LA APP MARRIOTT BONVOY SI AGGIORNA PER OFFRIRE UN SERVIZIO PIÙ INTUITIVO E PERSONALIZZATO E ISPIRA I VIAGGI 2021

Marriott Bonvoy, il programma di viaggio di Marriott International, lancia una versione più intuitiva della sua App in previsione dell’aumento della domanda di viaggi entro la fine dell’anno. La nuova versione sarà disponibile in italiano da aprile di quest’anno.

Con nuove opzioni per la ricerca di viaggi basate su destinazioni elettrizzanti e l’accesso alla vasta offerta Marriott, dall’affitto delle residenze Homes & Villas by Marriott International a tour e attività da svolgere a destinazione, l’App offre agli iscritti consigli e proposte personalizzati, permettendo loro di sfruttare al massimo i punti guadagnati sia in viaggio che quando si è stanziali.

Rispecchiando la mentalità mobile-first dell’azienda, la nuova App Marriott Bonvoy garantisce agli ospiti la migliore tariffa al momento della prenotazione; vantaggi del programma come tariffe esclusive per gli iscritti, la possibilità di accumulare punti per i soggiorni e di personalizzare la loro esperienza.

La App renderà più facile per gli ospiti scegliere un’opzione contactless per il check-in e il check-out, un facile accesso alle Mobile Key – le chiavi digitali e la possibilità di richiedere servizi e amenities tramite chat e richieste via mobile.

Sempre più iscritti a Marriott Bonvoy utilizzano la App per il mobile check-in e mobile check out, richieste tramite device e, ove disponibile, Mobile Key. Negli hotel aderenti, gli ospiti che optano per questo servizio possono ricevere una chiave virtuale sul proprio telefono da usare tramite la App, senza la necessità di un supporto esterno. Si riceve un avviso quando viene attivata dopo il mobile check-in e si usa il proprio smartphone per entrare in camera. Il servizio è attualmente disponibile in circa 4.000 strutture in tutto il mondo: quasi la metà degli hotel Marriott International in Europa, Medio Oriente e Africa, e molti altri si stanno preparando per l’implementazione del servizio nel 2021.

Quasi un milione di persone ha utilizzato l’App per iscriversi a Marriott Bonvoy nel 2020; anche chi ancora non è iscritto al programma può comunque cercare e prenotare soggiorni più facilmente di prima.

“La pandemia ha accelerato la tendenza alla digitalizzazione nel settore dei viaggi. Le piattaforme digitali, che sono state a lungo la fonte preferita di contenuti e commercio per i Millennials e la Gen-Z, diventeranno sempre più una fonte di ispirazione e vendita abbracciata da tutte le generazioni. La nuova App Marriott Bonvoy è un compagno di viaggio indispensabile. Semplifica il processo di pianificazione del viaggio, consente un’esperienza senza intoppi prima e durante il soggiorno e diventa più intelligente man mano che aumenta l’interazione”, spiega Neal Jones, Chief Sales & Marketing Officer, Marriott International, Europa, Medio Oriente e Africa. “La App offre accesso al nostro portfolio globale di 7.500 hotel tra i nostri 30 brand o case vacanza, ma anche esperienze a destinazione e contenuti personalizzabili per creare il proprio viaggio su misura. Inoltre, gli iscritti possono guadagnare migliaia di punti semplicemente prenotando soggiorni, o un pass giornaliero per lavorare da un hotel o durante lo svolgimento della loro routine quotidiana”.
Marriott Bonvoy Mobile App – le novità
 
Nuove opzioni di acquisto e prenotazione: sono disponibili tramite la navigazione in-App gli affitti residenziali presso Homes & Villas by Marriott International, Work Anywhere with Marriott Bonvoy Day, i pass Stay and Play e Marriott Bonvoy Tours & Activities. Prenotando tramite l’App, agli ospiti viene garantita la tariffa più bassa disponibile ed è uno dei modi in cui gli iscritti possono guadagnare punti e ricevere vantaggi in loco.
 
Più servizi personalizzati durante il soggiorno: miglioramenti e aggiunte alle richieste mobile e alla Mobile Key consentono ai soci di ridurre al minimo i contatti e mantenere al meglio la distanza sociale.

    La Mobile Key, ad esempio, nelle oltre 4.000 strutture in tutto il mondo in cui è attiva, è accessibile dalla schermata iniziale dell’App una volta effettuato il check-in.
    La sezione “Mobile Requests” è stata implementata e contiene più pulsanti one-touch in modo che gli utenti possano ordinare velocemente una culla, asciugamani, cuscini, prodotti da bagno e altro, oltre a mantenere la possibilità di chattare direttamente con il personale dell’hotel.

Ancora più facile guadagnare punti: gli iscritti al programma possono sfruttare le promozioni che ritengono rilevanti per loro direttamente dalla schermata principale e nella pagina del loro account.
 
Ricerca e prenotazione con una nuova mappa dinamica: con la nuova App è possibile cercare e prenotare alloggi con diverse chiavi di ricerca, in base al brand, alla destinazione, al prezzo o ai punti necessari per un soggiorno di una notte gratuita.
 Ulteriori miglioramenti per i Frequent App Users:

    Personalizzazione della pagina del profilo con evidenziate promozioni ad hoc, vantaggi da sfruttare durante i soggiorni e attività completa dell’account.
    Possibilità di copiare/incollare i codici dei soci su web.
    Attivazione automatica di FaceID e TouchID dopo il primo accesso.
    Comparsa del numero della propria camera sulla schermata principale.

In continua espansione, Marriott Bonvoy è un programma che collega 30 straordinari brand con 7.500 proprietà situate in 132 Paesi e territori, 20.000 case vacanza premium e di lusso in affitto e decine di migliaia di tour e attività che consentono agli iscritti innumerevoli modi per guadagnare e riscattare punti per un’esperienza di viaggio perfetta e personalizzata.
 
La App rinnovata offre un facile accesso alle opportunità di accumulo di punti, nonché la possibilità di registrarsi e guadagnare punti con le carte di credito co-brand Marriott Bonvoy, fornendo ulteriori modi – oltre al soggiorno – di guadagnare punti.
 
La nuova App è attualmente disponibile in sette lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, giapponese, coreano e cinese. Quattro lingue aggiuntive verranno aggiunte entro la fine dell’anno, tra cui italiano (aprile), russo (maggio), portoghese (giugno) e arabo (agosto).
 
L’aggiornamento sarà in un primo tempo disponibile sul sistema operativo iOS di Apple, e sarà seguito da quello per il sistema operativo Android entro la fine dell’anno.

www.marriott.com

Hotel News24

L’HOTEL BRITANIA DI LISBONA DEDICA UNA STANZA A CARMEN SEVILLA

María del Carmen García Galisteo, conosciuta come Carmen Sevilla, è nata a Siviglia il 16 ottobre 1930. È stata un’attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva spagnola. Nel febbraio 1954 Carmen Sevilla venne a Lisbona per promuovere il film “Violetas Imperiais”, una coproduzione franco-spagnola in cui recitava con Luís Mariano, attore e tenore basco, detto il […]

Read More
Hotel News24

IL BRUNELLESCHI HOTEL TRA I 50 TOP LUXURY IN ITALIA

50 Top Italy Luxury premia il meglio dell’ospitalità gourmet: il lusso del buono e del bello 50 Top Italy Luxury premia il meglio dell’Italia per il 2022: Hotel, Relais, Residenze di Charme, che al proprio interno abbiano anche un ristorante di alto livello e un servizio food&beverage di standard elevato. Sempre più prestigioso il traguardo […]

Read More
Hotel News24

EXTRASMALL: alberghi dalle dimensioni ridotte

Masi con vista Dolomiti. Wine resort immersi nei vigneti. Bagli circondati dalla lussureggiante campagna siciliana. Relais ospitati in castelli e palazzi nobiliari. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i piccoli (grandi) hotel del nostro Paese. Che hanno inconfondibili caratteristiche comuni: dispongono, per esempio, di poche camere, il che significa, da un lato, assenza di […]

Read More