Villa Cordevigo Wine | Le Nuove Suite Relais sul Lago di Garda

Villa Cordevigo Wine Relais, rinnova la sua offerta inaugurando due nuove suite per una vacanza di stile immersi fra la natura e i vigneti di Bardolino. 

Il cinque stelle lusso incastonato fra i vigneti e le colline del Bardolino, sul Lago di Garda,  associato a Relais & Chateaux e membro della Sustainability Community di Virtuoso, prestigiosa affiliazione delle più importanti agenzie di viaggio e Travel Advisors del mondo, è pronto per la riapertura prevista il 31 marzo 2022.Ampi spazi luminosi, eleganza e cura dei dettagli impreziositi con elementi decorativi unici caratterizzano le due camere ricavate dalla ristrutturazione di una nuova ala del Relais che preserva l’inconfondibile stile di Villa Cordevigo nel rispetto del legame con il territorio, con la storia e con l’ambiente circostante. I nomi delle suite racchiudono la memoria e la storia della Villa. La proprietà Cristoforetti e Delibori ha, infatti, dedicato le camere ad Astolfo e Gaudenzia, dueproprietari di Villa Cordevigo, dei quali si è trovato traccia attraverso gli studi effettuati per ricreare l’albero genealogico dei vari proprietari di Villa Cordevigo.

Il design degli interni è stato curato da Tiziano Delibori, proprietario assieme a Franco Cristoforetti della proprietà, assieme a Lorenza Delibori, Maitre de Maison. «Le nostre scelte – ha spiegato Lorenza Delibori – per quel che riguarda l’arredo e i tessuti sono state fatte per creare un ambiente elegante e classico, in cui la pregiata manualità dei nostri artigiani intagliatori, decoratori, pittori, tappezzieri dona alle stanze la sensazione di essere in un luogo senza tempo».

Le suite di 60 e 70 metri quadri di ampiezza ciascuna, si compongono d’ingresso, salottino con un camino centrale che domina ciascuno spazio, camera da letto e ampia stanza da bagno. Il pregiato pavimento, in seminato veneziano, ricorda i rivestimenti dei nobili palazzi della Serenissima. Il parapetto e la ringhiera che accompagnano l’elegante scala dalle linee definite e nette in massello di rovere della suite B-Level, così come i camini e le rifiniture dei marmi, racchiudono il lavoro e l’arte di artigiani locali ai quali la proprietà si è personalmente rivolta per valorizzare e impreziosire le scelte stilistiche effettuate. Ampi specchi, pavimenti in marmo bianco Calacatta viola di Carrara con rivestimento verde Alpi o Rosso intenso, eleganza e luce: le stanze del benessere risaltano i dettagli classici, affiancate a soluzioni contemporanee, dando grande risalto ad uno stile senza tempo.

Le due suite si trovano in una delle ali laterali di Villa Cordevigo Wine Relais. 

Suite Astolfo 

La suite è composta di due stanze ubicata al primo piano con ascensore, ad uso comune. Le calde tonalità del rosso predominano nella camera B-Level disposta su due livelli: il salotto – lounge con sofà e tv al piano terra e la zona letto soppalcata, è collegata al piano inferiore da una preziosa scala. Gli alti soffitti donano agli ambienti ariosità e luminosità, rendendo gli spazi i luoghi ideali dove trascorrere anche lunghi periodi di soggiorno.

Il letto matrimoniale (180×200) è dotato di materasso in memory antiallergico mentre l’elegante salotto in ambiente separato ha un divano letto per 3° adulto o bambino e una macchina per caffè Nespresso. L’arredamento classico e confortevole con un tocco di contemporaneità è prevalentemente di color rosso arricchito da carta da parati De Gournay e pavimenti in seminato veneziano. L’ampio bagno in marmo rosso e bianco gode di vasca con piedini e una cabina doccia separata. La vista è sulla pittoresca corte del Ristorante Oseleta, sul viale con i cipressi e sui vigneti biologici. Dimensione: 60 metri quadri.

Suite Gaudenzia 

La suite è composta da due stanze, ubicata al primo piano con ascensore, ad uso comune. Nella camera, il letto matrimoniale (180×200) è dotato di materasso in memory antiallergico mentre l’elegante salotto in ambiente separato ha un divano letto per 3° adulto o bambino, tavolo e scrivania, e una macchina per caffè Nespresso. L’arredamento classico e confortevole con un tocco di contemporaneità è prevalentemente di color verde arricchito da carta da parati De Gournay e pavimenti in seminato veneziano. L’ampio bagno in marmo verde e bianco gode di vasca idromassaggio e doccia separata.  La vista è sulla pittoresca corte del Ristorante Oseleta, sul viale con i cipressi e sui vigneti biologici. Dimensione: 70 metri quadri.

Le camere sono affacciate sugli ampi spazi verdi di Villa Cordevigo Wine Relais, sui vigneti di proprietà di questo luogo incantato della provincia di Verona perfetto per trascorrere in pieno relax un soggiorno all’insegna del comfort e del gusto. L’antica villa veneta, risalente al XVIII secolo, è un elegante cinque stelle lusso, situata nella prestigiosa tenuta immersa tra i cento ettari di proprietà nella zona del Bardolino. Una volta varcato il lungo viale di cipressi, si è accolti dal giardino all’italiana e dalla Villa padronale originale risalente al Rinascimento, custodita dalle due barchesse laterali. La residenza è circondata dal vasto parco di alberi secolari, cipressi, platani e ippocastani, un’oasi verde, dove rigenerarsi e vivere gli spazi all’aperto in armonia con la natura.

Sono 40 le ampie stanze e le suite, tutte diverse tra loro, dove rilassarsi dopo la Spa oppure dopo una passeggiata ricaricante lungo i sentieri del parco. Non mancano, naturalmente, le wine experience di qualità: la nutrita cantina è il tempio per le degustazioni di pregiati vini da sorseggiare a bordo piscina, seduti in giardino avvolti tra i vigneti Villabella, azienda vinicola di proprietà. Villa Cordevigo è anche sinonimo di cucina gourmet: è qui che sorge infatti il ristorante 1 stella Michelin Oseleta, una perla incastonata tra il parco e i vigneti, dalla suggestiva atmosfera di un’antica residenza patrizia. Guidato dallo chef Marco Marras e dalla sua “cucina polifonica” Oseleta esprime una filosofia culinaria fresca e giovane dove ciascuna voce e gestualità risaltano pur mantenendo un’avvolgente armonia.Villa Cordevigo Wine Relais – Ristorante OseletaRelais & Châteaux Hotel 5*L
Il ristorante Oseleta è aperto:- il sabato e la domenica a pranzo;- tutti i giorni (tranne il martedì) a cena.- chiusura dal 3 gennaio al 30 marzo 2022

Address: Località Cordevigo, 37010 Cavaion Veronese (VR) ItalyContact: Tel +39 045 7235287 Fax +39 045 6268482www.villacordevigo.comwww.ristoranteoseleta.it

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.