JNTO – GIAPPONE – ALLA BIT 2015#BIT2015

JNTO ALLA BIT 2015

Il Giappone vi attende al PAD. 14 STAND E02 F05

(23 Gennaio 2015)   
I numeri contano, sempre, e quelli del Giappone lasciano intendere una costante escalation che lo porterà presto alla ribalta nel mondo turistico outgoing (e non solo) del Belpaese. Da gennaio a ottobre 2014 sono stati 67.420 gli italiani che hanno raggiunto il Giappone con una crescita media rispetto all’anno precedente del 19.8%. Con questi numeri l’Italia si posiziona come 4° mercato europeo, dopo Gran Bretagna, Francia e Germania. Nel 2013 invece, i visitatori dall’Italia furono 67.228, ben il 29,8% in più rispetto al 2012.       
Ecco perché dallo scorso 1° novembre JNTO ha avviato per la prima volta, i servizi di rappresentanza in Italia affidati alla OPEN MIND CONSULTING di Torino. “Attraverso questa partnership – specifica l’ente – puntiamo alla raccolta di informazioni relative al comparto turistico italiano, quali i trend di mercato, le sue esigenze e le attività promozionali applicate al settore. Ci aspettiamo anche di avviare solide relazioni con l’industria del turismo e i media. Con queste attività vogliamo accrescere la nostra visibilità e incentivare in Italia la promozione della destinazione Giappone”.    
Allo stand – animato da diverse attività tra cui vestizione con lo yukata (versione estiva del kimono) e foto ricordo, la spiegazione e dimostrazione della tradizionale vestizione con il kimono, dimostrazioni di arte calligrafica e cerimonia del tè, lezioni di lingua giapponese, degustazioni di sakè e sushi – saranno presenti, oltre all’Ente del turismo, le compagnie aeree ANA, Finnair Oyj e Japan Airlines, Tokyo Metropolitan City, JAPAN RAILWAYS GROUP e i Tour Operator Alidays Travel Experiences, H.I.S., Japan Experience, JTB Italia, Miki Travel Agency Italia, Nippon Travel Agency, Prestige Italy Gold, Selene International Srl e ST World.    

Durante questa edizione della BIT in particolare, JNTO organizzerà una sessione di un’ora di training in lingua italiana dedicata agli agenti di viaggio, ai product manager e agli staff del booking, presso la Sala Mondo nel Padiglione 18. La formazione avrà luogo alle ore 10.30 di giovedì 12 febbraio. Chi interessato a partecipare può darne conferma all’indirizzo italy-rep@tourism-japan.it.    
Oltre alla BIT 2015, il Giappone avrà nuovamente occasione di promozione in Italia durante l’imminente EXPO MILANO 2015: in Agosto infatti, il paese del Sol Levante sarà protagonista di showcase legati al turismo e alla gastronomia in particolare.
Viorica FAIT
Japan National Tourism Organization (JNTO)
Rappresentanza in Italia  – anno fiscale 2014
@: italy-rep@tourism-japan.it
Web: www.turismo-giappone.it