Fuori Salone 2016: Le “nuove prospettive del design austriaco” in scena a Villa Necchi Campiglio, prestigiosa location milanese – dal 12 al 17 aprile 2016

AustriaDesign2016

Milano, 23 Febbraio 2016 – “Back Ahead – New Austrian Design Perspectives” – è il titolo assegnato quest’anno all’importante esposizione che vede l’Austria prendere parte al Fuori Salone per la settima volta consecutiva. Quest’anno saranno 60, tra produttori e aziende tradizionali di grande successo internazionale e giovani designers, che oltre a rappresentare il Design austriaco hanno saputo conquistare la scena internazionale e raffigurare l’Austria come un paese all’avanguardia.

Location scelta per l’esposizione, che avrà luogo dal 12 al 17 aprile 2016, è Villa Necchi Campiglio, celebre gioiello architettonico nel cuore di Milano, in via Mozart. L’organizzazione dell’evento è nuovamente nelle mani di ADVANTAGE Austria, che ha il compito di mettere in risalto qualità, innovazione e fascino del Design austriaco. La scelta della location non è stata casuale, l’esposizione andrà vissuta “guardando avanti” verso il futuro e le nuove idee, ma, allo stesso tempo, volgendo lo sguardo all’indietro, verso il passato e verso ciò che è stato. Da questo pensiero nasce “Back Ahead”.

Per il concept dell’esposizione è stato incaricato il designer austriaco Georg Öhler, che nel suo progetto ha voluto enfatizzare il senso del rinnovamento e l’impegno nel raccontare nuove prospettive ispirandosi all’antico.

La mostra si sviluppa nel parco della villa, nelle prestigiose sale annesse al museo e all’interno della struttura in ferro e vetro che ricopre l’originario campo da tennis. L’esposizione trova così un contesto adeguato, che riunisce in sé la potenza della cultura e della creatività austriaca.

Grazie anche a un programma multi sensoriale fatto di itinerari all’interno e all’esterno della Villa, il visitatore avrà l’opportunità di scoprire, in un’atmosfera non convenzionale, installazioni non tradizionali e di sorprendente originalità.

L’esposizione vuole dunque proporre e sottolineare le grandi capacità innovative delle aziende e dei creativi austriaci, che idealmente formano un network per promuovere l’internazionalità e la forza economica che l’Austria ha sempre dimostrato.

www.maemi-adv.com

Uncategorized

Il mare più bello 2016

  LaGuida blu di Legambiente e Touring Club Italiano Domusde Maria, Pollica e Castiglione della Pescaia dominano la classifica Sardegnasuperstar con 5 località tra le migliori Molveno(Tn) si conferma ancora vincitrice della classifica dei laghi Lecinque vele premiano 19 località marine e 7 lacustri Oltrea un eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, possono vantareuna buona gestione […]

Read More
Uncategorized

11 Giugno 2016 GAETANO CURRERI E I SOLIS STRING QUARTET PER LA 61a EDIZIONE DEL PALIO REMIERO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE

foto mostra collettiva fotografica regata 2012 libro pica Alle 21.30 il live gratuito in piazza Municipio ad Amalfi. Corse speciali della Tra.vel.mar. per il concerto, da e per Salerno, Minori, Maiori In mattinata presso il Comune di Amalfi l’inaugurazione della collettiva fotografica con le immagini più belle dell’edizione 2012 e il gemellaggio tra le ANPAS […]

Read More
Uncategorized

Gli Europei con #Sisal e #SportItalia da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano

Gli Europei si giocano da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano Insieme a Sportitalia e tanta passione Milano, 10 giugno 2016 – Sisal Wincitye Sportitalia saranno insieme per tifare la nostra Nazionale nella prima grande sfida Belgio-Italia di lunedì 13 giugno. Lo spazio polifunzionale Sisal Wincity di Milano Diaz sarà, infatti, il palcoscenico di una […]

Read More