Gardaland Resort Novità 2017- Shaman, le Montagne Russe con la Realtà Virtuale @Gardaland

Gardaland SEA LIFE Aquarium_tunnel con squalo chitarra

Gardaland Resort ha aperto oggi la sua 42a stagione con prospettive assolutamente rosee nell’ambito del turismo, non solo italiano ma soprattutto estero. La percentuale di clientela straniera nel Parco la scorsa stagione è stata pari al 30% a fronte del 70% di italiani.
 Nel corso della conferenza stampa è stata presentata SHAMAN, la Montagna Russa con la Realtà Virtuale, una straordinaria avventura immersiva che affascinerà gli Ospiti del Parco.
Fenomeno di assoluta attualità nel settore dell’entertainment, la Realtà Virtuale permette all’utente di immergersi in mondi paralleli e di vivere avventure al di fuori del mondo reale. Ma dove – se non a Gardaland – realtà e immaginazione trovano il perfetto punto d’incontro?
  Indossati i visori – studiati appositamente per il percorso delle mitiche Montagne Russe di Gardaland – gli Ospiti saranno trasportati nel misterioso mondo degli Indiani d’America attraverso uno spettacolare volo e raggiungeranno i luoghi in cui, per migliaia di anni, le tribù delle Montagne Rocciose, guidate dal Capo Sciamano, vissero un incredibile rituale oltrepassando i confini del mondo degli spiriti dei loro antenati.
E allora… il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l’elica finale che caratterizzano l’attrazione diventeranno vere e proprie acrobazie aeree.
Per il momento, però, Shaman sarà temporaneamente disponibile senza la Realtà Virtuale, ma la  Montagna Russa sarà perfettamente funzionante.
“Un problema tecnico temporaneo – ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, AD Gardaland, durante la conferenza stampa – si è verificato giovedì pomeriggio. I programmatori sono al lavoro per ristabilire la qualità dell’’esperienza unica e memorabile che Gardaland ha in serbo per il suo pubblico”.
 Oltre alle emozioni su SHAMAN e sulle altre attrazioni del Parco, non mancherà l’occasione di assistere a coinvolgenti show outdoor, spettacoli teatrali e animazioni di grande livello durante tutta la giornata.
Per la nuova stagione il cast degli artisti di Gardaland porta in scena momenti di grande impatto scenico. Tra gli appuntamenti va segnalato Romeo, le formidable presso il Palatenda: un nuovo spettacolo totalmente comico nel quale Kevin Huesca, ventriloquo di fama internazionale, vestirà il ruolo di uno strampalato personaggio di varietà. Huesca sarà accompagnato da un’acrobata aerea, Olesia Shulga – vincitrice della medaglia d’oro al Festival di Montecarlo – e da tre coppie di ballerini.
A Gardaland Theatre, invece, il nuovissimo spettacolo si intitola Perla d’Oriente: muove le energie del cosmo e della natura ed è incredibilmente poetico. Il pubblico potrà ammirare l’antica tradizione acrobatica orientale, grazie a ben 22 artisti tra acrobati e corpo di ballo, in uno show che fonde armonicamente il folklore e la tradizione acrobatica cinese con la mitologia orientale.
Per i più piccoli, da non perdere l’amato clown Pass Pass con il quale divertirsi passeggiando per il Parco; non mancherà il Truccabimbi per farsi dipingere il viso da vere artiste negli spazi dedicati. La giornata non può dirsi conclusa senza ammirare la fantastica Parata che, per la stagione 2017, si presenta particolarmente ricca di colori, carri scenografici e tanti nuovi personaggi compreso un grande Dragone Cinese lungo circa 18 metri!
Oltre al divertimento, Gardaland riserva grande attenzione all’offerta ristorativa. Particolarmente sfizioso nuovo T-REXtaurant, un originale grill & steak per una vera e propria esperienza culinaria di tipo… giurassico! Sarà come pranzare in una foresta giurassica, a bordo di jeep e attorniati da grandi dinosauri! L’intrattenimento sarà garantito da un magnifico esemplare di T-Rex.
Affascinante anche il nuovo Aladino Coffee Bar: il genio della lampada, i suoi tesori, gli scenari del deserto arabo, un grande colonnato dove oro e colori rendono magica ogni cosa…
Questi due nuovi punti ristoro vanno ad aggiungersi al Sushi Restaurant, unico a livello europeo per un Parco a Tema, al Chiosco Vegano, dedicato alle nuove tendenze del food come il “vegan style”, la trattoria Capitan Hook e il Ristorante Corsaro Nero, con una nuova stupenda sala ricavata dal ponte di una nave. Non mancano anche preparazioni per le esigenze più particolari come i menù dedicati ai celiaci. Sono ormai più di 25 i punti ristorazione nel Parco, tutti estremamente variegati e diversi tra loro per proposte e ambientazione, a dimostrazione sia dell’alto livello raggiunto dal Parco sia dell’estrema attenzione nei confronti di un pubblico sempre più diversificato ed esigente che riguarda anche gli Hotel del Resort.

Tutankhamon Restaurant a G Adventure Hotel

All’interno di Gardaland Hotel, un’altra novità per la stagione è MATKA, il nuovo ristorante gourmet che ambisce ad essere un Family Resort Gourmet, quindi aperto alle famiglie con bambini, per vivere un’esperienza culinaria arricchita da un percorso sensoriale. La cucina di MATKA – in finlandese significa “viaggio” – utilizzerà soltanto ingredienti particolari, di primissima qualità e prodotti “di nicchia”. MATKA è aperto dal 7 aprile – tutti i giorni ad eccezione del mercoledì – dalle 19.30 alle 22.00. Lunch con menu personalizzato solo su richiesta.
A Gardaland Adventure Hotel, Tutankhamon Restaurant enfatizza quest’anno lo stile “bistrot”: i piatti, sempre molto accurati e di ottima qualità, saranno serviti in modo veloce e informale e accompagnati da un’animazione dal vivo. Diventerà così molto “easy” cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio in un’insolita atmosfera anche per chi non soggiorna in Hotel.
La novità a Gardaland SEA LIFE Aquarium, invece, è uno Squalo Chitarra, Rhinobatos Typus, un singolare esemplare dalla forma insolita e quasi preistorica, a metà tra uno squalo e una razza che nuota con grande eleganza nelle acque della vasca oceanica.

www.gardaland.it