CARACTÈRE INCONTRA ANNA DI CAGNO #donnedicaractere

Il flagship store Caractère in Piazza della Scala ha inaugurato un nuovo appuntamento celebrativo delle #donnedicaractere, accogliendo il 6 giugno la presenza di Anna Di Cagno, affermata giornalista e autrice, originaria della Puglia e milanese d’adozione, profonda conoscitrice dell’essenza di Milano e delle donne che ne definiscono l’identità.

Nell’intimità di questo spazio esclusivo, situato nel cuore pulsante della metropoli e imbevuto dello spirito genuino del marchio, la serie #donnedicaractere fa da cornice a narrazioni di figure femminili di spicco, che si esprimono in un dialogo dinamico tra vita personale, impiego professionale e passione per la moda. Questi incontri si trasformano in momenti preziosi per scambiare idee, confrontarsi e arricchirsi reciprocamente attraverso la condivisione di esperienze.

All’interno del sofisticato salone milanese di Caractère, Anna Di Cagno ha condiviso la sua visione della moda, filtrata attraverso la lente della sua professione giornalistica e letteraria, e il suo vissuto di donna colta, raffinata e “eclettica”, secondo la sua personale descrizione. Ci ha introdotto al suo libro “Milano al femminile” (ed. Morellini), una guida turistica innovativa e intima che dipinge la città attraverso lenti particolari, suggerendo angoli esclusivi dove le donne possono scoprire atmosfere uniche e sentirsi pienamente a loro agio.

L’autrice ha confidato: «È raro udire qualcuno esprimere il desiderio di visitare Milano come avviene per altre località italiane più celebri e rinomate a livello internazionale. Milano non è una città che scegli di visitare, è una città che “ti capita” di scoprire. E quando ciò avviene, Milano ti sceglie, ti incanta e ti conquista».

L’evento con Anna Di Cagno ci ha svelato una Milano che attende di essere riscoperta, rivelando lo stile e l’autentico lifestyle delle donne milanesi, perché «La vera milanese non segue la moda, essa la anticipa».

«Questo recente incontro – afferma Stefano Depentor, brand director – consolida l’obiettivo di Caractère, dichiarato con l’inaugurazione del suo flagship store: diventare un punto di riferimento centrale a Milano per tutte quelle donne inquisite e intraprendenti, amanti della letteratura, dell’arte, degli eventi culturali e dei viaggi. Ed è nostra intenzione confermare questo impegno, organizzando mensilmente un evento di rilievo con una donna di spicco come protagonista».

Il progetto #donnedicaractere ha già visto la partecipazione di personalità di rilievo come Rosalba Piccinni, creatrice di Potafiori, Rossana Bettini, giornalista e sommelier, e Francesca Planeta, imprenditrice di successo nel settore vinicolo.