ALESSANDRA AMOROSO E’ “BEST ITALIAN ACT” DEGLI MTV EMA 2014 – fino alle 23:59 di mercoledì 29 Ottobre 2014

ALESSANDRA AMOROSO E’ “BEST ITALIAN ACT” DEGLI  MTV EMA 2014

IL VOTO É APERTO SU MTVEMA.COM

Alessandra Amoroso, una delle star più amate della musica italiana, è la vincitrice del Best Italian Act degli  MTV EMA 2014, uno degli eventi di musica a livello globale che celebra i più grandi artisti musicali riconosciuti in tutto il mondo e che vedrà alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale esibirsi dal vivo. Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow domenica 9 novembre alle 21.00 sia su MTV Italia (canale 8 del DTT) che su MTV Music (canale 67 del DTT).

Alessandra Amoroso grazie alla vittoria del Best Italian Act potrà ora essere votata per il prestigioso premio Worldwide Act, il cui vincitore sarà rivelato durante gli MTV EMA 2014 direttamente sul palco dell’SSE Hydro di Glasgow. Per aiutare Alessandra Amoroso ad arrivare alla fase finale del voto come una delle 10 nominate per il Worldwide Act, vai su mtvema.com hai tempo fino al 29 ottobre.

Alessandra Amoroso ha sbaragliato a suon di voti Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia che erano in lizza con lei per aggiudicarsi il titolo di Best Italian Act.

Il voto per le nomination della categoria Worldwide Act è aperto dalle 12.00 di oggi, giovedì 23 ottobre e fino alle 23:59 di mercoledì 29 Ottobre. La lista dei 10 artisti che arriveranno alla fase finale del Worlwide Act verranno rivelate su mtvema.com giovedì 30 Ottobre.

La superstar Nicki Minaj condurrà gli MTV EMA 2014.

Calvin Harris, Charli XCX, Kiesza, Royal Blood, Ariana Grande, Ed Sheeran e Nicki Minaj sono i performer che si esibiranno sul palco degli MTV EMA 2014.

La leggenda britannica del rock Ozzy Osbourne riceverà il Global Icon Award e sarà sul palco per ritirare il premio.

Il voto per tutte le categorie degli MTV EMA 2014 è aperto su mtvema.com e chiuderà l’8 novembre 2014 alle 23.59.

Gli MTV EMA 2014 sono sponsorizzati da essence, il brand di cosmetica numero uno in Europa* e da Someone Like Me, la campagna di educazione sessuale globale siglata tra Durex e MTV Staying Alive Foundation. Local sponsor degli MTV EMA 2014 per l’Italia sono Lucky Red con “DORAEMON – il film” e Bros Manifatture, con il brand di gioielli S’Agapõ.

Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 Novembre alle 21.00 in diretta dall’ SSE Hydro di Glasgow, in Italia su MTV (canale 8 del dtt) e saranno in onda sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale raggiungendo circa 700 milioni di case in tutto il mondo, oltre a tutta l’intera comunità web globale attraverso le più di 200 digital properties di MTV.

Gli MTV EMA, uno degli eventi globali di musica che celebra i più grandi artisti musicali a livello internazionale e che riunisce  gli appassionati di musica in tutto il mondo, saranno per la prima volta a Glasgow, in Scozia, dove l’evento ha ricevuto il sostegno del Glasgow City Marketing Bureau e di EventScotland.  Segui @MTVEMA su Twitter e su Instagram o Facebook. Per maggiori curiosità sull’evento vai su mtvema.com.

*Fonte: Euromonitor, IRI, Nielsen in units 2013

Pubblicazione di Eventinews24.