TIPOLOGIA DELLA RESISTENZA (umana): 18 Novembre al Daf di Roma

tapia8edit

Tipologia della resistenza (umana): il Primo Studio coreografico per Cie Twain Nuovi Autori
Martedì 18 Novembre, DAF Dance Arts Faculty, Roma
Pablo Andres Tapia Leyton, danzatore contemporaneo, sarà in scena presso il Daf, Dance Arts Faculty di Roma  il 18 Novembre 2014 ore 20.30, con il primo studio di “Tipologia della resistenza (umana)” nuova produzione di Act – Cie Twain physical dance theatre per il progetto Cie Twain Nuovi Autori. Con la consulenza artistica e drammaturgica di Loredana Parrella, nell’ambito della Rassegna “Recitardanzando_per i giovani 2014” a cura di ATCL.

Il processo di questa creazione coreografica nasce dalla necessità di dare forma ad una caratteristica propria dell’essere umano. Partendo dall’insonnia e dal bisogno di riposo, il danzatore scopre che è la sua stessa resistenza a non permettergli di rilassarsi.
La resistenza umana è duplice, fisica e psicologica; proprio l’inconsapevolezza di questa forza porta l’essere umano ad un confronto costante con la propria natura.

La pièce nasce durante il primo dei CANTIERI_Residenze creative promossi da OFFicinaTwaIN 14/15 – Centro Promozione Culturale del Territorio – Regione Lazio, progetto che si occupa delle arti sceniche contemporanee e che attraverso l’organizzazione delle residenze creative, offre ad alcuni giovani coreografi la possibilità di crescita professionale.

Pablo Andres Tapia Leyton fa parte dell’ensamble Cie Twain Nuovi Autori, progetto che riunisce i giovani coreografi seguiti durante le residenze proposte da OFFicinaTwaIN; per sette giorni, il danzatore è stato assistito da tutor, operatori e critici ed ha ricevuto la consulenza di Loredana Parrella, direttrice artistica di OFFicinaTwaIN.
Con il sostegno del MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo,
e della Regione Lazio.

Coreografia – Pablo Andrés Tapia Leyton
Consulenza artistica e drammaturgica – Loredana Parrella
Danzatore primo studio – Pablo Andrés Tapia Leyton
Organizzazione – Yoris Petrillo
produzione AcT – Cie Twain physical dance theatre
Residenze: CANTIERI_Residenze creative OFFicinaTwaIN 14/15 presso SpazioCTw_centrocoreograficopermanente_ Ladispoli

Uncategorized

FESTIVAL VERDI 2017 ANTEPRIMA dal 28 settembre al 22 ottobre 2017 @FestivalVerdi #Festivalverdi

Jérusalem, Falstaff,La traviata, Stiffelio, Messa da Requiem Parma e Busseto, dal 28 settembre al 22 ottobre 2017                                                            www.teatroregioparma.it In occasione del debutto del Festival Verdi 2016, sabato 1 ottobre, il Direttore generale del Teatro Regio di Parma Anna Maria Meo ha annunciato in anteprima i principali appuntamenti del Festival Verdi 2017, che si svolgerà […]

Read More
Uncategorized

Buongiorno da Il Lombardia 2016‏ #Girolombardia @Girolombardia

Como, 1 ottobre 2016 – Buongiorno da Il Lombardia NamedSport, ultima Classica Monumento dell’anno, che celebra le 110 edizioni con un percorso selettivo con oltre 4.400 metri di dislivello. Partenza da Como ed arrivo a Bergamo dopo 241 km.  Guarda il Video di Eventinews24.com https://www.youtube.com/watch?v=bY2B6D5aeiI Al via tra gli altri Fabio Aru (Astana Pro Team) e Romain […]

Read More
Uncategorized

GIOVANNA D’ARCO DEBUTTA AL FESTIVAL VERDI #Parmateatro

GIOVANNA D’ARCO DEBUTTA AL FESTIVAL VERDI NEL NUOVO ALLESTIMENTO DI SASKIA BODDEKE E PETER GREENAWAY L’opera in scena nel secentesco teatro ligneo, con Ramon Tebar alla guida dei Virtuosi Italiani e del Coro del Teatro Regio di Parma e del cast composto da Vittoria Yeo, Luciano Ganci, Vittorio Vitelli, Gabriele Mangione, Luciano Leoni Teatro Farnese […]

Read More