Austria in Bici | Hotel e Itinerari

Un’estate nella natura austriaca che parla italiano: negli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia, si parla italiano e si vive il meglio di una vacanza in Austria con un’atmosfera tipicamente italiana.

Il sito www.vacanzeinaustria.com offre, oltre agli hotel del gruppo, molte informazioni sul territorio, sugli eventi e sulle attività disponibili.

Gli ospiti italiani possono ora prenotare online o contattare direttamente gli hotel italofili, senza intermediari o piattaforme, il tutto in italiano.
I prezzi sono competitivi e ci sono numerosi pacchetti personalizzati per ogni esigenza, come le varie proposte estive, ad esempio quella dell’hotel Hoeldrichsmuehle****, vicino a Vienna, immerso nella foresta viennese (Patrimonio dell’UNESCO per la sua preziosa biosfera), che invita gli ospiti a scoprire Vienna e i suoi dintorni in bicicletta: 1.000 chilometri su 46 percorsi ciclabili.

Proseguendo verso il Salisburghese, l’hotel Alpina Wagrain**** accoglie gli ospiti per esplorare le montagne circostanti e per rilassarsi nella SPA a gestione familiare. Posizionato in modo centrale e tranquillo sull’altopiano “Kirchboden” a Wagrain, si trova vicino agli impianti di risalita “Flying Mozart”, l’Acquapark “Wasserwelt Wagrain”, il Down-Hill-Mountainbikepark (con molteplici piste per principianti e professionisti, curve ripide e tables per aumentare l’adrenalina) e campi da tennis. Il pacchetto include 3 notti in mezza pensione, accesso al centro relax – Alpinarium con piscina panoramica coperta, sauna finlandese, bagno turco aromatico, stanza dell’aria fresca, percorso idroterapico Kneipp, area relax, fontana Grander – 2 pacchetti “energia” NUTRIXXION, un tour guidato in bicicletta per due gruppi con diversi livelli di difficoltà, servizio di lavanderia gratuito per abbigliamento da bici e ingresso giornaliero gratuito all’Acquapark “Wasserwelt Wagrain”.

Sempre nel Salisburghese, nel cuore di Saalbach Hinterglemm, l’Eva Village*** offre merende pomeridiane e viaggi culinari a tema per trascorrere serate austriache indimenticabili. Oltre alla spa di 800 metri quadri, durante l’estate si possono fare escursioni guidate sui monti e gite panoramiche con il coach Gunter, oltre a gite guidate in mountain bike per scoprire i più bei panorami della zona. Altri servizi dedicati ai ciclisti includono escursioni freeride per bambini con guida, garage per bici, area di lavaggio e manutenzione, attrezzi per riparazioni e supporti, mappe per escursioni su roadbike e download gratuito di percorsi GPS. Il pacchetto comprende 3 notti in mezza pensione, servizi speciali per ciclisti e un massaggio di 30 minuti per biker.

In Tirolo, a Seefeld, l’hotel Bergland è circondato dall’area olimpica con circa 570 km di piste ciclabili, un vero paradiso per ciclisti di ogni livello. Per chi cerca un’esperienza meno faticosa, sono disponibili 80 biciclette elettriche (E-bikes) da noleggiare in 17 punti diversi. Con una vasta gamma di percorsi per famiglie e ciclisti principianti e itinerari impegnativi per mountain bike, l’altopiano di Seefeld è una delle mete più varie per chi vuole esplorare il territorio su due ruote. Il pacchetto include 4 notti in formula all inclusive, 2 giorni di E-Bike con zaino e merenda, accesso alla spa e servizio di lavanderia per l’abbigliamento da ciclismo, oltre a una bevanda isotonica per l’escursione in bici.

Anche lo Sport Hotel Schoenruh Ehrwald in Tirolo è ideale per gli appassionati di mountain bike: riconosciuto come PRO HOTEL nella categoria di Mountain Bike Holidays, la proprietaria dell’hotel è una Guida Mountain Bike certificata e offre ai suoi ospiti una “suite lussuosa” per la bicicletta: 170 m² sorvegliati da videocamera e dotati di serratura di sicurezza ABUS, doccia per la bici, angolo officina per piccole riparazioni e lubrificante, compressore. Il punto forte? Tour professionali in mountain bike suddivisi in gruppi con tre livelli di difficoltà, 6 giorni alla settimana. Il pacchetto Bici per 7 notti include una serata informativa con George, il responsabile del Bikeguiding Zugspitze Arena, 5 escursioni in mountain bike con guida professionale, allenamenti tecnici giornalieri suddivisi in tre gruppi di abilità e un massaggio sportivo.

AUSTRIA PER L’ITALIA: VACANZE TUTTE IN ITALIANO MA OLTRE CONFINE
Scopri l’Austria parlando italiano nei 59 hotel del gruppo “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986. Gli hotel a 5, 4 e 3 stelle distribuiti in tutto il paese accolgono gli ospiti con il motto “dove l’ospitalità parla italiano”. Sul sito www.vacanzeinaustria.com è possibile richiedere gratuitamente il catalogo, iscriversi alla newsletter mensile e trovare presentazioni dettagliate degli hotel, itinerari consigliati in città e in montagna, nonché una sezione dedicata alle ultime notizie e alle offerte speciali. È disponibile anche una vasta gamma di pacchetti per tutte le stagioni e interessi: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e benessere, vacanze attive, golf, equitazione, ciclismo e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o esperienze di caccia e pesca nella natura austriaca. Oltre al sito, il servizio clienti è raggiungibile al numero verde 800-977492 per ottenere informazioni dettagliate sugli hotel, verificare disponibilità e prezzi, effettuare prenotazioni o richiedere l’invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta tutti gli hotel dell’associazione, gli enti turistici delle varie regioni austriache e i partner di cooperazione. L’ospite può anche verificare prezzo e disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa agli hotel scelti o richiedere il soggiorno desiderato inviando un’email a booking@vacanzeinaustria.com o chiamando il numero verde 800 977492.

INFORMAZIONI  E PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO:
non-stop Numero Verde
Dall’Italia: 800-977492
Informazioni: info@vacanzeinaustria.com
oppure per le prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

https://www.vacanzeinaustria.com/

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.