Rocket Hour di Elton John è uno show settimanale che va in onda a livello globale su Apple Music 1, curato e presentato con amore dalla leggenda della musica, Elton John. Fin dal suo lancio nel 2015, lo show ha promosso il meglio della musica nuova, oltre ai successi e alle perle di tutti i decenni, con ogni brano proposto personalmente da Elton e presentato con storie personali e approfondimenti sul settore e sulla sua incredibile carriera. Come dice lo stesso Elton: “Cerchiamo solo di dare visibilità alle persone. Non mi sono stancato. Lo adoro. La nuova musica mi fa sentire benissimo. Mi ispira”. Se a Elton piace un nuovo artista, glielo dice. L’ormai famosa “telefonata” è diventata un distintivo d’onore del settore e spesso un momento cruciale per un artista, con queste conversazioni speciali catturate nelle interviste FaceTime che appaiono anche nello show.
L’amore di Elton per la scoperta e la valorizzazione di nuovi talenti lo porta a scegliere e programmare a mano il suo show settimanale. In totale, si tratta di 2815 artisti e oltre 6.000 canzoni ascoltate, con Sam Fender, Channel Tres, Christine & The Queens, Joni Mitchell e Rina Sawayama tra i principali cinque artisti ascoltati finora. Inoltre, in questi anni sono stati intervistati ben 179 ospiti speciali. Il frontman dei Killers Brandon Flowers è stato il primo ospite in assoluto nel 2015, mentre Ed Sheeran, Eminem, Billie Eilish, Noel Gallagher, Joni Mitchell, Kacey Musgraves e Damon Albarn sono solo alcune delle star musicali di serie A che si sono unite a lui nello show da allora.
Per celebrare questo 400° episodio, Elton ha invitato personalmente RAYE, Chappell Roan e PNAU a partecipare allo show. Elton è stato un grande sostenitore di tutti e tre gli artisti fin dall’inizio della loro carriera e rappresentano la diversità dei suoni e degli artisti che Elton ha sostenuto nel corso degli anni. Lo show di questo fine settimana è il primo episodio dopo il traguardo dei 300 episodi a includere tre ospiti speciali in un’unica puntata. Elton ha trasmesso per la prima volta RAYE a Rocket Hour nel 2017, agli inizi della sua carriera, ha sostenuto PNAU nello show dal 2015 ed è anche un fan di lunga data di Chappell Roan.
Nelle interviste dell’episodio, RAYE, sei volte vincitrice ai BRIT Awards di quest’anno, parla della sua carriera di cantautrice, della realizzazione di “You Don’t Know Me” con Jax Jones e dell’ascesa del singolo in vetta alle classifiche “Escapism“. La cantautrice americana Chappell Roan parla della realizzazione del suo brano “Pink Pony Club“, della rapida crescita di “Good Luck, Babe!“, della sua ascesa al successo e del supporto a Olivia Rodrigo in tour. Infine, il trio dance australiano PNAU parla della pressione di mixare la musica di Elton e di come Elton li abbia aiutati ad avere successo scoprendoli all’inizio della loro carriera.
Per la prima volta in assoluto, Rocket Hour di Elton John sarà disponibile anche per l’ascolto on-demand su Apple Podcasts. Gli abbonati ad Apple Music potranno ora accedere a Rocket Hour, insieme a The Zane Lowe Show, The Dotty Show e a oltre 2.500 episodi ricchi di musica di Apple Music Radio.
Sintonizzatevi sullo speciale 400° episodio sabato 25 maggio dalle 18.00 su Apple Music 1 o in qualsiasi momento on-demand su Apple Music o Apple Podcasts.