Adeglas | Installazioni per il Tuo Evento

Specialisti nella piegatura del Plexiglass, collaboriamo con entità importanti come musei, esposizioni e aziende che cercano installazioni personalizzate.

1 -INSTALLAZIONI MUSEI E MOSTRE

2 -Applicazioni Industriali

Adeglas e Giacomo Scotillo uniscono le forze per creare qualcosa di nuovo.

In collaborazione con Miyagi, Adeglas partecipa al Fuori Salone della Milano Design Week 2018. Suning e Inter hanno pensato a questo spazio per fondere, in maniera unica, la passione per i colori nerazzurri con l’innovazione del mondo Suning. “Innovative Passion” è un percorso tra identità, design e tecnologia. Un’esperienza visiva spettacolare dove centodieci anni di storia incrociano il futuro dei prossimi cento.

https://fuorisalone.it/2018/it/eventi/443/Suning-Inter

1 – INSTALLAZIONI MUSEI E MOSTRE:

INSTALLAZIONI DI DESIGN. Specialisti nella piegatura del Plexiglass, collaboriamo con entità di prestigio quali musei, mostre e aziende in cerca di installazioni.

a) Piegatura tubi

Adeglas ha sviluppato un processo produttivo finalizzato alla realizzazione di tubi piegati in PMMA e PETG. Su richiesta, realizziamo sistemi idraulici completi, inclusi tubi rettilinei.

b) Prodotti dedicati & Speciali

b) Spettacolo:

Il PET (Polietilene Tereftalato) è un materiale plastico che può essere completamente riciclato se correttamente indirizzato alla filiera di smaltimento. Non perde le sue proprietà ed è dunque riutilizzabile ripetutamente per creare, ad esempio, bottiglie per bevande, vaschette alimentari e tessuti. Questo rientra nella logica dell’economia circolare.

Il riciclaggio del PET permette di risparmiare risorse poiché, anziché introdurre nuove tonnellate di plastica nell’ambiente, si utilizzano quelle già esistenti in circolo. Inoltre, riciclare il PET riduce i rifiuti conferiti in discarica o all’incenerimento. In aggiunta, il PET ha ottime proprietà di reazione al fuoco in caso di incendio.

Adeglas ha sviluppato una linea di prodotti che utilizza esclusivamente PET trasparente come sostitutivo al PMMA e al PC. Tramite un processo di progettazione di prodotto, sono stati eliminati i processi di incollaggio e sostituiti con sistemi di fissaggio ad incastro.

I prodotti e le tecnologie produttive relative al PET possono anche essere utilizzati per creare arredamenti e allestimenti per negozi o fiere, caratterizzati a fine vita dalla possibilità di essere correttamente smaltiti nel riciclo della plastica (esempio: Progetto Oceanario de Lisboa).

Qual è il miglioramento? I prodotti della linea sPETtacolo sono conferibili nel riciclo della plastica alla fine della loro vita utile, potendo rientrare nel circuito chiuso del PET. Con la plastica di questi prodotti, si potranno realizzare nuove bottiglie di acqua minerale, nuove vaschette per alimenti o nuovi indumenti.

Pannelli acustici fonoassorbenti:

Adeglas commercializza e installa in tutta Italia pannelli per l’assorbimento acustico realizzati in PMMA o in PETG.

L’assorbimento acustico è il processo tramite il quale materiali, strutture o oggetti, quando colpiti dalle onde sonore, assorbono e trattengono energia invece di rifletterla. La quota di energia assorbita viene trasformata in calore e dissipata attraverso il corpo fonoassorbente stesso. L’effetto ottenuto è rappresentato da un controllo delle riflessioni sonore e una riduzione del rumore complessivo dell’ambiente di installazione. I pannelli fonoassorbenti, quando opportunamente installati, consentono di aumentare il comfort acustico e migliorano l’intelligibilità del parlato e l’ascolto della musica.

Condizione necessaria per ottenere i migliori risultati, massimizzando l’effetto dei pannelli, è l’esecuzione di un progetto acustico sviluppato da professionisti del settore con esperienza pluriennale specifica su questa tipologia innovativa di pannelli fonoassorbenti. Adeglas si avvale della collaborazione dell’Ing. Davide Squarciapino Acoustic Design & Consulting, in qualità di supporto tecnico e di progettazione sulla base delle esigenze del cliente. Il team è in grado di realizzare installazioni complete, dal progetto con simulazioni audio del risultato ottenibile, ascoltabile prima della realizzazione, alla posa in opera da parte di maestranze specializzate, al collaudo acustico qualora richiesto.

PLEXIMAG

PLEXIMAG rappresenta la massima espressione dell’arte negli espositori di plexiglas. Se vuoi esibire i tuoi prodotti e distinguere la tua azienda dagli altri, aggiungi MOVIMENTO. Pleximag è una macchina in cui una serie di ripiani sono disposti su due catene, una per lato. Il movimento è verticale e gli scaffali rimangono sempre in posizione orizzontale per un’esposizione ottimale dei prodotti. La soluzione è completamente trasparente perché è realizzata interamente in materiale acrilico ed è personalizzabile, sia in termini di dimensioni, forma, colore e numero di scaffali con illuminazione integrata e opzioni start & stop.

2) Design:

La vasta offerta del catalogo Adeglas permette di ideare soluzioni di design moderne e adatte a ogni tipo di esigenza. L’esperienza maturata nella realizzazione di mobili e complementi d’arredo ci consente di seguire il cliente dalla progettazione alla messa in posa, soddisfacendo le richieste che trovano nelle finiture di design la perfetta applicazione della ricerca derivata dal settore industriale.

____Prodotti:

1 – Tavolini

Siamo in grado di produrre tavolini completamente realizzati in plexiglass o solo in parte. Rendi unico il tuo studio o la tua sala da pranzo con i nostri tavolini.

2 – Sedie

Grazie alle nostre tecnologie, siamo in grado di realizzare sedute, sedie, panche e divani, adatti per la vita quotidiana o per le aziende.

3 – Librerie

Le nostre librerie si adattano a tutti i contesti architettonici. La capacità di progettare e realizzare librerie su misura garantisce una grande versatilità d’uso e un rendimento estetico impareggiabile.

4 – Allestimenti per esercizi pubblici

Le nostre tecnologie sono particolarmente disponibili per gli esercizi pubblici e per gli allestimenti di ristoranti, uffici, negozi e fiere. Contattaci e raccontaci la tua idea. La renderemo realtà!

3) Teche e Espositori:

A – Musei ed esposizioni

Fin dalla sua fondazione, Adeglas realizza vetrine ed espositori per i più prestigiosi musei e occasioni espositive.

B – Retailing

Proteggi e organizza i tuoi prodotti esposti al pubblico. Grazie alle nostre tecnologie, possiamo realizzare espositori o teche dedicate ai tuoi prodotti.

C – Teche

Adeglas realizza teche in acrilico e in

policarbonato, trasparenti e colorate, secondo tutte le modalità di

fissaggio dei lati:

  • incollaggio a 45°
  • incollaggio a specchio
  • incollaggio di testa
  • Avvitatura
  • Fasteners esterni a C e Y
  • Fasteners interni a cubetto
  • Fasteners interni a C e Y

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.