All’Antica Querciolaia di Rapolano un evento en plein air ispirato ai tre elementi che costituiscono l’essenza stessa delle #terme. Il 16 Luglio dalle 21.30 allle Terme Antica Querciolaia.

Il 16 Luglio dalle 21.30 alle Terme Antica Querciolaia

FOTO MOTUS

All’Antica Querciolaia di Rapolano
un evento en plein air ispirato ai tre elementi
che costituiscono l’essenza stessa delle terme

Il 16 Luglio dalle 21.30 le Terme Antica Querciolaia saranno al tempo stesso palcoscenico e spettacolo. La Compagnia di danza MOTUS, appena rientrata dal tour in Bosnia, trasformerà lo splendido scenario del parco piscine in un palcoscenico naturale guidando gli spettatori a una particolarissima riscoperta del luogo con performance ispirate all’acqua, alla terra e al fuoco e disseminate negli angoli più suggestivi.
La performance vedrà esibirsi dieci danzatori della Compagnia in diverse postazioni sparse tra le piscine, la cascata e i giardini delle terme ed è stata pensata come un percorso visivo a metà tra danza e installazione. L’armonia del movimento userà come principio ispiratore gli elementi naturali di volta in volta fondendosi con l’ambiente o interpretandolo con installazioni, avvalendosi della musica, dei ritmi e dei giochi di luce per suscitare meraviglia ed emozioni.
A conclusione, gli spettatori potranno godersi il piacere di un bagno in piscina.
La performance di MOTUS ideata per le terme, si inquadra nel progetto produttivo 2015 della Compagnia sostenuto dalla Regione Toscana, che ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio attraverso l’arte performativa, sfruttando sinergie e collaborazioni con enti pubblici e privati particolarmente sensibili a queste tematiche. Tra questi, le Terme Antica Querciolaia, che, da sempre, ha tra i propri obiettivi quello della valorizzazione della cultura, grazie anche alla collocazione della struttura in un territorio dove arte, storia e natura si fondono indissolubilmente.
Il prossimo appuntamento con la Compagnia MOTUS alle Terme Antica Querciolaia è in programma il 30 Luglio con una cena-spettacolo.
Per info e prenotazioni: tel. 0577 724091