Vinicio Modolo Mister Italia International 3° classificato a MISTER INTERNATION

Vinicio Modolo, Mister Italia International, ha partecipato alla finale mondiale di Mister International 2016, svoltasi questa notte a Bangkok, Thailandia, posizionandosi al 3° posto. Il concorso Mister International è considerato uno dei più prestigiosi al mondo nel settore dei “male beauty contest”. Nella precedente edizione tenutasi a Manila, Filippine, Andrea Luceri, Mister Italia 2015, ha vinto la fascia di Mister Telegenic.

Davanti a Vinicio si sono classificati al 1° posto il libanese Paul Iskandar, 23 anni, alto 198 cm, con capelli e occhi neri, e al 2° posto il giapponese Masaya Yamagishi, 25 anni, alto 184 cm, con capelli e occhi neri. Vinicio Modolo, residente a Codognè (TV), ha 24 anni, è alto 187 cm, del segno dell’Acquario, con capelli castani e occhi marroni. È iscritto all’Università di Padova alla facoltà di ingegneria dell’automazione. Si descrive come umile, buono e modesto. Pratica nuoto e il suo cantante preferito è Bono.

Vinicio ha iniziato il suo percorso nei concorsi di bellezza maschile partecipando a Mister Italia quest’estate, su invito dello Studio Profili di Pordenone, piazzandosi al primo posto e vincendo la fascia di “Mister Italia Pordenone”. In seguito, a Venezia presso l’Hotel Danieli, ha ottenuto la fascia di “Mister Italia International”, che lo ha portato alla finale mondiale di Bangkok come rappresentante dell’Italia e di Mister Italia. Alla manifestazione hanno partecipato 35 concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Prima della partenza, Vinicio ha dichiarato: “Sono orgoglioso di essere ambasciatore della bellezza italiana e della moda italiana”. Durante la manifestazione, ha sfilato con l’alta moda da cerimonia di Enrico Monti, azienda veneta che produce artigianalmente abiti e camicie su misura con grande attenzione alla qualità della manodopera. Nei 12 giorni di permanenza in Thailandia, Vinicio ha indossato anche la moda mare di Jesuspaul e gli occhiali da sole di Sting, aziende partner di Mister Italia insieme a World of Beauty, Thai Airways e Wella.

“Abbiamo scelto di abbinare Mister Italia ai maggiori beauty contest mondiali perché riteniamo che i ragazzi di oggi siano sempre più attratti dal fare esperienze all’estero,” afferma Dario Diviacchi, direttore di Mister Italia. Il concorso è collegato anche a Mister Universal Ambassador, Mister Mondo (all’ultima edizione ha partecipato Federico Carta) e altri ancora.

www.misteritalia.org