Musica per Roma: Lauryn Hill a Luglio Suona Bene

Luglio Suona Bene 2015

UNICA DATA ITALIANA

LAURYN HILL

LUNEDÌ 13 LUGLIO | CAVEA | ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Biglietti: da 30 a 70 euro
In vendita da domani, 17 marzo, ore 11

Lauryn Hill torna in Italia per un’unica data nell’ambito del festival Luglio Suona Bene.
La cantautrice, pianista, chitarrista e attrice che ha rivoluzionato la musica nera fondendo rap, reggae, soul, hip hop, blues e R&B, porterà tutta la sua energia rinnovata nella suggestiva cornice della Cavea. A 17 anni dal suo debutto da solista, avvenuto dopo lo scioglimento dei Fugees, con cui ha raggiunto un successo internazionale grazie a brani iconici come Killing Me Softly, Lauryn Hill è pronta a incantare il pubblico con la sua straordinaria voce e il suo stile inconfondibile.

Artista unica e fuori dagli schemi, Lauryn Hill è considerata la madre del genere neo-soul. Nel 1999 ha fatto la storia vincendo, per la prima volta, cinque Grammy Awards in un’unica serata. Nonostante i suoi ritiri dalla scena musicale, spesso motivati dal suo disamore per l’ambiente dello show-business, torna oggi più in forma che mai.

Lauryn Hill è nata il 25 maggio 1975 a South Orange, New Jersey. Fin da giovanissima si è dedicata al canto e alla recitazione, partecipando anche al film Sister Act II. A soli 13 anni è entrata a far parte dei Fugees, insieme a Prakazrel “Pras” Michel e Wyclef Jean. Con loro ha realizzato gli album Blunted on Reality (1994) e il multiplatino The Score (1996).

Nel 1998 ha pubblicato il suo primo album da solista, The Miseducation of Lauryn Hill, che le è valso undici nomination ai Grammy e cinque premi. Nel 2002 è uscito il disco live MTV Unplugged No. 2.0. Nel 2004 è tornata a esibirsi con i Fugees in una serie di live show. Nel 2010, il suo brano incompiuto Repercussions è comunque entrato nella classifica di Billboard. Nel 2012 ha firmato un contratto con Sony per cinque nuove canzoni, e nel 2013 ha pubblicato il primo di questi brani, Neurotic Society (Compulsory Remix).

Per maggiori informazioni:
https://www.lauryn-hill.com/

Condividi