ELEONORA ABBAGNATO, L’ETOILE DELLA DANZA A EXPO MILANO 2015: “DA ITALIANA SONO ORGOGLIOSA DI UN EVENTO COSI’ PRESTIGIOSO”

Credits foto:
Expo 2015/Daniele Mascolo
Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo

“Expo Milano 2015 è un insieme di colori e popoli. Da italiana sono davvero orgogliosa di essere qui”. Questo il commento di Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra di Parigi e direttrice del Corpo di Ballo del Teatro di Roma, in visita all’Esposizione Universale e madrina dell’evento “Human Milk Link” presso lo Spazio Me & We – Women for Expo. La presentazione sul Cardo è stata caratterizzata da un flash mob di mamme con i loro bambini per promuovere un progetto di servizio di raccolta a domicilio del latte materno che sarà operativo sul territorio di Milano a partire da ottobre.

“È importante portare il messaggio di Human Milk Link a Expo Milano 2015”, ha commentato la ballerina, in visita con le tre figlie Julia, Lucrezia e Ginevra, “non c’è gioia più grande per una madre che stringere il suo bambino al petto e allattarlo. È essenziale fornire il nutrimento primario ai bambini e informare le madri di questa opportunità. Per questo sono molto contenta di riuscire a valorizzare l’iniziativa all’Esposizione Universale, dove il cibo e l’alimentazione sono sempre in primo piano”.