NEWS da NEW ORLEANS

   I lettori di Condé Nast hanno eletto New Orleans tra the BEST BIG CITIES in the US, allineandola ad altre maggiori note città americane, New York, San Francisco e Washington D.C. e per attrattive culturali ponendola in testa ad Austin e Seattle. Il premio ne segue altri recentemente ottenuti quest’anno da New Orleans, tra i quali la nomina a 2nda WORLD’S BEST CITY negli USA ed in Canada da Travel + Leisure, città USA # 1 per Business Travellers da Condé Nast Traveler ed infine una delle città più ospitali d’America per Travel + Leisure.

    In una ricerca di TRIP ADVISOR, New Orleans è stata eletta tra le prime 5 città TOP Statunitensi per la maggior crescita nella ricerca online da parte degli internazionali, tanto che la ricerca degli utenti raggiunge il 20% d’incremento di anno in anno. Anche nel giudizio circa gli alloggi, New Orleans raggiunge il punteggio più alto con una media che si attesta su 4,19 su 5. Solo Seattle e Chicago si posizionano a più alti livelli.
     
    Andare in crociera a New Orleans acquista sempre maggiore popolarità tanto che dall’Aprile 2015 c’è stato un vero e proprio boom. American Cruise Lines aggiunge un secondo battello fluviale nella sua collezione di crociere fluviali da New Orleans e Carnival Cruise Lines espande la sua capacità sostituendo la Carnival Triumph con la Carnival Elation dall’Aprile 2016. Pr il 2017 già s’annunciano novità per un nuovo Mississippi Riverboat da New Orleans, con capacità 600 passeggeri a complemento della Steamboat Natchez, con l’offerta di crociere nel porto, crociera con cena a bordo e charter privati. Infine segue l’annuncio della compagnia Viking River Cruise che intende lanciare 2 nuove navi fluviali di lusso sul Mississippi River nel 2017 facendo così di New Orleans il primo porto d’America per la Viking.

    Dicembre introduce al CHRISTMAS NEW ORLEANS STYLE, un mese di celebrazione festiva con luminarie, festival, concerti. Il New Orleans City Park è illuminato a festa ed è uno dei parchi più grandi degli USA; fantastica la Celebration in the Oaks. NOLA ChristmasFest occupa tutto il New Orleans Ernest N.Morial Convention Center per 10 giorni, includendo una pista di ghiaccio al suo interno ed una moltitudine di eventi. La tradizione Creola richiama ogni ristorante della città al cenone tradizionale REVEILLON DINNERS per tutto il mese di Dicembre con una fusion di modernità nelle tradizioni festive del 19° secolo. I ristoranti aggiungono alle cene la componente del cocktail, servendo cocktail a tema durante tutta la stagione natalizia. Info: www.neworleanscvb.com

Info: TravelSouthUSA Italia – travelsouthusa@themasrl.it – www.TravelSouthUSA.com