Sconti 2023 a Parma,Piacenza e Reggio Emilia su musei, hotel, ristoranti, eventi

Sconti in Emilia 2023
Sconti in Emilia 2023

Scoprire l’Emilia viaggiando a bordo delle Frecce di Trenitalia significa vivere un’esperienza di turismo “slow”, godendosi un paesaggio che si trasforma davanti agli occhi: una scelta che diventa ancor più vantaggiosa grazie alle tante offerte e riduzioni nei principali musei, hotel e ristoranti di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.  Prosegue anche per l’estate 2023 la collaborazione tra Visit Emilia – la Terra dello Slow Mix, tra cultura, natura ed enogastronomia – e Trenitalia: grazie a questa partnership i viaggiatori che sceglieranno le Frecce di Trenitalia per scoprire le tante bellezze e opportunità che offre l’Emilia, riceveranno riduzioni sull’ingresso nei musei, luoghi d’arte, visite guidate e sui pernottamenti. Da Piacenza a Reggio Emilia, passando per Parma, nella fetta di terra fra il fiume Po e le prime colline, si aprono scenari, esperienze e luoghi. E allora perché non farlo in treno?  Dalla stazione poche centinaia di metri e si è nel cuore di Parma, all’ombra del Duomo, del Battistero, dell’imponente Complesso della Pilotta, fino al Teatro Regio. Si aprono ai viaggiatori le porte di Palazzo Magnani e della Collezione Maramotti di Reggio Emilia, del Museo della Cattedrale, dei Musei Civici di Palazzo Farnese a Piacenza. Ma le offerte non si fermano: ai possessori dei biglietti Trenitalia, con destinazione Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Reggio Emilia AV Mediopadana, le strutture alberghiere convenzionate applicheranno infatti uno sconto del 15% per soggiorni di 2 notti nel weekend (da venerdì a domenica). 

«Prosegue la collaborazione con Trenitalia anche per il periodo estivo – sottolinea Cristiano Casa, presidente di Visit Emilia – che ha già dato importanti risultati nei mesi scorsi. Un accordo che ha una duplice valenza: incentiviamo l’utilizzo del treno, quale mezzo sostenibile, e nello stesso tempo promuoviamo le nostre città d’arte ed il nostro territorio, con tutte le sue peculiarità ed offerte turistiche». 

Per scoprire nel dettaglio musei, siti, hotel, ristoranti ed esperienze convenzionate: https://visitemilia.com/blog/visitare-l-emilia-con-le-frecce-conviene 

Per informazioni: Visit Emilia

E-mail: info@visitemilia.com

Sito web: www.visitemilia.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.