“JAZZ CLUB” | dal 27 febbraio 2024

Jazz Club
Jazz Club

Al via la rassegna “Jazz Club” del Jazz Café di Milano, ogni martedì sera a partire dal 27 febbraio. Dall’unione di musica, cucina e intrattenimento nasce una kermesse unica nel suo genere che porta l’energia di jazz, blues e world music direttamente nel cuore di Milano.

Ad inaugurare la rassegna, il leggendario jazzista italiano Gigi Cifarelli, che martedì 27 febbraio si esibirà in trio. Con una carriera illustre e una presenza scenica che incanta il pubblico da decenni, Cifarelli è considerato uno dei chitarristi italiani più autorevoli a livello internazionale; pilastro della scena jazz italiana nonché apprezzatissimo anche come cantante, Cifarelli ha lavorato al fianco di artisti come Mina, Nino Ferrer, Renato ZeroTullio De Piscopo, Loredana Bertè, Mia Martini, Daniele Silvestri e molti altri nomi illustri del pop italiano.

L’obiettivo di “Jazz Club” è quello di rappresentare un punto di riferimento per la comunità musicale milanese, un luogo dove gli amanti della musica possano riunirsi per condividere la loro passione e scoprire nuovi talenti.

Siamo fieri di iniziare questo nuovo progetto che si pone l’obiettivo di riportare finalmente la grande musica live al Jazz Cafè” così il Direttore Artistico di “Jazz Club” Michael Corradi Il martedì notte si trasformerà presto in un percorso sonoro gremito da grandi artisti e nuovi talenti che ci permetteranno, attraverso una scrupolosa ricerca, di viaggiare attraverso le molteplici contaminazioni musicali che il panorama live attualmente offre, mantenendo sempre come linea guida di riferimento la musica jazz, blues e swing. Con la serata Jazz Club abbiamo ampliato ulteriormente la nostra offerta artistica, proponendo un intrattenimento trasversale, capace di toccare diverse generazioni e gusti musicali differenti. Il nostro desiderio è quello di essere sempre più attrattivi verso un pubblico internazionale, che in questa città, si dimostra sempre più attento ed esigente non solo nella proposta food, ma anche sui vari format di intrattenimento proposti.

Siamo certi che Jazz Club diventerà presto un format esclusivo capace di far rivivere le radici storiche di un locale che da sempre è un vero riferimento nella scena artistica milanese.”

Il Jazz Cafè  punta a confermarsi come uno dei poli attrattivi dell’intrattenimento e della ristorazione della città: “il nostro è uno storico locale nato distinguendosi sin da subito per lo spazio dedicato agli artisti e alla musica. Da trent’anni ci muoviamo nel panorama degli eventi serali proponendo nuove tendenze e dando spazio a ospiti illustri come anche ad artisti emergenti del panorama attuale, offrendo alla nostra clientela un palinsesto di eventi innovativi e in continua evoluzione. Il “Jazz Club” nasce come omaggio alla musica jazz, e non solo, proponendosi nella serata del martedì come un’alternativa al classico intrattenimento, con uno sguardo all’internazionalità e rivolgendosi ad un pubblico che ama esplorare la musica in tutte le sue forme.

Siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo format ospitando il grande Gigi Cifarelli, icona della musica jazz, dell’italianità e dei trend contemporanei che vedono fondere la tradizione con l’innovazione della contaminazione di diversi generi: come vision e come mission, anche noi del Jazz Cafe, ci ritroviamo appieno in questa filosofia, dichiara Giuseppe Grasso, fondatore e CEO del Jazz Cafè. 

Un locale easy-chic dall’anima sofisticata ed esclusiva, un luogo dalla forte personalità che diventa lo spazio ideale per serate indimenticabili: tutto questo è il Jazz Cafè, storico locale meneghino che da trent’anni è il cuore pulsante della movida di Corso Sempione, situato a pochi passi dall’Arco della Pace. Il bistrot dallo stile parigino è apprezzato da un pubblico sempre più trasversale ed internazionale grazie a uno stile di intrattenimento unico nel suo genere, fatto di musica, alta cucina e divertimento in un ambiente dinamico e attraente. 

Il Jazz Cafè aprirà dunque la nuova stagione con un nuovo calendario di eventi con musica dal vivo e intrattenimento, presentando un palinsesto davvero ricco che alterna eventi speciali e live performance.

Ingresso libero, previa prenotazione per la cena. Consumazione obbligatoria per chi non cena. Sul sito ufficiale https://jazzcafe.it/ è possibile visionare il menù dell’offerta food & drink, tutte le sale del locale e prenotare online il proprio tavolo.

Il Jazz Cafè nasce nel febbraio del 1995 dall’idea di Giuseppe Grasso e di due amici che, accomunati dalla passione per la musica jazz, decisero di dar vita ad un nuovo stile di intrattenimento. Ad oggi, il Jazz si presenta come un microcosmo in continua metamorfosi, immerso nella cornice storica milanese, con un’offerta di dinner show, serate a tema e live music. La proposta gastronomica internazionale strizza l’occhio alla cucina tradizionale milanese, dando vita a sapori inesplorati abbinata a quella innovativa di cocktail bar. Con l’obiettivo non solo di seguire le nuove tendenze, ma di crearne di nuove, il Jazz Cafè si propone come un restaurant club in cui food&drink e intrattenimento si presentano anche come anime personalizzabili per occasioni speciali ed eventi privati.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.