I sapori francesi incontrano il pubblico italiano in due gustosi aperitivi a Milano@aperitif_italia

I sapori francesi incontrano il pubblico italiano in due gustosi aperitivi a Milano

Milano, 6 ottobre 2014 – Per la sua 11° edizione Apéritif à la française torna in Italia con due gustosi aperitivi nella città di Milano. Con l’obiettivo di promuovere i marchi e le aziende agro–alimentari francesi e valorizzare la Francia dal punto di vista enogastronomico, l’iniziativa mondiale organizzata da Sopexa* apre le sue porte al grande pubblico attraverso 2 French Happy Hour caratterizzati da gusto, bontà, convivialità e piacere di stare insieme.
Prima tappa milanese il 17 ottobre dalle ore 18.30 presso Vecchia Arena Wine Bar, in piazza Lega Lombarda 1. In questo locale conviviale e autentico, l’offerta francese sarà valorizzata attraverso sfiziose preparazioni che uniranno la tradizione culinaria francese a quella italiana.
Il 23 ottobre dalle ore 18.30 ad ospitare la serata sarà Golden Café, in via della Moscova 25.
Un angolo di relax, ideale per un aperitivo informale in buona compagnia che farà scoprire ai consumatori tutte le bontà d’Oltralpe grazie ad un buffet gourmet creato appositamente per l’occasione.
I partner aderenti all’inziativa sono: Délifrance, azienda di prodotti da forno surgelati di ottima qualità; Entremont, che partecipa con l’Emmental e la sua gamma di formaggi a fette; la Noix de Grenoble (noce), delizioso frutto di Denominazione d’Origine Protetta; Valrhona, azienda specializzata nella creazione di cioccolato di alta qualità e Carslberg con la birra Kronenbourg 1664, raffinata ed elegante.
Ad Apéritif à la française confermano la loro presenza anche due partner del settore turistico: Atout France, ente per lo sviluppo del turismo francese e il Centre des Monuments Nationaux che promuove le bellezze artistiche del territorio francese.
*Creato da Sopexa nel 2004, l’Apéritif à la française trova il sostegno del Ministero  dell’Agricoltura, dell’agro – alimentare e delle Politiche forestali.

https://www.facebook.com/AperitifalafrancaiseIT
https://twitter.com/aperitif_italia

Uncategorized

HENRI CARTIER-BRESSON FOTOGRAFO Villa Reale di Monza Secondo Piano Nobile 20 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 @Villarealemonza @HENRICARTIERBRESSON

140 scatti di Henri Cartier Bresson, in mostra alla Villa Reale di Monza dal 20 ottobre, dedicati al grande maestro, per immergerci nel suo mondo,  per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.     Prostitute. Calle Cuauhtemoctzin, Città del […]

Read More
Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More