Balletto “Passione Mozart”- 27/28/29 marzo 2015 al Teatro di Milano

LA PASSIONE DEL BALLETTO DI MILANO
Dopo il successo dello scorso anno e già considerata un cult della compagnia, torna a grande richiesta “Passione Mozart”.
Ha debuttato con incredibile successo lo scorso anno e torna in scena al Teatro di Milano dal 27 al 29 marzo Passione Mozart, straordinaria produzione del Balletto di Milano che unisce due elementi che hanno segnato la storia dell’intera umanità, la musica di Mozart e la figura di Gesù Cristo.
Rappresentazione in balletto della Passione di Cristo, ha conquistato per la messinscena moderna e giovane di un tema dai contenuti altissimi ed è già considerata una delle produzioni maggiormente rappresentative della Compagnia tanto da essere riproposta annualmente nel periodo antecedente la Pasqua.
La scelta delle musiche di Mozart deriva dalla convinzione che la sua musica contenga tracce di trascendenza e nel lavoro sono stati inseriti alcuni arrangiamenti con strumenti orientali e motivi popolari egiziano-palestinesi ad opera del musicista francese Huges de Courson per creare un’atmosfera che tenesse conto dell’ambiente originale e per rappresentare la portata universale del messaggio cristiano attraverso una scelta musicale che unisse due mondi, oriente ed occidente.
Di straordinario impatto ed efficace la scenografia di Marco Pesta: bancali spostati e posizionati dai danzatori per rappresentare le varie scene in un’essenzialità che punta a valorizzare la coreografia di Federico Veratti e la regia di Marco Daverio.
Protagonisti i versatili danzatori della Compagnia, tutti provenienti dalle migliori scuole e accademie, in grado di coniugare ad una tecnica impeccabile notevole capacità espressiva. Nel complesso ruolo di Gesù Alessandro Torrielli, classe 1992, diplomatosi alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala.
La Compagnia ospita per lo spettacolo l’amico diversamente abile, già campione italiano di nuoto, Alessandro Ranno nel ruolo di Giovanni, discepolo prediletto di Gesù.

PASSIONE MOZART
musiche di W.A. Mozart
coreografia e costumi Federico Veratti – scene Marco Pesta – regia Marco Daverio

TEATRO DI MILANO
Venerdì 27 e sabato 28 ore 20.30 – Domenica 29 ore 16.00
Biglietti a partire da euro 15,00

uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.
Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313 – teatrodimilano@outlook.it
biglietteria on line: www.teatrodimilano.it