ANTONELLA FERRARI NUOVA INVIATA DI “CAMPER” (RAI1)

Antonella Ferrari - credito Nicola Allegri
Antonella Ferrari – credito Nicola Allegri

L’attrice e scrittrice Antonella Ferrari debutta nel programma “Camper” in veste di inviata. La terza stagione del rotocalco estivo di Rai1, in onda dal 3 giugno (dal lunedì al venerdì, a mezzogiorno), è condotto in studio da Marcello Masi.

Antonella terrà una rubrica settimanale dedicata al turismo accessibile: girerà l’Italia portando i telespettatori alla scoperta di luoghi in cui la vacanza è inclusiva, anche per le persone con disabilità. Si passerà dalle spiagge alle città d’arte, non dimenticando le varie possibilità di svago sportive

«Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura professionale. Ricevo spesso messaggi di persone che mi chiedono consigli su dove andare in vacanza e per me è una gioia poter dare un servizio di pubblica utilità a tutti quei telespettatori con disabilità che trovano troppo spesso difficoltà ad organizzare le proprie ferie» – dichiara Antonella – «Si tratta di una rubrica di servizio pubblico e ringrazio la Rai per avermi dato questa preziosa possibilità».

ANTONELLA FERRARI – NOTE BIOGRAFICHE

È attrice e scrittrice. Ha recitato in varie serie televisive molto amate, da “Centrovetrine” a “Un matrimonio”, oltre ad aver ricoperto diversi ruoli tra cinema e teatro, lavorando con registi del calibro di Pupi Avati. Dal 2010 ha una seguitissima rubrica sul settimanale “Chi”, dove risponde alle lettere di chi vive la sofferenza in prima persona, come lei. Ha raccontato la sua lotta con la sclerosi multipla nel memoir “Più forte del destino” (Mondadori, 2012), vincitore del Premio Albori, diventato anche uno spettacolo teatrale di grande successo. È Cavaliere al merito della Repubblica Italiana e nel dicembre del 2022 è stata insignita dell’Ambrogino d’Oro. Nel 2023 ha pubblicato il suo secondo libro “Comunque mamma. Storia di una ferita ancora aperta” (HarperCollins Italia).

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.