La top five delle piscine a Gerusalemme

La top five delle piscine di Gerusalemme
Se è vero che a Gerusalemme non ci sono spiagge, i turisti però possono approfittare di splendide piscine in cui rinfrescarsi, dopo una lunga giornata di visite.
Milano, X giugno 2015 – Un’estate al mare? Non sempre e non solo. Per chi odia la canicola, ma vuole comunque prenotare un viaggio all’insegna della scoperta e della cultura, a Gerusalemme è possibile unire avventura e relax a bordo piscina. E cosa c’è di meglio, dopo una giornata trascorsa tra le strette e ripide stradine della Città Vecchia o i tanti musei della capitale israeliana che sedersi su una sdraio immersa nell’acqua, sorseggiando un cocktail, o concedersi una tonificante nuotata con vista su oltre 5.000 anni di storia?
Uno degli hotel più leggendari e famosi di Gerusalemme è sicuramente il King David Hotel, membro dei Leading Hotels of the World. Dalla sua posizione privilegiata gli ospiti possono godere di un’impareggiabile vista sulle mura della città, sui suoi minareti e sulle cupole della Città Vecchia. Dopo una visita della capitale israeliana, la splendida piscina del King David Hotel attende gli ospiti: circondata da un prato all’inglese e da un giardino lussureggiante, al bar della piscina è possibile sorseggiare cocktail rinfrescanti e gustare stuzzicanti piatti freddi. L’ingresso alla piscina è permesso anche a visitatori esterni. Per la sera, vale la pena di cenare sulla splendida terrazza dell’hotel: da qui la vista sulla Città Vecchia è davvero incredibile.
Idealmente collocato in posizione strategica, tra il Liberty Bell Park e la Città Vecchia, l’Inbal Jerusalem Hotel è una delle strutture più esclusive ed eleganti di Gerusalemme. Sia gli ospiti dell’hotel che i visitatori esterni possono approfittare della sua splendida piscina semi-olimpionica, circondata da una fitta vegetazione di pini, rilassandosi e lasciandosi cullare dall’acqua rinfrescante, ma anche approfittando del bar, in cui vengono serviti deliziosi cocktail e leggeri piatti caldi e freddi. E’ anche possibile iscriversi alle sessioni quotidiane di aquagym o a corsi di nuoto, sia privati che di gruppo. Inoltre, d’inverno, questa piscina viene coperta da una cupola enorme (unica nel suo genere) e riscaldata.
Altro indirizzo importante nel panorama alberghiero di Gerusalemme è il Dan Jerusalem Hotel, che combina perfettamente un ambiente elegante a panorami mozzafiato. Costruito sapientemente intorno ad una serie di bellissimi patii, l’hotel si trova sul versante del Monte Scopus che domina dall’alto il romantico skyline di Gerusalemme. Anche qui, in estate, è possibile rinfrescarsi nella sua splendida piscina. E, per una pausa golosa, si può approfittare del ristorante Jumpers Poolside, che propone menu per grandi e piccini, drink rinfrescanti e un’ampia scelta di gelati.
Il David Citadel Hotel, sito nel cuore di Gerusalemme, su King David Street è dotato di una caratteristica struttura a ferro di cavallo. Il progetto interno dell’Hotel è stato curato dal famoso designer italiano Piero Lissoni, mentre l’esterno, elaborato dall’architetto Moshe Safdie e costruito utilizzando la tipica pietra calcarea di Gerusalemme, è caratterizzato da balconi che affacciano sulla Città Vecchia e sulla storica Torre di Davide. Al centro del ferro di cavallo si trova la splendida e romantica piscina dell’hotel, dalla quale è possibile ammirare, al crepuscolo, il magnifico gioco di luci sulle pietre della Città Vecchia. Il Pool Grill Bar inoltre tenta gli ospiti con cocktail rinfrescanti e piatti semplici della tradizione israeliana ma non solo.
Infine, non poteva mancare uno degli hotel più belli e romantici di tutta Gerusalemme: l’Alegra Boutique Hotel. Sito nella località di Ein Kerem, questa struttura ha una lunga e affascinante storia. Eretta a dimora di una coppia osteggiata dalle rispettive famiglie, la residenza “Sogni di Alegra” è diventata un hotel in tempi recenti e dispone di sole 7 suite. All’esterno, nel curatissimo giardino, si trova la piccola piscina, che digrada dolcemente verso l’area lounge esterna.
Per una vacanza breve a Gerusalemme, il Tour Operator Mistral propone un pacchetto 5 giorni/4 notti, partenza il 12 agosto o il 19 agosto, comprensivo di volo a/r dall’Italia, sistemazione in hotel 4*, con trattamento di mezza pensione, 3 giorni completi di tour alla scoperta della città, prezzi a persona da 1.324 €.
Per maggiori informazioni sulla città e le sue proposte, visitare il sito www.itraveljerusalem.com/it
Per assaporare quotidianamente l’effervescenza di Gerusalemme: www.facebook.com/itraveljerusalem.it
Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:
Jerusalem Development Authority c/o Interface Tourism Italia

Uncategorized

Con Tassoni alla conquista del Cocktail più originale e gustoso @Tassoni #Tassoni

22 concorrenti per una gara avvincente svoltasi a Ercolano Una simpatica, quanto suggestiva gara tra barmen e barlady, si è svolta ad Ercolano nell’incantevole Villa Campolieto, che tra lo scenario del golfo di Napoli, reso ancor più vivo e ridente dal sole partenopeo, ha offerto agli ospiti organizzatori della “Tassoni”, ai concorrenti e agli invitati […]

Read More
Uncategorized

A Tavola con il ROMA

Conclusa con gran successo “A Tavola con il ROMA” da sin. Sabrina Abbrunzo, Adele Sammartino, Susanna Mendoza e Giuseppina Sorrentino Da Zazà le premiazioni un numeroso pubblico e partecipanti entusiasti La conclusione della manifestazione “A Tavola con il ROMA” è stata la serata che ha fatto registrare allo stesso quotidiano, il più antico del Mezzogiorno: […]

Read More
Uncategorized

LA CONSEGNA DEL “GUIDO DORSO” PALAZZO GIUSTINIIANI | ROMA

Nicola Squitieri Torna a Palazzo GiustinianiLA CONSEGNA DEL “GUIDO DORSO” I riconoscimenti ai nuovi “Ambasciatori del Mezzogiorno” verranno consegnati giovedì 6 ottobre al SENATO Targa di Mattarella all’Associazione Futuridea di Benevento – L’iniziativa giunta alla 37° edizione Con l’intervento del presidente del Senato, Pietro Grasso, saranno consegnati giovedì 6 ottobre, alle ore 16, presso la […]

Read More