
Ecco il saggio del mental coach Marco D’Ambrosio che, dal suo punto di vista, attraverso tre regole spiega come risolvere ogni problema
Il mental coach Marco D’Ambrosio sarà presente dal 14 al 18 maggio alla Fiera Internazionale del Salone del Libro di Torino per approfondire le tematiche del suo scritto e illustrare le tecniche del coaching. Durante l’evento presenterà il suo volume: “Le tre regole – Come risolvere ogni problema”, in cui sostiene che il modo migliore per affrontare e superare una difficoltà sia cambiare prospettiva, considerando il problema come un obiettivo da raggiungere. Attraverso la lettura di questo saggio, si acquisiscono prima la consapevolezza del concetto di “problema” e successivamente le strategie per superare le complicazioni, con l’obiettivo di migliorare l’atteggiamento verso le dinamiche quotidiane e il proprio benessere.
L’ultima parte del libro si concentra principalmente su tecniche ed esercizi, inclusi strumenti di autovalutazione, pensati per stimolare e coltivare creatività, ingegno, intuito e la capacità di affrontare le sfide della vita. Attraverso diversi step, è possibile raggiungere le soluzioni desiderate.
Per Marco D’Ambrosio, che si è formato in Coaching Umanistico presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching e in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Accademia dei Coach, con le quali collabora attualmente, la missione è chiara: dare valore alla vita delle persone e fornire strumenti concreti per generare cambiamenti immediati. La crescita personale diventa il mezzo per trasformare i sogni in obiettivi e, raggiungendo l’autorealizzazione, si può afferrare, almeno in parte, la propria felicità.
Autore degli e-book “Determinazione – Manuale Strategico di Allenamento” e “A lezione dai Maestri della Genialità”, Marco D’Ambrosio, life e wellness coach, è un teorico e sperimentatore del talento, nonché allenatore delle potenzialità umane. Da personal trainer e allenatore del corpo, oggi si dedica come mental coach allo sviluppo del potenziale umano. Se la mente, così come il corpo, necessita di stimoli e di una guida, “Le tre regole”, edito da Taita Press e disponibile nelle principali librerie italiane, rappresenta un punto di partenza per fissare traguardi concreti grazie a strumenti chiari e pratici. Un vero e proprio vademecum per superare i momenti di difficoltà, scritto in un linguaggio semplice ma incisivo, in 180 pagine al prezzo di €7,90.
D.B.