Press "Enter" to skip to content

Elodie e Arisa premiate da Claudia Conte con il Women in Cinema

CHIARA FRANCINI E CLAUDIA CONTE
CHIARA FRANCINI E CLAUDIA CONTE

L’attivista per i diritti delle donne e imprenditrice culturale Claudia Conte torna protagonista alla Festa del Cinema di Roma con la sesta edizione del premio Women In Cinema Award, che valorizza le eccellenze femminili e promuove la gender parity.

Il WiCA 2022 è dedicato a tutte le donne iraniane che con lo slogan “Zhen, Zhian, Azadi!”, “Donna, vita, libertà” protestano per Mahsa Amini, Hadis Najafi, Nika Shakarami e tutte le altre vittime, contro la feroce repressione del regime. Emozionante testimonianza della mediatrice culturale iraniana Parisa Nazari.

La sesta edizione di Women in Cinema Award, patrocinata dal Ministero della Cultura e da Roma Capitale, si è svolta domenica 16 ottobre all’Acquario Romano – Casa dell’Architettura. A consegnare il primo premio alla meravigliosa cantante Arisa proprio il DG della struttura Remo Tagliacozzo insieme all’On. Federico Mollicone fondatore ICAS.
Si sono alternate sul palco per ritirare il prestigioso riconoscimento: la scrittrice Chiara Francini, la Direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, premiata da tutta L’Academy al femminile di Wica. 

ON. FEDERICO MOLLICONE-ARISA-CLAUDIA CONTE-REMO TAGLIACOZZO
ON. FEDERICO MOLLICONE-ARISA-CLAUDIA CONTE-REMO TAGLIACOZZO

A consegnare il riconoscimento all’attrice Lunetta Savino, l’On. Caterina Chinnici ancora una volta vicina ai diritti delle donne e impegnata nel sociale.

Premio Speciale a Elodie per la sua interpretazione nel film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa.

“Wica promuove la parità di genere e le pari opportunità per le donne, ma non la prevaricazione delle donne sugli uomini. Ed è per questo che il riconoscimento va anche agli uomini che valorizzano e sostengono il talento femminile.” Queste le parole della Conte mentre, in un abito di Patrizia Pepe, ha premiato il regista Giuseppe Piccioni, insieme alla Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.

Tra i tanti ospiti illustri presenti l’On. Fabio Massimo Castaldo, l’On. Federica Onori, l’imprenditore Francesco Zonin, il Prof. Francesco Bove, l’attore Pino Calabrese, la regista Antonietta De Lillo.

WiCA ringrazia i partner: TaTaTu del noto produttore Andrea Iervolino, PTSCLAS S.p.A,
Accurate Srl, Daverio1933, Andrea Petrangeli Private Banker di Banca Generali, The Luxury advanced beauty salon.

Partner tecnici: Michele Affidato, Boccadamo Gioielli, Masseria Altemura,
TricoStarc, ICE – Independent Celebrities Endorsements.

Media Partner: JABA; Rinascimento Magazine; Magazine Roma the eternal city; Journal des Bijoux; Cinecittanews.it; FRED Film Radio; Luxury Investment Magazine; Ekaterina Shevliakova; Zvedza Phptography

Mission News Theme by Compete Themes.