LE SPIAGGE DI FORT MYERS E SANIBEL (FLORIDA) PORTANO AD EXPO MILANO 2015 I SAPORI UNICI DI QUEI LUOGHI

Il sud-ovest della Florida si presenta al pubblico globale dell’Esposizione Universale attraverso i propri prodotti alimentari e le ricchezze naturaliMilano, 26 maggio 2015 – Le Spiagge di Fort Myers e Sanibel, in collaborazione con Brand USA, offriranno un assaggio delle specialità della Florida al pubblico di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale in cui oltre 140 paesi partecipanti si confronteranno sulle strategie per garantire un’alimentazione sana, sicura e sufficiente a livello globale. In linea con il tema guida “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, la destinazione tropicale porterà ad Expo i frutti di mare del Golfo del Messico, in particolare il rinomato gambero Pink Gold, grazie ad una serie di esperienze culinarie presso il Padiglione USA e il James Beard American Restaurant al Seven Star Galleria dal 22 maggio all’11 giugno 2015.
Fort Myers e Sanibel sono rinomate per l’abbondanza di natura, per le spiagge di sabbia bianca incontaminate, per la fauna esotica, per la il lussureggiante paesaggio subtropicale e i freschissimi frutti di mare pescati nelle acque locali. Il famoso gambero Pink Gold e altre specialità locali saranno presenti all’Expo di Milano nel Food Truck Nation, il più grande “food court” dell’Esposizione Universale che si trova presso il Padiglione USA e che presenta il fenomeno culturale americano dello street food a tutti i visitatori. Un food truck sarà totalmente dedicato al pesce e agli altri sapori tropicali dalle spiagge di Fort Myers e Sanibel.
“Le spiagge di Fort Myers & Sanibel sono un luogo speciale, unico in tutta la Florida”, commenta Tamara Pigott, Direttore Esecutivo del Lee County Visitor & Convention Bureau. “La nostra presenza a Expo Milano consentirà alla destinazione di inserirsi all’interno di un dialogo globale sull’alimentazione e mostrare ciò che rende il nostro territorio così esclusivo, presentando il meglio dei frutti di mare locali ad un pubblico proveniente da tutto il mondo.”
“Siamo lieti di portare agli ospiti del Food Truck Nation presso Padiglione USA il vero gusto delle spiagge di Fort Myers & Sanibel in Florida” sottolinea Mitchell Davis, Chief Creative Officer del Padiglione USA ad Expo Milano. “Il connubio tra i frutti di mare, ingredienti freschi e naturali, e le tradizioni culinarie della zona rappresenta uno stile gastronomico unico che i visitatori di Expo non possono perdere. L’iniziativa rinforza ulteriormente il concept American 2.0 alla base del Padiglione USA e del Food Truck Nation, che si propone di mostrare l’abbondanza e la varietà del cibo americano”.
Le spiagge di Fort Myers e Sanibel hanno collaborato con l’allevatore Dennis Henderson di Trico Shrimp per rendere disponibile al pubblico di Expo i famosi gamberetti Pink Gold della zona, una varietà di veloce riproduzione e la cui produzione è altamente sostenibile. Henderson lavora nel settore dell’allevamento di frutti di mare da tutta la vita ed è profondamente legato a questi prodotti, ai pescatori e ai consumatori. Il suo impegno quotidiano è fornire frutti di mare sicuri e sostenere l’importanza di scegliere gamberi allevati in natura, non solo perché privi delle sostanze somministrate ai prodotti di allevamento, come gli antibiotici, ma anche perché il prodotto è più dolce e saporito grazie alla tecnica di pesca che preserva le caratteristiche organolettiche.
La destinazione ha anche cooperato con Karen Campana di Star Fish Company, una società di commercio all’ingrosso di frutti di mare, mercato al dettaglio che detiene anche un ristorante avviato nei primi anni venti. Un leader del settore dei frutti di mare, che gestisce una flotta di 13 imbarcazioni da pesca attrezzate per salvaguardare la catena del freddo, che commercializza il gambero Gold Pink in tutto il mondo e che ha avuto un ruolo cruciale nel portare ad Expo questo prodotto delizioso.
Gli oltre 20 milioni di visitatori di Expo attesi nei prossimi sei mesi e più di un miliardo di utenti del portale web di Expo Milano avranno l’opportunità di accedere ad informazioni in più lingue sulle destinazioni di Fort Myers e Sanibel. I turisti interessati possono visitare il sito

www.fortmyers-sanibel.com

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More