Press "Enter" to skip to content

BERGEN, DOVE LA MUSICA E’ DI CASA #benordic

Bergen – Città Europea della Cultura e Patrimonio Mondiale dell’Umanità – offre anche per il 2015 interessanti e coinvolgenti opportunità per immergere chi la visita nella sua pulsante vita culturale.

Dal 1953 si svolge il festival internazionale che anima ogni anno la città. Bergen International Festival presenta più di 200 eventi in cui artisti norvegesi di fama mondiale si esibiscono in insolite rappresentazioni, dalla musica contemporanea all’opera.
Dal 27 maggio al 10 giugno, info: www.fib.no
Gli appassionati di musica jazz non possono perdersi “Notti di Jazz”. Dal 1972, ogni anno sono circa 80 i concerti che animano le serate della manifestazione.
Dal 28 maggio al 6 giugno, info: www.nattjazz.no
La musica è la protagonista anche di Bergenfest, un festival musicale che ogni anno attira più di 30.000 visitatori. Durante le esibizioni vengono proposti generi diversi, dall’american blues al country, oltre a nuove espressioni artistiche.
Dall’11 al 14 giugno, info: bergenfest.no
Per chi ama la musica classica, invece, Troldhaugen è una tappa obbligatoria: nel museo dedicato ad Edvard Grieg vengono eseguiti alcuni suoi brani, in una sala da concerto tra le più belle della Norvegia; durante l’estate ogni giorno, per mezz’ora, la sala Troldsalen è gremita di persone che possono assistere al concerto e visitare il museo dedicato al compositore.
Dal 1 giugno al 30 settembre, info: www.troldhaugen.no
Per maggiori informazioni su Bergen: www.visitbergen.com
Contatti:
INNOVASJON NORGE – Ufficio Norvegese del Turismo
www.visitnorway.com
Seguici anche su:
www.facebook.com/visitnorway.it
http://twitter.com/VisitnorwayIT
https://instagram.com/visitnorway_it/
https://plus.google.com/117698228781107604766/posts?hl=en-GB