Bepanthenol : una nursery mobile in Friuli Venezia Giulia

“BEPANTHENOL: VICINO ALLE MAMME ANCHE IN VACANZA”

“Il 20 Luglio a Marina di Pietrasanta partirà il field marketing tour”

Bayer con la linea di prodotti Bepanthenol ha attivato una serie di attività below the line sul territorio, all’interno del progetto “Detto con il cuore” un’iniziativa dedicata a mamme e bebè che si svilupperà durante l’anno con diversi appuntamenti.

A partire dal 20 luglio sulle principali spiagge italiane verrà allestita la nursery Bepanthenol. Un ambiente accogliente dove cambiare il piccolo, scaldare il biberon, allattare in tutta tranquillità e provare Bepanthenol Pasta Lenitiva, Smagliature Crema e Schiuma piccole scottature.

Il tour toccherà alcune delle più importanti regioni turistiche italiane, una di queste sarà il Friuli Venezia Giulia, meta ideale per famiglie alla ricerca di divertimento e relax.

Finalità del tour Bepanthenol, oltre a quella di fare conoscere i prodotti della linea, sarà l’amplificazione dell’iniziativa “Detto con il cuore”, da cui nascerà un libro autentico scritto dalle mamme per le mamme a sostegno dei bambini di Fondazione Ariel,

“Detto con il cuore” sta raccogliendo le storie delle mamme che aderiscono all’iniziativa lanciata sul sito www.mammaraccontati.it: entro il 30 agosto sarà possibile inviare la propria testimonianza di mamma e vederla pubblicata nel libro, edito da Mondadori, che uscirà nel periodo prenatalizio.

Elemento di richiamo: il nome di Francesca Valla, la famosa tata della TV, insegnante, scrittrice e soprattutto a sua volta mamma, cui è stato affidato il progetto editoriale, che sarà presente accanto alle mamme nella nursery Bepanthenol di alcune località.

Bepanthenol e Francesca Valla saranno il 9 & 10 Agosto a Lignano Sabbiadoro presso l’Ufficio Spiaggia 4                                         Lungo mare Trieste 3.

FONDAZIONE ARIEL

Fondazione Ariel sostiene le famiglie con bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile, patologia neuromotoria per cui non esiste prevenzione e che colpisce in Italia 50.000 bambini, con un’incidenza di 1 su 500 nuovi nati. Ariel accoglie queste famiglie provenienti da tutta Italia offrendo assistenza, supporto e formazione psicologica e sociale, ricerca scientifica e orientamento per la scelta dei centri all’avanguardia per le varie necessità mediche, con l’obiettivo primario di migliorare la vita non solo del bambino ma dell’intero nucleo familiare. Dal 2003 a oggi Fondazione ARIEL ha assistito oltre 2.000 famiglie italiane con bambini disabili; ce ne sono ancora 50.000 in attesa di un sostegno.

Bayer

Bayer è un gruppo internazionale con competenza chiave nei settori della salute, della nutrizione e dei materiali innovativi. L’azienda, presente in quasi tutti i paesi del mondo, si pone l’obiettivo di fornire prodotti e servizi che siano utili all’uomo e ne migliorino la qualità della vita. Multinazionale riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti e l’ottima performance, Bayer investe nel progresso tecnologico consapevole che le innovazioni sono alla base della crescita e, quindi, del successo futuro. Il gruppo è inoltre socialmente ed eticamente responsabile: impegnato dello sviluppo sostenibile appoggia numerosi progetti ed iniziative sia a livello internazionale che locale. In Italia Bayer è riconosciuta come l’azienda più stimata nel settore chimico-farmaceutico.

DONNA MARKETING e “DONNA COMUNICAZIONE” – LE VINCITRICI DELLA XVa EDIZIONE DEL PREMIO