Pitti Uomo_ Lara Hampton – SPORT CHIC COUTURE PER LA COLLEZIONE LARA HAMPTON FW 15.16

Lara_Hampton

SPORT CHIC COUTURE
PER LA COLLEZIONE LARA HAMPTON FW 15.16

Sneaker e glitter per un nuovo lusso nella collezione di Lara Hampton per l’Autunno Inverno 2015-2016 dove la parola d’ordine è una sola: brillare!

Nasce una sparkling couture davvero unica che è un preciso omaggio a una donna elegante e sportiva, che non rinuncia a una comodità di classe: una collezione le cui forme sono definite dai materiali e dagli importanti giochi di colore che movimentano gli effetti grafici e illuminano i dettagli metal delle calzature. Due elementi razionalmente non accostabili – il mondo frenetico dello sport e l’eleganza della couture – si sposano in una passerella dove anche la sofisticatezza più glamour diventa meno seriosa se indossata con calzature più sportive.

Il fil rouge che accompagna la collezione è il glitter, non più appannaggio esclusivo di party e feste ma che diventa sorprendentemente normale per i look da giorno più casual e rilassati: le silhouette dei modelli sono semplici ed essenziali, basta il loro brillio a garantirne il carattere!

Riflettori puntati sulle sneaker in pelle di vitello, pelle scamosciata e tela tecnica dallo stile chic e sportivo in un sapiente gioco di materiali che le rende il dettaglio irrinunciabile della prossima stagione. Il dinamismo si unisce cosi a forme brevi e geometriche – il damascato a rombi, su tutti – per creare uno spirito sport e couture al tempo stesso in cui la densità e la leggerezza delle texture si combinano con la grafica luminescenza del glitter.

Sono sempre i dettagli a fare la differenza: gli occhielli delle scarpe hanno una forte identità e sono molto larghi ed evidenti; i lacci delle stringate sono leziosamente più spessi e di carattere; i plateau si alzano e sono evidenti.

Simbolo di una femminilità consapevole e sensuale, le stringate di ispirazione maschile sono dominate da un nero camaleontico che sposa le tonalità più brillanti e proietta giochi di ombra sulla pelle con tocchi di colore forti come l’oro, il bronzo e l’argento per creare forti contrasti e accentuare il grafismo della collezione.

Eleganza estrema e iperfemminile nelle suole molto alte, fondamentale per essere veramente di tendenza, che disegnano scarpe grintose  e di carattere, come deve essere la donna oggi,  che sceglie anche gli stivali di ispirazione sixties. 

Lo stile è servito nei tessuti e nei materiali all’insegna del particolare e dell’inconsueto: texture cangianti, matellassé, paillettes, neoprene, tessuto tecnico a carboni attivi, pelliccia per l’interno. 

Il tutto definito da modellerie essenziali, fatte di linee sinuose e curve sensuali a evidenziare il lato scultoreo della collezione disegnata da Bruno Bordese che sperimenta mischiando elementi super sporty a una all couture elevata.