Vizeum, agenzia media del gruppo Dentsu Aegis Network

Photo Thomas Le Thierry

18 mesi di importanti novità ed acquisizioni per Vizeum, agenzia media del gruppo Dentsu Aegis Network
Thomas Le Thierry d’Ennequin, Global President di Vizeum in visita presso la sede di Vizeum Italia di Milano, racconta tutte le importanti novità che hanno caratterizzato gli ultimi 18 mesi

Milano, 2 dicembre 2014 – Thomas Le Thierry d’Ennequin, Global President di Vizeum, è in Italia per raccontare un anno di novità e successi per Vizeum, agenzia media appartenente al gruppo Dentsu Aegis Network guidato in Italia da Giulio Malegori.

Il 2013 è stato l’anno del rilancio di Vizeum con un nuovo posizionamento: “Connections that count” che è diventato il mantra di tutte le persone Vizeum nel mondo, con l’obiettivo di consegnare ai propri clienti strategie di comunicazione sempre più rilevanti in termini di efficacia ed efficienza, in grado di stabilire una relazione duratura con i target di riferimento sempre più globali e convergenti.
Ciò che rende possibile la creazione di “connessioni che contano” è l’innovazione: è questo infatti il principale motore che consente di trasformare delle buone idee in valore aggiunto per le marche e per il business dei clienti.

Cinque sono stati i pillar che hanno guidato il percorso di Vizeum ad oggi:
un processo di lavoro che parte dai business brief e non dai communication brief.
un approccio fattuale al “real time marketing” grazie allo sviluppo di una app per il monitoraggio in tempo reale dei risultati di comunicazione che consenta interventi immediati sulle pianificazioni, in particolare quelle che riguardano l’on line; l’applicazione è stata testata su due importanti clienti internazionali nel 2014 ed è ora pronta per il rilascio su tutti i mercati.
la gestione del dato per informare qualsiasi tipo di decisione sia rispetto ai mezzi on, ma anche a quelli off line.
una nuova e rafforzata struttura a livello globale in grado di supportare tutti gli uffici locali dalla fase strategica a quella di presentazione e condivisione con i clienti dei piani di comunicazione.
la creazione di una task force dedicata al 100% allo sviluppo di innovazione per il network, anche attraverso intense attività di training e di miglioramento delle competenze già esistenti in Vizeum. Il quartier generale di Londra è infatti diventato l’Innovation Hub per l’intero network grazie alla collaborazione con Innovation Guru provenienti da realtà con cui Vizeum collabora da tempo.

Molti i nuovi clienti acquisiti dal network Vizeum negli ultimi 18 mesi sia a livello globale che a livello locale: Shiseido, BPI, ABInBev, Aeroflot, Intersnack, Huawei solo per citarne alcuni, mantenedo la confidenzialità su molti altri che hanno deciso di affidarsi a Vizeum dopo processi di gara altamente sfidanti ed impegnativi sia per i team centrali che per quelli locali.
Diciotto mesi quindi davvero positivi e soddisfacenti per Vizeum che hanno generato una cresciata importante a due cifre delle revenue e che proiettano un analogo risultato per il 2015.

“Guardando al futuro, nel 2015 Vizeum continuerà nel lavoro di ridefinizione del prodotto che sarà sempre più orientato a potenziare la capacità della leva di comunicazione di risolvere business  challenge  dei  clienti,  continuando  a  puntare  sull’innovazione  come  key  driver  del
processo di sviluppo. In Italia in particolare ci concentreremo sull’ottimizzazione dei processi di lavoro per diventare sempre piu rapidi e flessibili nel rispondere alle sfide provenienti sia dal mercato che dai nostri clienti”. – Dichiara Barbara Sala, CEO di Vizeum Italia.

Vizeum continuerà anche il lavoro di allargamento del network, già presente con 1500 Persone appassionate di comunicazione in più di 40 paesi nel mondo, grazie all’espansione nel mercato asiatico. La recente apertura di una business unit in Giappone supporta esattamente l’ambizione di Vizeum di diventare in brevissimo tempo punto di riferimento significativo per i clienti anche in quest’area geografica.