambini e ragazzi che preferiscono optare per sapori classici e familiari, come pasta all’amatriciana, pizze gourmet e tiramisù. Renaissance Bordeaux Hotel rappresenta il punto di partenza ottimale per visitare la città partendo dalla sua zona più moderna, il quartiere “The Old Docks”, magari in compagnia di un “Navigator”, così come il brand chiama i local insider a disposizione presso tutti gli hotel Renaissance del mondo.

Per tutte le età: Domes of Elounda, Autograph Collection (Creta, Grecia)

Domes Elounda Pool

Inserito nella splendida cornice del selvaggio isolotto cretese di Spinalonga, Patrimonio UNESCO, Domes of Elounda, Autograph Collection è la location ideale per chi viaggia con bambini di tutte le età, che qui saranno coccolati e riveriti: lo staff di Domes of Elounda, formato professionalmente da Worldwide Kids, si prenderà cura di loro da mattina a sera, facendoli divertire presso le tante kids & teen area dell’hotel: per i più piccoli, fino ai 4 anni, c’è il Domes Crèche, mentre i più grandi (4-12 anni) potranno sbizzarrirsi al Domes Kids Club, dove è possibile praticare sport acquatici, giochi di gruppo e partecipare a laboratori creativi. Gli adolescenti fino ai 17 anni troveranno il loro paradiso presso il Domes Teen Club, dove potranno giocare a ping pong o calcetto; esplorare la sala dedicata ai videogame (Xbox, PS4, PSP, Wii, Guitar Hero) o partecipare ai karaoke serali. Dal campo da tennis al parco giochi con scivoli, altalene e castelli, dai giochi elettronici alla Teen Spa, a Domes of Elounda bambini e adolescenti troveranno tutto ciò che desiderano avere in vacanza, lasciando che gli adulti si godano un po’ di meritato riposo, magari presso la piscina a loro riservata. 

Per tutte le età, senza rinunciare al lusso: Domes Zeen Chania, a Luxury Collection Resort, Crete (Crete, Greece)

Domes Zeen Kids Club

Una vacanza con i teenager sarà sicuramente un successo al Domes Zeen Chania, a Luxury Collection Resort, Crete, grazie al suo stile instragrammabile, dalla scenografica piscina a sfioro ad ogni singola stanza. Qui, i genitori possono davvero godersi le loro vacanze mentre i loro figli e figlie esplorano l’hotel, il giardino, la spiaggia e la zona circostante. Perfetto anche per i più piccoli,  che possono divertirsi in un’area allestita con campeggio con le tipiche tepee; i bambini più grandi e gli adolescenti possono inoltre godersi lo sciccoso kids club con aree interne ed esterne. Domes Zeen offre comfort e un lusso discreto, soprattutto se si prenota una delle ville per famiglie con piscina privata. In una parola, è semplicemente perfetto per una famiglia moderna che vuole viaggiare con stile.
Offerte per famiglie
Le famiglie possono viaggiare in tutta tranquillità grazie ai servizi di cancellazione flessibile e ai servizi contactless. Che si tratti di riscoprire il proprio paese o di visitare una nuova destinazione, le opzioni sono infinite. Alcuni hotel dei brand Autograph Collection, Renaissance o Marriott propongono offerte speciali, tra cui il 50% di sconto sulla seconda camera se si viaggia con bambini fino a 16 anni e sconti speciali nei ristoranti e nei bar: per esempio, è prevista la gratuità per i bambini che ordinano dal menu kids, accompagnati da un adulto che ordina dal menù standard.Tutti i dettagli delle Offerte Famiglia sono disponibili a questo link.