LUCA BALLERINI (Music Metaphor) Special Guest Dj al BLOK c/o Social Club venerdì 17 ottobre. Presentazione dell’ultimo Ep “L’Eternità di un attimo” su Cocoon Recordings.

Venerdì 17 ottobre 2014

BLOK

@

Social Club

Via della Ziziola 105, Brescia

DALLE 23 alle 04

presenta

SPECIAL GUEST DJ

LUCA BALLERINI

presentazione dell’ep

L’Eternità di un attimo”

su Cocoon Recording

in apertura il nostro resident PEGOLAND .

LUCA BALLERINI

Luca Ballerini, Dj e produttore italiano. Una techno sognate e profonda la sua. Label manager di “Musical Metaphor” & “Wax Jam”, etichette discografiche con base italiana (Verona) ma che vantano di collaborazioni internazionali e distribuite, grazie a Clone, in tutto il mondo.

Collezionista di dischi – con un ‘patrimonio’ di migliaia di oggetti – nonché ‘animale da studio’, poiché per lui la musica non è solo un hobby, bensì un lavoro vero e proprio, che consiste nel trascorrere davvero molto tempo a contatto con una notevole parte di straordinari macchinari analogici – che ormai padroneggia – per dar luogo soprattutto alle proprie produzioni e, in seconda battuta, anche a quelle di altri musicisti. La sua carriera ‘ufficiale’ ha inizio poco meno di quattro anni fa, registrando una traccia per la prima uscita dell’etichetta Siena, intitolata “Sampler 001″ (2010), in compagnia di quelle a cura di Kid Culture, Torquhil Anderson e Marco D’Aquino. Due anni fa, poi, è stata la fruttuosa collaborazione con Rio Padice per “Never Mess La Cricca” (2012) su Wax Jam a dargli ulteriore lustro e, lo scorso anno, analogamente distribuito per conto della prestigiosa Clone Records, ha pubblicato il suo terzo e gioioso EP, “Mushroom Samba” (2013), stavolta in coppia con Kay Sand.

A Giugno 2014 è uscito ancora EP, “I’m Sick”, che ha costituito invece il debutto su “Be As One Imprint”, etichetta di cui Shlomi Aber è mente e anima. Quattro tracce, una fresca ventata di techno nostrana. Un groove minimale per la title-track in cui vi sono disseminate voci e suoni dal vago sentore industriale, quasi a voler richiamare l’alienazione del lavoro moderno. Creatività e percussioni invece per Barra Dritta. In Arabesque #1 il titolo definisce bene il sound dell’intera traccia con i vari strumenti che si inseriscono con eleganza e in forma libera. Luca gioca nel presente, con le sue vecchie (mai del tutto) macchine analogiche, forse con lo scopo di fondere presente e passato.

lo scorso 29 settembre 2014 Luca esordisce con un nuovo fondamentale successo. Questa volta su Cocoon Recordings. Un EP pieno di forza, dove la techno esprime corpo e mente. Intricante carnalità in “L’Eternità Di Un Attimo”, brano che riesce a spingersi nei meandri dell’immaginazione, dove si ritrova un concetto di melodia, nonostante la velocità. La seconda track, Variable Zero. Pad che si aprono all’improvviso, dolci fraseggi e riff aguzzi, tra passato e futuro. Luminose le parti ritmiche. Musica di un calore umano intensissimo. Dimensione sonora, quasi poetica. Un 12″ stilistico, romantico e antologico.

PEGOLAND

Gianluca Pegoiani aka Pegoland inizia la sua passione per la Musica a metà anni ’90 quando comincia a frequentare i Club italiani ed inizia subito ad acquistare i primi dischi. Negli anni lavora e collabora con i più grandi Club italiani e internazionali e con artisti di tutto il mondo tra Ibiza, Svizzera, Berlino, New York ed i maggiori Festival. Nel 2010 torna in Italia dove, assieme a Paolo Martini gestisce il Mazoom Le Plaisir. Recentemente è stato Resident e Promoter del “VICE” così come della nuova serata “BLOK”, sempre al Social Club.

Visual Art by Glamnoise

Ingresso

Donna: 10EUR entro 00:30

In Lista: 15EUR (drink incluso) entro 1:30

Fuori Lista: 20EUR (drink incluso) dopo 1:30

official info line:

030/3530024

333/5453304

info@ilsocialclub.it

Follow us on twitter: @BLOKclub  

PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER

promozioneradio@gmail.com

cell.3289644459

Uncategorized

HENRI CARTIER-BRESSON FOTOGRAFO Villa Reale di Monza Secondo Piano Nobile 20 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 @Villarealemonza @HENRICARTIERBRESSON

140 scatti di Henri Cartier Bresson, in mostra alla Villa Reale di Monza dal 20 ottobre, dedicati al grande maestro, per immergerci nel suo mondo,  per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.     Prostitute. Calle Cuauhtemoctzin, Città del […]

Read More
Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More