All’Antica Querciolaia di Rapolano un evento en plein air ispirato ai tre elementi che costituiscono l’essenza stessa delle #terme. Il 16 Luglio dalle 21.30 allle Terme Antica Querciolaia.

Il 16 Luglio dalle 21.30 alle Terme Antica Querciolaia

FOTO MOTUS

All’Antica Querciolaia di Rapolano
un evento en plein air ispirato ai tre elementi
che costituiscono l’essenza stessa delle terme

Il 16 Luglio dalle 21.30 le Terme Antica Querciolaia saranno al tempo stesso palcoscenico e spettacolo. La Compagnia di danza MOTUS, appena rientrata dal tour in Bosnia, trasformerà lo splendido scenario del parco piscine in un palcoscenico naturale guidando gli spettatori a una particolarissima riscoperta del luogo con performance ispirate all’acqua, alla terra e al fuoco e disseminate negli angoli più suggestivi.
La performance vedrà esibirsi dieci danzatori della Compagnia in diverse postazioni sparse tra le piscine, la cascata e i giardini delle terme ed è stata pensata come un percorso visivo a metà tra danza e installazione. L’armonia del movimento userà come principio ispiratore gli elementi naturali di volta in volta fondendosi con l’ambiente o interpretandolo con installazioni, avvalendosi della musica, dei ritmi e dei giochi di luce per suscitare meraviglia ed emozioni.
A conclusione, gli spettatori potranno godersi il piacere di un bagno in piscina.
La performance di MOTUS ideata per le terme, si inquadra nel progetto produttivo 2015 della Compagnia sostenuto dalla Regione Toscana, che ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio attraverso l’arte performativa, sfruttando sinergie e collaborazioni con enti pubblici e privati particolarmente sensibili a queste tematiche. Tra questi, le Terme Antica Querciolaia, che, da sempre, ha tra i propri obiettivi quello della valorizzazione della cultura, grazie anche alla collocazione della struttura in un territorio dove arte, storia e natura si fondono indissolubilmente.
Il prossimo appuntamento con la Compagnia MOTUS alle Terme Antica Querciolaia è in programma il 30 Luglio con una cena-spettacolo.
Per info e prenotazioni: tel. 0577 724091

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More