SABATO 24 GENNAIO 2015 a Brescia una leggenda internazionale della musica elettronica e della ambient house. Dal Regno Unito: the ORB Sound System @ Latteria molloy


SABATO 24 GENNAIO 2015

Latteria Molloy & SWEAT Italy

sono lieti di annunciare l’arrivo a Brescia di una leggenda internazionale della musica elettronica e della ambient house. Dal Regno Unito:

 the ORB  Sound System 

presso Latteria Molloy

Via Marziale Ducos, 2/b – 25124 Brescia

http://www.latteriamolloy.it/

Opening: PLASTIC PIPPO from London

Riconosciuti nel mondo ‘dance’ per aver dato origine all’ ‘ambient house music’, The Orb, sono un collettivo inglese fondato a Londra nel 1988 da Alex Paterson.

Alex, unica figura permanente del progetto, vanta più di 25 anni di carriera e diverse interessanti collaborazioni artistiche. 

Agli esordi, affiancato da Jimmy Cauty, arriva al successo firmando il primo singolo e alla popolarità con i set ‘relax’ nel Londinese nightclub ‘Heaven’. 

Esce nel 1991 il primo album ‘Adventures’ prodotto in studio e la pubblicazione di ‘Blue Room’, la traccia più lunga che abbia mai raggiunto le classifiche Britanniche, affiancato da Kris Weston. 

Andy Hughes, con lui dal 1995, fù co-autore dell’album ‘Orbus Terrarum’ e diversi singoli che fecero conquistare ai The Orb il mercato Americano  e il quarto posto delle classifiche inglesi con il singolo ‘Toxygene’. 

Negli anni 2000, con il produttore Thomas Fehlmann, il collettivo cambia il proprio stile avvicinandosi alla ‘minimal techno’ e riscoprendo le sonorità ‘dub’ realizzando un album con il cantante Lee Perry.

‘History of the Future’ è l’ultimo lavoro di Paterson uscito per celebrare gli anni di attività del suo progetto, che vanta remix di Laudebauer e Ricardo Villalobos. 

Quest’ultimo lavoro e un imminente album prodotto dall’etichetta Kompakt, segnano l’inizio di un lungo tour mondiale che Alex intraprende con il compagno di lungo corso Fil Le Gonidec. 

Approderanno finalmente in Italia, sabato 24 gennaio, alla Latteria Molloy.

Link:

http://www.theorb.com/

https://www.youtube.com/watch?v=HebVrrD7GLs

https://www.youtube.com/watch?v=buAd6v8KaHg

Apertura h.20.00

Inizio spettacolo h. 22.00

Biglietto 15,00 (+1,5 prev)

Prevendite Online: http://www.mailticket.it/evento/4418

Prevendite anche in Latteria negli orari di apertura e tutti i pomeriggi infrasettimanali dalle 15 alle 18.

Infoline 346 8780428

info@latteriamolloy.it

PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER

promozioneradio@gmail.com

cell.3289644459

Uncategorized

Il mestiere del Teatro – Teatro Strehler/Scatola Magica – Dal 19 ottobre al 4 dicembre 2016 @TeatroStrehler

Dal 19 ottobre al 4 dicembre 2016 al Teatro Strehler/Scatola Magica Benvenuti al Piccolo1_Gasparro,Gelosa_fotoMarasco Il mestiere del Teatro – Benvenuti al Piccolo a cura di Stefano Guizzi con Davide Gasparro e Federica Gelosa Chi costruisce le scene, chi cuce i costumi, chi cerca tutti gli oggetti che si trovano in scena? E cosa succede quando […]

Read More
Uncategorized

MICHIELETTO TORNA A PARIGI CON UNA NUOVA PRODUZIONE DI SAMSON ET DALILA: “RACCONTO LA SOFFERENZA

MICHIELETTO TORNA A PARIGI CON UNA NUOVA PRODUZIONE Répétition Samson et Dalila – septembre 2016 © Vincent Pontet – OnP DI SAMSON ET DALILA: “RACCONTO LA SOFFERENZA CHE CI RENDE TUTTI UGUALI” Dal 4 ottobre all’Opéra Bastille, dove l’opera manca da un quarto di secolo. Protagonisti Anita Rachvelishvili e Aleksandrs Antonenko. Sul podio Philippe Jordan. […]

Read More
Uncategorized

FESTIVAL VERDI 2017 ANTEPRIMA dal 28 settembre al 22 ottobre 2017 @FestivalVerdi #Festivalverdi

Jérusalem, Falstaff,La traviata, Stiffelio, Messa da Requiem Parma e Busseto, dal 28 settembre al 22 ottobre 2017                                                            www.teatroregioparma.it In occasione del debutto del Festival Verdi 2016, sabato 1 ottobre, il Direttore generale del Teatro Regio di Parma Anna Maria Meo ha annunciato in anteprima i principali appuntamenti del Festival Verdi 2017, che si svolgerà […]

Read More