LUNGA ATTESA PER IL FESTIVAL METAROCK! dal 3 al 5 settembre 2015

Cresce l’attesa per il FESTIVAL METAROCK di settembre a Pisa, ma gli artisti sono ancora un mistero! Nel frattempo si svelano i protagonisti di ASPETTANDO METAROCK, dal 3 al 5 settembre al Parco della Cittadella di Pisa: Gatti Mézzi con special guests (Appino, Erriquez, Petra Magoni, Rondelli) e poi Fast Animal and Slow Kids e tanti altri artisti toscani!

Per festeggiare i 30 anni del FESTIVAL METAROCK (di cui sono ancora un mistero i nomi degli artisti ospiti!) non bastano le calde serate musicali in compagnia di Bobo Rondelli, Max Gazzè e Carmen Consoli, nel cartellone di METAROCK AL MARE dall’11 al 13 agosto a Marina di Pisa.
Messi ad asciugare costumi e teli da spiaggia, si torna in città per ricominciare subito la lunga festa di compleanno del festival, insieme ai talenti del territorio che hanno fatto la storia del festival toscano! Si riaccendono quindi le casse e i riflettori dal 3 al 5 settembre per ASPETTANDO METAROCK, appuntamento preliminare che spezza la fame di musica e fa così da “antipasto”, prima di spegnere le candeline sulla maxi torta del FESTIVAL METAROCK dal 10 al 12 settembre!
Nella ormai consueta location del Parco della Cittadella di Pisa dalle ore 20.30 si dà spazio agli artisti del panorama musicale toscano e agli emergenti del territorio.
In particolare, si inizia il 3 settembre con i GATTI MEZZI, che hanno scelto di celebrare i 10 anni di attività artistica proprio con un concerto al sapore di Metarock, ospitando amici speciali come Appino, Petra Magoni, Bobo Rondelli, Erriquez dei Bandabardò, e con la contagiosa allegria dell’istrionico Andrea  Kaemmerle nella veste di presentatore.
Le serate successive si accendono all’insegna del rock da pogo con i giovani e brillanti Fast Animal and Slow Kids, preceduti dai Venus in Furs, da Sofia Brunetta e da Miriam Mellerin alla sera del 4 settembre.
A chiudere questa kermesse live per tenere vivo l’appetito rock ci pensano il 5 settembre i divertenti Betta Blues Society, insieme ai Sinfonico Honolulu, i Parranda Groove Factory e i Causa.
L’attesa per la grande festa di compleanno del FESTIVAL METAROCK è ancora lunga e gli ospiti principali sono ancora ignoti, ma nel frattempo la musica inizia a suonare e invita a vivere l’estate in allegria a ritmo di rock, prima al METAROCK AL MARE e poi… ASPETTANDO METAROCK!

TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI METAROCK 2015

METAROCK AL MARE – Marina di Pisa, ore 20.30
11 agosto: BOBO RONDELLI / 12 agosto: MAX GAZZE’ / 13 agosto: CARMEN CONSOLI

ASPETTANDO METAROCK – Parco della Cittadella di PISA, ore 20.30

3 settembre:
Concerto di compleanno dei GATTI MÉZZI – Presenta Andrea Kaemmerle
Special guest: Andrea Appino – Bobo Rondelli – Petra Magoni – Erriquez (Bandabardò)

4 settembre:
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Venus in Furs – Sofia Brunetta – Miriam Mellerin

5 settembre:
Betta Blues Society – Sinfonico Honolulu – Parranda Groove Factory – Causa

FESTIVAL METAROCK – Parco della Cittadella di PISA – 10/11/12 settembre 2015

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More