CARACTÈRE INCONTRA ANNA DI CAGNO #donnedicaractere

Il flagship store Caractère di Piazza della Scala ha aperto le sue porte ad un nuovo incontro dedicato alle #donnedicaractere e il 6 giugno ha ospitato Anna Di Cagno, giornalista professionista e scrittrice, pugliese di nascita e milanese di adozione, sensibile conoscitrice dell’animo di Milano e delle donne che la abitano.
In questo esclusivo spazio nel cuore della città, dove si respira l’autentico spirito del brand, attraverso #donnedicaractere si alternano testimonianze di donne dalla forte personalità che si raccontano in un vivace intreccio tra vita, lavoro e moda con incontri informali che diventano un’occasione per conoscersi, confrontarsi e condividere esperienze di vita.
Nel salotto milanese di Caractère, Anna Di Cagno ci ha raccontato cos’è e com’è la moda ai suoi occhi di scrittrice e giornalista, e nella sua esperienza personale di donna colta, elegante ed “eclettica” per sua stessa definizione. Ci ha parlato del suo libro “Milano al femminile” (ed. Morellini), un’inedita e personalissima guida turistica con la quale illustra la città attraverso l’esplorazione di luoghi particolari in cui le donne possono sentirsi a proprio agio e godere di atmosfere uniche.
Ci ha confidato l’autrice: «Succede raramente di sentir dire: “Quest’anno, caschi il mondo, voglio visitare Milano” come capita invece con città italiane più “belle”, mete turistiche mondiali. Milano non la scegli, qui “ti tocca di venire”, e allora lei sceglie te e ti conquista».
L’incontro con Anna Di Cagno ci ha fatto conoscere una Milano da riscoprire, dalla quale emergono lo stile e il vero modo di vivere la città delle milanesi, perché «La vera milanese non segue la moda, piuttosto l’anticipa».
«Con questo nuovo appuntamento – spiega Stefano Depentor, brand director – Caractère prosegue nell’impegno preso in occasione dell’inaugurazione del suo flagship store: essere un punto di riferimento nel centro di Milano per tutte le donne curiose e dinamiche, che amano leggere, frequentare mostre d’arte, eventi e viaggiare. E vuole continuare a dimostrarlo organizzando ogni mese un evento importante in cui è proprio una donna di carattere ad essere la protagonista”.
Il progetto #donnedicaractere ha finora visto alternarsi personaggi come Rosalba Piccinni, fondatrice di Potafiori, Rossana Bettini, giornalista sommelier, e Francesca Planeta, imprenditrice vitivinicola di successo.