HARD ROCK CAFE VENEZIA COMPIE 15 ANNI

HARD ROCK CAFE VENEZIA COMPIE 15 ANNI
HARD ROCK CAFE VENEZIA COMPIE 15 ANNI

Dopo 15 anni di attività e oltre 1,7 milioni visitatori, il Cafe di Bacino Orseolo ha celebrato ieri il suo quindicesimo anniversario con una grande festa in pieno stile Hard Rock, insieme ai suoi 80 dipendenti e alla presenza del Vicesindaco Andrea Tomaello e dell’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Sebastiano Costalonga.

Nel tempo, Hard Rock Cafe Venezia è diventato un punto di riferimento per gli amanti del rock e non solo: nel ristorante museo a due passi da Piazza San Marco, si possono ascoltare le canzoni e vedere i videoclip più celebri della storia della musica e ammirare ben 40 memorabilia delle grandi rock e pop star, come un tamburo firmato dai Beatles, le chitarre di Steve Morse, Bon Jovi e dei Police, oltre ad accessori e indumenti utilizzati da Katy Perry, Madonna, Tina Turner, Red Hot Chilli Peppers, Aerosmith, Sex Pistols, fino ad una prima bozza dell’opera letteraria “A Spaniard in the Works” di John Lennon e un batik indonesiano di Jimi Hendrix.

Nell’arco di questi lunghi anni, sono passati a far visita al Cafe anche numerosi vip come Kevin Hart, Steve Carrell, Steve Vai, Joe Satriani, Steve Lukather (Toto), Piero Pelù, Roger Glover (Deep Purple), Glen Matlock (Sex Pistols) e Marky Ramone (Ramones).

Hard Rock Cafe a Venezia si è fatto apprezzare per gli eventi di musica dal vivo, organizzati abitualmente nel locale e outdoor, come nel caso del Carnevale in Piazza con dj set targato Hard Rock e del concerto di Mike and the Mechanics e dei Modà in Piazza San Marco del 2012.

Tante anche le iniziative benefiche promosse dal Cafe a supporto di enti di ricerca e in collaborazione con organizzazioni e realtà del territorio come Vela S.p.A., l’Università Ca’ Foscari, l’ASD Pro Venezia, l’Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa Maria della Pietà” di Venezia e l’associazione dei Gondolieri sub.

L’attenzione particolare che Hard Rock Cafe ha per i ragazzi e per i talenti emergenti, nel tempo si è concretizzata in numerosi progetti, tra questi figura il programma didattico School of Hard Rock con l’organizzazione di una mattinata di School of Hard Rock in compagnia del chitarrista veneziano Tolo Marton al Teatro Toniolo di Mestre per oltre 700 studenti e il contest Battle of the Bands Italia, concorso in partnership con Virgin Radio e Fiat per premiare la migliori giovani band italiane.

Sin dai primi anni dall’apertura il Cafe ha organizzato inoltre numerosi eventi portando in città alcune delle feste e delle tradizioni più celebri della cultura americana come il Superbowl, Halloween, il Thanksgiving, la colazione con Babbo Natale, il St. Patrick’s Day o San Valentino.

Per info: venice_social@hardrock.com; +39 041 5229665

Hard Rock Cafe Venezia – https://www.hardrockcafe.com/location/venice/it/

Facebook: @hrcvenezia – Instagram: @hardrockcafevenice

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.