W hotels presenta W Dubai – Mina Seyahi

W Dubai – Mina Seyahi pool

W Hotels Worldwide, parte del portfolio Marriott Bonvoy che raggruppa 30 straordinari brand di hotel Marriott International, annuncia l’apertura di W Dubai – Mina Seyahi. Situato sull’ambita costa di Jumeirah Beach, questo hotel a 31 piani presenta un’impressionante architettura in vetro da cui si possono ammirare i panorami del soleggiato Golfo Persico e dei luoghi simbolo della città.
“Dubai è una città attiva ed energetica, la meta perfetta per l’iconico brand W Hotels”, spiega Candice D’Cruz, Vice Presidente – Brand di Lusso, Europa, Medio Oriente e Africa, Marriott International. “La vivacità culturale e sociale della città si avverte chiaramente al W Dubai – Mina Seyahi. L’hotel offre un accesso unico alla città ai jet setter amanti del lusso. Il posto perfetto dove aspettarsi l’inaspettato grazie a spazi giocosi e vivaci esperienze di ristorazione e programmazione.”

Un viaggio attraverso il design
La trama storica, culturale e sociale di Dubai si intreccia in ogni aspetto del design di questo hotel. Un maestoso albero dà il benvenuto agli ospiti al centro del portico. All’interno, la W Lounge (la hall secondo W Hotels) trae ispirazione dai luoghi d’incontro mediorientali. Il design della W Lounge, un luogo da vedere e in cui farsi vedere, con la sua palette di colori caldi e tocchi dorati, ricorda un tradizionale souq, omaggiando i famosi mercati dell’oro della regione. Il design vivace prosegue nella reception, che richiama con forza il romanticismo di un incantatore di serpenti e si ispira alla storia del misticismo mediorientale – un mix in continua evoluzione di poeti, cantastorie e artisti che danno vita all’energia del bazar. Un ambiente vivace con una terrazza in cui gli ospiti possono socializzare godendosi fantasiosi cocktail e stuzzichini infusi di sapori locali, ascoltando musica dal vivo e DJ set notturni.

“A W Dubai – Mina Seyahi, trendsetter locali e internazionali con la passione per la musica e il design sperimenteranno lo spirito audace di Dubai in versione W”, ha detto Tolga S. Lacin, Area General Manager. “Grazie all’arte immersiva, agli eventi sociali, all’offerta musicale attentamente selezionata, alle esperienze culinarie all’avanguardia e al servizio Whatever/Whenever® , gli ospiti dell’hotel vivranno un’esperienza di lusso moderno ricca di sorprese inaspettate.”

W Dubai – Mina Seyahi ha 318 camere, tra cui 26 suite e una Extreme WOW Suite (la suite presidenziale secondo W Hotels), tutte affacciate sul mare e con balconi privati da cui ammirare gli eccezionali tramonti di Dubai su Palm Jumeriah Island e le strutture iconiche della città, come Ain Dubai. Lo stile ultra chic si mescola a richiami agli elementi tradizionali mediorientali in un ambiente moderno e luminoso. Gli interni dai colori vivaci e gli arredi personalizzati esprimono a vari livelli nelle texture un senso di eleganza moderna che richiama il luogo e la sua tradizione di rotta commerciale. Gli spazi sono separati tra ambienti giorno, notte e toeletta e, insieme al tipico Mix Bar con la firma del brand, sono graditi elementi di lusso. Per chi cerca un’esperienza ancora più unica, la Extreme WOW Suite al 30° piano è l’ideale. Un ambiente da 285 metri quadrati in stile contemporaneo che dispone di due camere da letto, un salotto, un’area pranzo e un ampio balcone da cui ammirare panorami mozzafiato.

Esperienze gastronomiche per ogni gusto
Le opzioni di ristorazione e di intrattenimento serale offerte da W Dubai – Mina Seyahi affascineranno gli ospiti e i locali in cerca di sapori esotici e familiari. Al secondo piano dell’hotel, Ginger Moon offre un’esperienza di spiaggia urbana in cui godersi piatti creativi a pranzo, a cena, e all’ora dell’aperitivo. Questo spazio arioso e luminoso si sviluppa sia all’interno che all’esterno e si apre su una vasta terrazza che porta al WET Deck, caratterizzato da un’infinity pool con vista panoramica sulla baia di Mina Seyahi. Il WET Deck, la versione in stile W dello spazio a bordo piscina, offre agli ospiti un ambiente raffinato in cui prendere il sole, rilassarsi nell’infinity pool o nelle cabanas, rinfrescarsi con un cocktail e godersi il DJ set.

In giugno 2022 è prevista l’apertura di ATTIKO, un energetico bar rooftop destinato a diventare un punto di riferimento in città. Un locale di lusso che vanta panorami unici, ATTIKO è il luogo in cui passare la serata dal tramonto fino a notte inoltrata. ATTIKO servirà creazioni culinarie originali con una selezione attenta di piatti pan-asiatici moderni e classici e un ampio menù di birre e vini internazionali, oltre che a un’entusiasmante degustazione di cocktail.

Nel 2023 aprirà Malakite, un beach club con piscina che offrirà un concetto due in uno su uno spazio di oltre 8000 metri quadrati, con piscina da 50 metri e spiaggia privata. Durante il giorno, gli amanti del sole potranno godere di spettacoli a sorpresa, mentre di sera la festa si sposterà al coperto su 1.200 mq dove artisti di talento daranno vita a esperienze di intrattenimento innovative e originali per i residenti di Dubai e i visitatori provenienti da tutto il mondo.

Relax in chiave W
Energia e benessere sono alla base della Spa BAR-B, dove gli ospiti potranno dedicarsi alla cura di mente e al corpo. Con quattro sale per i trattamenti, un beauty bar e aree relax, BAR-B offre trattamenti spa di altissima qualità. All’interno del fitness centre 1Rebel/FIT, nel 2023 debutterà per la prima volta negli Emirati 1Rebel, l’esperienza di fitness sport-luxe di origine britannica, con uno studio interno all’hotel situato su due piani e con una superficie di 2.500 mq.

Appuntamento al W
Per incontri ristretti, riunioni o grandi occasioni per un massimo di 120 persone, W Dubai – Mina Seyahi farà da scenario a eventi pieni di energia. Tre diversi spazi Studio sono completamente attrezzati e godono di abbondante luce naturale. Gli Studio sono inoltre dotati di spazi pre-evento con terrazza esterna.

Gli ospiti possono godere dei vantaggi del pluripremiato programma di fedeltà Marriott Bonvoy che offre ai propri membri benefici esclusivi come Wi-Fi gratuito, tariffe riservate ed esperienza contactless con l’app Marriott Bonvoy Mobile, e la possibilità di ottenere il riconoscimento dello stato Elite e guadagnare punti per soggiorni gratuiti nelle oltre 7.800 strutture in tutto il mondo e in oltre 30.000 proprietà di lusso in locazione con ogni soggiorno idoneo.

Per maggiori informazioni www.w-dubai-mina-seyahi.com


W Hotels Worldwide
Nato dal mood audace e dalla cultura 24/7 di New York City, W Hotels ha ridefinito la scena dell’ospitalità da oltre due decenni. Con quasi 60 hotel in tutto il mondo, W sta sfidando le aspettative e rompendo le logiche del lusso tradizionale ovunque l’iconica insegna W arrivi. Con la missione di alimentare il desiderio di vita degli ospiti, W accende il desiderio di immergersi nelle località, viverle e ricominciare. Il design provocatorio del brand, l’iconico servizio Whatever/Whenever e le vivaci Living Room creano un’esperienza che viene spesso copiata ma mai eguagliata. Innovativa, ispiratrice e contagiosa, l’energia del brand celebra l’infinito appetito degli ospiti di scoprire cosa c’è sempre di nuovo in ogni destinazione, di vedere di più, sentire di più, andare più a lungo, rimanere più a lungo. Per maggiori informazioni su W Hotels, visitare il  whotels.com/theangle o seguite le pagine Twitter, Instagram e Facebook. W Hotels Worldwide è orgogliosa di partecipare a Marriott Bonvoy®, il programma di viaggio globale di Marriott International. Il programma offre ai membri uno straordinario portfolio di brand globali, esperienze esclusive su Marriott Bonvoy Moments e vantaggi ineguagliabili tra cui notti gratuite e riconoscimento dello status Elite. Per iscriversi gratuitamente o per ulteriori informazioni sul programma, visitare il sito marriottbonvoy.com.

Marriott Bonvoy®
Il portfolio di Marriott Bonvoy offre un rinomato servizio di hospitality nelle destinazioni più indimenticabili del mondo, con 30 diversi brand in grado di personalizzare ogni tipo di viaggio. Dal Ritz-Carlton e St. Regis agli W Hotels, Marriott Bonvoy offre più esperienze di lusso rispetto a qualsiasi altro programma di viaggio. Gli iscritti possono guadagnare punti grazie al loro soggiorno in hotel e resort, inclusi i resort all-inclusive, e in appartamenti premium, così come attraverso qualsiasi acquisto fatto attraverso carte di credito affiliate. Gli iscritti possono riscattare i propri punti in soggiorni futuri, Marriott Bonvoy Moments o attraverso partner produttori di articoli di lusso da Marriott Bonvoy Boutiques. Per l’iscrizione gratuita o per ottenere ulteriori informazioni su Marriott Bonvoy, visita marriottbonvoy.com.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.