Bretagna, il piacere di una vacanza-benessere #ExploreFrance

Incontrare, incontrarsi: la gastronomia bretone invita alla convivialità e alle scoperte. Perché in Bretagna
Foto: Fari in Bretagna.© CRT Bretagne- RAGOT-Eugénie

Rallentare, scegliere un modo slow per apprezzare il piacere di grandi spazi di Natura e di un benessere che nasce dal mare.  Vivere, i luoghi, l’ambiente, l’arte in contesti naturali d’eccellenza.
Incontrarsi, e apprezzare le convivialità di una cucina autentica. Condividere, parola d’ordine di vacanze green in famiglia.

In questi quattro verbi è racchiuso il segreto di scoperte che trasformano una vacanza nel piacere di vivere bene, in armonia con l’ambiente e con se stessi. In Bretagna, regione dal fascino antico, dove la natura è un’esperienza forte, intensa, splendida. E l’arte di vivere un piacere che si rinnova ogni volta, senza mai dimenticare storia e tradizioni qui sempre così vive e vere.

La Strada dei Fari e la GR®34

I paesaggi della Bretagna sono costellati da promontori spettacolari, grandi spazi naturali dove si respira il vento del mare..non a caso è la regione con la maggiore concentrazione di fari del mondo.   Giganti del mare incisi nel DNA della Bretagna, opere di vero ingenio architettonico, da sempre punto di riferimento per i marinai, capaci di resistere alle tempeste

Vivere la regione in bici, alla scoperta della natura e dell’arte nella natura

La Bretagna è una regione ideale per la bicicletta, e quest’anno lo dimostra in grande stile con il leggendario Tour de France, a cui è da sempre legata: il Tour parte proprio da qui e dispiega 4 tappe in 4 giorni dal 26 al 29 giugno. E tanti altri percorsi su misura per i fan delle due ruote.

Incontrare la gastronomia

Incontrare, incontrarsi: la gastronomia bretone invita alla convivialità e alle scoperte. Perché in Bretagna non ci sono solo le crêpes e le galettes famose nel mondo. Ci sono i prodotti del mare, le ostriche, le capesante, il tipico kouign-amann, delizioso dolce di sfoglia, al caramello e al burro salato, il sidro, le fragole di Plougastel, la sorpresa di un whisky al grano saraceno..La cucina bretone offre davvero una bella varietà di sapori di terra e di mare

Il piacere di eco-vacanze in famiglia

Una vacanza all’insegna della sostenibilità, magari per sensibilizzare i bambini ai problemi dell’ambiente? E’ una delle tante idee da condividere in Bretagna, insieme a soggiorni in fattoria con tutta la famiglia e, perchè no, a uno shopping non omologato, alla ricerca di prodotti veramente tipici, artigianali e legati al territorio .

Approfondisci al link:

https://www.bretagna-vacanze.com
https://www.france.fr

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.