Visit Maldives lancia il concorso d’arte “Thasveeru: Maldives Through Art”

Visit Maldives ha lanciato un concorso internazionale d’arte “Thasveeru: Maldives Through Art” con l’obiettivo di promuovere la bellezza naturale delle Maldive mettendo in mostra il talento di artisti locali e internazionali. La competition sarà fonte di ispirazione non solo per la comunità artistica internazionale, ma anche per i viaggiatori più esigenti di tutto il mondo che potranno scoprire la bellezza unica della destinazione attraverso l’arte.

Artisti locali e internazionali sono invitati a dipingere e interpretare le Maldive sotto il tema “Celebration of Nature: Beautiful Ecosystems”, in collaborazione con la Maldivian Artist Community (MAC). Il tema è stato scelto per mettere in risalto i differenti e diversificati habitat naturali delle Maldive, destinazione che offre molto più delle famose spiagge per le quali è conosciuta. Tutte le proposte artistiche (dipinti, arte digitale,…) dovranno essere inviate a Visit Maldives entro il 15 agosto attraverso il microsito appositamente creato thasveeru.visitmaldives.com.

Tra tutte le candidature, le 12 migliori opere (6 internazionali e 6 locali) saranno selezionate da una giuria indipendente in base a creatività, concetto, originalità, completamento ed efficacia del mezzo scelto. Le 12 opere d’arte saranno pubblicate sulla pagina Instagram ufficiale di Visit Maldives.

I vincitori saranno selezionati per il 50% in base ai like ricevuti su Instagram e per il 50% dal punteggio totale dato dalla giuria. Il concorso selezionerà un totale di 4 vincitori (2 internazionali e 2 locali). Il 1° e il 2° vincitore della categoria internazionale e locale vinceranno un premio in denaro rispettivamente di 3.000 e 2.000 dollari USA. Le opere selezionate saranno poi utilizzate nelle future attività promozionali di Visit Maldives.

Durante il periodo della campagna, le opere d’arte degli artisti locali, i murales d’arte realizzati nelle isole locali e le opere d’arte nei vari resort saranno promossi sui canali social di Visit Maldives. Inoltre, sulla pagina Instagram di Visit Maldives sarà attivo un concorso “like-and-share” con vincitori random che riceveranno alcuni cadeau delle Maldive.

Unico nel suo genere, il concorso lanciato da Visit Maldives vuole promuovere la destinazione come una scelta top per i viaggiatori a livello globale, e al tempo stesso aumentare il coinvolgimento sulle piattaforme social di Visit Maldives. In aggiunta, è un’iniziativa che mette luce sulla comunità di artisti locali oltre a utilizzare una varietà di mezzi creativi diversi per evidenziare la bellezza delle Maldive e dei suoi ecosistemi naturali.

La data finale per la presentazione della propria opera è il 15 agosto 2021 entro le 24:00 (ora locale).

Per partecipare e per maggiori informazioni: thasveeru.visitmaldives.com.

Per maggiori informazioni sulle Maldive…the sunny side of life: https://visitmaldives.com/

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015. Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Japan News24 Turismo News24 World News 24

Olimpiadi 2020: le località che ospiteranno le gare oltre Tokyo

Sapporo – Hokkaido La capitale dello Hokkaido offre spunti di viaggio in tutte le stagioni dell’anno, ma la riteniamo perfetta per i match olimpici di calcio e le gare di atletica leggera grazie al suo clima fresco e ventilato! Già sede nel lontanissimo 1972 di Olimpiadi – questa volta invernali – è soprattutto nota per […]

Read More
Museo News 24 NewYork News24 World News 24

Il Museo Guggenheim di NewYork si prepara per accogliere i visitatori a partire dal 3 ottobre 2020 #Guggenheim

Ph David Heald (NEW YORK, NY, 9 settembre 2020) – Dopo sette mesi senza precedenti dichiusura, il Solomon R. Guggenheim Museum invita il pubblico a tornare apartire da sabato 3 ottobre. Le nuove ore sono dalle 11:00 alle 18:00,da giovedì a lunedì. Per celebrare i primi due mesi di riapertura, ilGuggenheim accoglie i newyorkesi, i […]

Read More
Cinema News24 Hollywood World News 24

Hollywood | Sovvenzioni d’emergenza per Pandemia Covid-19

LOS ANGELES, CA – La Academy Foundation dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato oggi i 96 vincitori del suo FilmCraft 2020 e FilmWatch  sovvenzioni, compresi i beneficiari dei fondi di sovvenzione di emergenza annunciati il mese scorso in risposta alla pandemia di COVID-19. Tutte le sovvenzioni, che ammontano a 2,5 milioni di […]

Read More