Porto Cervo è “Meraviglioso” il nuovo Club

Si chiama Meraviglioso, come la canzone di Domenico Modugno a cui si ispira. La nuova “creatura” degli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini aprirà ufficialmente il 18 giugno – con soft opening il 17 giugno. Seguendo fedelmente il format, nonché tratto distintivo di 5 Club, che coniuga intrattenimento, musica, good vibes ed energia, conquista il cuore della Promenade du Port, luxury district di Porto Cervo.

Meraviglioso, nuovo fiore all’occhiello della proposta di 5 Club, è la fusione perfetta di summer vibes, musica, cucina fine dining a cura dello chef stellato Andrea Berton con proposte raffinate e gourmet. Un luogo di esperienze, socialità, divertimento e party all’interno di un borgo popolato di marchi prestigiosi, locali, botteghe d’arte e design, incastonato nella bellezza mozzafiato del territorio sardo, come ne evidenzia il payoff: eat. sleep. sun. après-beach. repeat.

«In questi anni molti ci hanno chiesto perché non provare ad immaginare un Super G al mare e la nostra risposta è sempre stata “sarebbe meraviglioso ma non potremmo mai chiamarlo Super G perché la montagna e la vacanza sono due cose da prendere sul serio così come il mare, ci serve un’idea!” – spiega Andrea Baccuini –
Dopo anni di tentativi, progetti e brain-storming sul come e dove farlo, abbiamo finalmente trovato il format ed il luogo perfetto su cui stiamo ormai lavorando da gennaio 2022. Siamo pronti. Porteremo con noi tutta la passione, la cucina, l’energia, la musica, la comunicazione ed il coraggio che ci hanno resi unici e vincenti in questi anni.»

Piazzetta e Terrazza

Sono due le anime di questo format: la Piazzetta e la Terrazza. Due esperienze differenti ma unite dallo spirito di Meraviglioso, con un leit-motiv visivo – declinato, per la Piazzetta, nei colori bianco e blu, e per la Terrazza, in quelli bianco e oro – e sonoro, con la canzone di Modugno che chiude i vari momenti della giornata e della serata.

Meraviglioso Piazzetta è uno spazio versatile che ospita fino a 80 persone, e si trasforma a seconda degli orari e del mood: dall’Always Lunch (10–18) con caffetteria di miscele selezionate e lunch in perfetto Capri style, all’Après-Beach (18-21) in cui godersi la golden hour davanti a un drink, a delle bollicine o champagne, sulle note uniche ed evocative suonate dal resident dj, fino al Singing Dinner (22-24) con food offer d’eccezione firmata dallo Chef Andrea Berton associata all’intrattenimento di chitarristi, pianisti, singer e band che danno spettacolo coinvolgendo i clienti e il pubblico passante. In Piazzetta apre inoltre il monomarca dedicato a Mc2 Saint Barth, già partner del Super G.

Meraviglioso Terrazza si articola su due livelli, a cui si accede tramite la lobby con una parete dedicata al merchandising ufficiale di Meraviglioso Porto Cervo, in collaborazione con Mc2 Saint Barth. Il livello uno custodisce un vero tesoro, il Private Table di Armand de Brignac: una “golden room” riservata a una degustazione in totale privacy o a una cena privata (22-02), che accoglie fino a dodici persone intorno a un social table, con personale e servizio dedicato. Il livello due è destinato al Dinner Club che apre con un Soft Dinner (20-22) in un contesto d’eccezione e prosegue nel Dinner Club (22-02), dove vivere la vera golden night di Porto Cervo, accompagnati dai migliori dj internazionali, come nei migliori club di Manhattan.

Le proposte esclusive

Champagne à Porter è un format innovativo e unico in Italia già testato con successo a Courmayeur. Affacciato sulla piazzetta, è un punto vendita dove è possibile degustare in mescita le 6 etichette dei brand più famosi del Gruppo Moët Hennessy – Veuve Clicquot, Moët & Chandon, Ruinart, Armand de Brignac, Dom Pérignon e Krug – grazie a uno speciale tappo che mantiene le bollicine in bottiglia intatte. Si può degustare il calice passeggiando nella Promenade, in speciali bicchieri brandizzati di policarbonato bianchi, anche collezionabili.
Champagne à Porter offre anche una serie di servizi a domicilio: waiter at home, dj at home, champagne at home, champagne on boat e barman at home, per trasformare la propria casa – o la propria barca – in un club privé.

I partner

Meraviglioso si appoggia a 12 partner di alto profilo che firmano prodotti, aree dedicate e che contribuiscono fortemente a disegnare l’offerta dell’entertainment.
Mastercard dà il via al primo tour dei the Cashless, band già presente nella line up di Super G, che per la prima volta approderà al mare a Porto Cervo. Grazie alla collaborazione con Mastercard, già partner del Super G mountain club, i clienti del Club Meraviglioso potranno beneficiare della comodità, della rapidità e della sicurezza dei pagamenti contactless all’interno della struttura. Il progetto è parte di una più ampia strategia dell’azienda volta a supportare lo stile di vita sempre più cashless dei consumatori e rendere sempre più smart la loro esperienza, non solo nella quotidianità in città, ma anche in tutti quei luoghi dove vivere momenti speciali all’insegna delle proprie passioni.

Con il Gruppo Moët Hennessy Italia si darà il via ed esperienze esclusive: lo champagne bar con alla mescita le etichette del Gruppo e il Private Table di Armand the Brignac per cene e degustazioni private.
Gruppo Lunelli – con le sue bollicine italiane, vini bianchi e vini rossi – firmerà le 30 esibizioni live del Meraviglioso Piazzetta.
Sempre nel settore beverage Gin Mare e Bacardi firmeranno l’intrattenimento di tutta la stagione del dinner club al Meraviglioso Terrazza. Gin Mare sarà presente anche in piazzetta con n.10 après beach powered by.
In cucina la brigata dello Chef Andrea Berton si è affidata al Grana Padano DOP per garantire la massima qualità nella composizione e nell’arricchimento dei propri piatti, mentre la caffetteria è firmata da Julius Meinl, ambasciatore della cultura dei caffè viennesi.
In tavola, non poteva mancare “lo champagne delle acque minerali”: San Pellegrino, liscia o gassata, con il suo gusto leggero è l’acqua perfetta per accompagnare i piatti del menu alla carta.
Gli spostamenti sulla Costa di tutto il team Meraviglioso saranno supportati nella mobilità a due ruote da BMW Motorrad, con i nuovissimi scooter elettrici CE 04, e in quella a quattro ruote da MINI, sempre del Gruppo BMW.
MC2 Saint Barth aprirà in piazzetta il suo shop monomarca e firmerà il merchandising ufficiale del Meraviglioso.
Infine, Acqua di Parma, con le sue fragranze d’eccezione è l’“official perfume” del club.

https://www.meravigliosoclub.com

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.