Dargen D’Amico showcase 13 dicembre al 75beat

75Beat presenta: Dargen D’Amico showcase, tra gli ospiti della serata Lazza, Shine e Duch Nazari
Dargen D’Amico il 13 dicembre sarà ospite del 75beat  con uno showcase speciale dove presenterà alcuni degli inediti del nuovo disco in uscita a gennaio.
 Con la prossima uscita del suo nuovo album, “D’iO” , il rapper più eclettico della scena rap italiana inizia qui da noi al 75beat a svelare i pezzi che raccontano il sesto lavoro discografico da solista.
Il disco, come ci ha rivelato l’artista, conterrà un poco di tutto quello che ha fatto fin’ora avrà anche un’edizione deluxe con l’intera discografia di Dargen.

La versione limitata è stata rinominata edizione enciclopedica e sarà autografata e numerata a mano dallo stesso Dargen D’Amico, una vera novità per i fan che vorranno ripercorrere tutta la carriera dell’artista.
Sarà infatti un cofanetto antologico contenente la discografia completa di Dargen D’Amico, oltre a rarità e registrazioni inedite.
Un album che racconta il percorso svolto fin’ora ripercorrendo le tappe musicali più importanti da Musica Senza Musicisti a oggi cercando ancora una volta di raccontarsi finendo inevitabilmente di parlare di se, ma soprattutto di noi, di tutto quello che siamo nelle nostre molteplici, strane, confuse, uniche, forme.
 Dentro c’è un poco di ogni disco fin’qui pubblicato, c’è la ricerca di Senso, di quello che lo ha portato a oggi, e sul palco del 75Beat ve lo racconterà tra uno screech e l’altro.
Ad accogliere Dargen sul palco dalle 21:30 si alterneranno diversi artisti per adesso ve ne sveliamo solo un paio Lazza e Shine. Il primo è già conosciuto nel campo, ex membro del collettivo Zero Due, nel quale si è fatto notare per abilità tecnica, è un freestyler di primo piano a livello nazionale. Il secondo è noto nell’underground per la serie di mixtapes “Incipit” e ora a lavoro sul suo EP di esordio, insieme ne promettono delle belle e taglienti,  la serata continua con Dutch Nazari & Sick et Simpliciter, che presenteranno “Diecimila Lire” è il nuovo Ep di DUTCH NAZARI, uscito il 14 ottobre per Giada Mesi, con la supervisione artistica di Dargen D’Amico.

Duch Nzari è nato nel 1989 ed è cresciuto musicalmente a stretto contatto con la scena di Padova. Partito con l’hip hop, quello classico, quello cassa rullante e campione ispirato dalla golden age degli anni novanta, ha iniziato un percorso di ricerca personale mescolando le metriche del rap all’immediatezza della slam poetry, su sonorità elettroniche e riflessive.

Nel suo nuovo Ep “Diecimila Lire” DUTCH si racconta in modo umile e riflessivo, raccogliendo pensieri estemporanei ed episodi di vita raccontati con un’originale chiave narrativa in cui traspare un senso di precarietà e leggera inquietudine, in certi momenti palese e in altri sdrammatizzata attraverso il filtro dell’ironia.

Dopo si continua, la serata si agita con la selezione elettro-tecno di dj WestBanhof, «un nonluogo saturo di musica, luci e colori. Una stazione in decadenza nella periferia di una città che non esiste, uno spazio occupato e da occupare, suggestivo, come grattacieli nel deserto. Un dj-set in bilico tra le vecchie glorie e le nuove stelle.»
Vi consigliamo vivamente di riservare il biglietto: ingresso 15 euro in prevendita o 20 euro in loco la sera del concerto. Tessera ARCI obbligatoria.
La raccoltadi Dargen D’Amico è già disponibile su Amazon per il preordine  (www.amazon.it/dargendamico).
Info:
75beat
Via Privata Tirso, 3 – 20141 Milano, Tel. 02 56 8049 13
Per info sulla programmazione dei live:
live@75beat.com
Seguici su FB: https://www.facebook.com/75Beat
Twitter: https://twitter.com/75BEAT