Ritornano i DHAMM, dal 27 settembre in radio il singolo “LA GENTE GIUDICA”, che anticipa l’album in uscita nel 2014. Il 28 settembre in concerto a Roma.

Dhamm foto di Diego Buonanno.jpg

DHAMM

DAL 27 SETTEMBRE IN RADIO IL SINGOLO

“LA GENTE GIUDICA”

IL 28 SETTEMBRE UN ATTESO CONCERTO

ALLA “STAZIONE BIRRA” DI ROMA

A gennaio 2014 il nuovo album di inediti

Dopo 13 anni, la band romana DHAMM torna sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico. Dal 27 settembre sarà infatti in radio, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “LA GENTE GIUDICA” (distribuito da Artist First), il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti, prevista per gennaio 2014.

L’atteso ritorno sulla scena live dei Dhamm sarà il 28 settembre alla “Stazione Birra” di Roma (via Placanica, 127 – inizio concerto ore 21.00 – ingresso € 10,00 – per info e acquisto biglietti: www.stazionebirra.biz, www.greenticket.it). La band presenterà sul palco, oltre ai loro più grandi successi, alcuni nuovi brani, unendo tecnica e melodia in un’originale miscela pop-rock di grande effetto. Il concerto sarà l’occasione di rivedere dal vivo i Dhamm, considerati ottimi performer, in grado di dare vita a degli spettacoli live curati fin nei minimi dettagli e con un sound dal forte impatto.

«Diversi anni fa, quando abbiamo abbandonato il progetto Dhamm, noi tutti abbiamo avuto la sensazione che il film fosse finito troppo presto – racconta Alessio Ventura, frontman della band – Ci è voluto un po’ di tempo per trasformare questa sensazione nella volontà di rivederci in sala, con gli strumenti al collo, ma ora siamo qui! “La gente giudica” parla della leggerezza con cui si tende ad esprimere giudizi, spesso senza conoscere ciò di cui si parla. Prende in prestito un’espressione proverbiale che molti conoscono e che ci ha chiesto in ginocchio di essere messa in musica … non ci siamo fatti pregare».

Sono passati tredici anni dall’ultimo disco dei Dhamm, diciassette dalla scissione del nucleo originale, tempo in cui ognuno dei quattro musicisti romani è stato impegnato in progetti paralleli italiani ed internazionali. Ad esempio, è in uscita in questi giorni l’album dell’artista canadese Judith Berard, per la label “Les disques MUBE”, interamente suonato dai Dhamm.

La band romana tra il ’95 e il ’96, con “Dhamm” e “Tra cielo e terra”, vendette oltre 100.000 copie di dischi. Nel ’94, con il brano “Irene”, si qualificò prima nella sezione Giovani e nel ’95 con “Ho bisogno di te” si classificò quinta al Festival di Sanremo, dove nel ’96 la band tornò con il brano “Ama”, sfatando l’idea che l’Ariston non fosse posto adatto al rock. Dopo un’intensa attività live, con oltre cento concerti l’anno, nel ‘97 i Dhamm virarono al grunge con “Disorient Express”, prodotto da Steve Lyon (già con Cure, Depeche Mode, Tears For Fears), mentre nel 2000 intrapresero la nuova avventura chiamata “Sautiva”, proponendo un rock con incursioni elettroniche.

Nel 2011 il gruppo si è ritrovato in sala prove per il piacere di jammare, senza ambizioni di reunion ufficiali, salvo poi scoprire di aver composto abbastanza brani per un nuovo lavoro da presentare al pubblico. 

Uncategorized

RAI STORIA: A.C.D.C. – Luigi XVI, l’uomo che non voleva essere Re

Gli ultimi giorni della dinastia Borbone di Francia e la sanguinosa morte del re Luigi XVI e della regina, Maria Antonietta, ghigliottinati dai rivoluzionari: li racconta “a.C.d.C.”, in onda giovedì 15 settembre alle 21.10 su Rai Storia, con l’introduzione di Alessandro Barbero. A differenza dei suoi predecessori, Luigi XVI non si distingue per i suoi […]

Read More
Uncategorized

Gourmet Dinner Show della FIC-Federazione Italiana Cuochi – 22-25 ottobre 2016

19 settembre 2016 – In vista delle Olimpiadi di Cucina di Erfurt (22-25 ottobre), la Federazione Italiana Cuochi con il suo presidente Rocco Pozzulo presenterà a Roma in un Gourmet Dinner Show, che si terrà lunedì 19 settembre 2016 alle 21 all’Hotel Exedra Boscolo, la squadra azzurra che rappresenterà il nostro Paese alla competizione internazionale […]

Read More
Uncategorized

Sicily Tibet Festival dell’Amicizia 2016 – Catania dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2016 #Sicilytibetfestival

Grazie alla lungimiranza ed alla fiducia di Jampa Lama Phurba e dei monaci tibetani si svolgerà a Catania dal 30 Settembre al 2 Ottobre il “Sicily Tibet Festival dell’Amicizia 2016 – Festival per la Pace e l’Umanità”. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale e sociale Al’Nair, di Pina Basile, con la collaborazione di Marie Claire Ocera; […]

Read More