Milano Danza Expo” la fiera dedicata alla danza, al Parco Esposizioni Novegro – Milano / Linate Aeroporto. – 21 – 23 novembre 2014

acrobatica 2

MilanoDanza Expo 2014 – Shut Up and Dance With Me
Il Salone Internazionale della Danza
Quando: 21 – 23 novembre 2014
Dove: Parco Esposizioni Novegro Milano/Linate Aeroporto
Ingresso: 12 euro intero; 10 euro per gruppi di minimo 20 persone; bambini fino ad 8 anni gratis (con il biglietto d’ingresso si ha la possibilità di partecipare ed assistere a tutti gli eventi e stage gratuitamente)
Orari: Venerdì 21 novembre: 12.00 – 21.00;   Sabato 22 novembre: 10.00 – 21.00;
Domenica 23 novembre: 10.00 – 20.00
Contatti: www.milanodanzaexpo.it – info@milanodanzaexpo.it  – +39 02 70200022
Facebook.com/MilanoDanzaExpo – Twitter: @milanodanza #DanceWithMe #MilanoDanza

Milano Danza Expo 2014 – Shut up and Dance with me
Dopo il grande successo della passata edizione che si è chiusa con più di 20.000 sorrisi, torna per il sesto anno al Parco Esposizioni Novegro – Milano / Linate Aeroporto, il Salone Internazionale della Danza, Milano Danza Expo.
Dal 21 al 23 novembre la città di Milano scalderà le fredde giornate autunnali con il calore della danza, il ritmo dei passi e la passione per il movimento.
15.000 mq di area espositiva, 4 padiglioni dedicati alle aziende leader del settore e ai centri di formazione di tutto il territorio. Quest’anno all’interno della manifestazione ancora più sale danze, aree tematiche, spettacoli, show, grandi anteprime, concorsi, audizioni e centinaia di lezioni gratuite con i protagonisti della danza nazionale ed internazionale.
Shut up and dance with me è l’obiettivo della VI Edizione di MilanoDanza, vincere la timidezza, abbandonare la dipendenza da social network e smartphone, chiudere gli occhi e la bocca e trovare nella danza uno sfogo, un inno alla gioia e una motivazione per crescere e divertirsi.

IN PROGRAMMA CENTINAIA DI ORE DI LEZIONI GRATUITE PER TUTTI:
GRANDI, BAMBINI, PROFESSIONISTI ED AMATORI

AREE TEMATICHE

MilanoDanza è divertimento e varietà. Suddividendo gli spazi in aree tematiche si potrà scegliere lo stile e le discipline che più si avvicinano ai desideri del pubblico.
Nell’area MAMBO VILLAGE, all’interno del padiglione centrale, è possibile seguire gratuitamente lezioni di mambo, bachata, balli caraibici ed assistere alla gara amatoriale “Salsa Competition” ed ancora alla rassegna per gruppi e scuole di ballo “Salsa show”.
Ma non solo… Per vivere la magia del grande musical “Dirty Dancing” sarà possibile partecipare alle lezioni tutorial per essere protagonisti della coreografia Flash Mob ufficiale dello spettacolo!
Per godersi un attimo di pace e relax, la manifestazione offre un’area dedicata al WELLNESS E BENESSERE, lezioni di fitness, Zumba, Real Ball Fitness, My Ginny, Yoga e Pilates, prima o dopo un piacevole massaggio o un’altra cura estetica a (vostra) scelta!
I più piccoli e i teen si potranno divertire e dare sfogo alla loro creatività nell’AREA KIDS, personalizzata dall’azienda di abbigliamento produttrice DDlab che, in collaborazione con MilanoDanza, presenterà 4DANCE! – LA FELICITÀ È A UN PASSO il primo Graphic Novel ambientato nel mondo della danza che racconta un intero anno accademico, vissuto tra difficoltà e successi dei giovani personaggi:   Keyra, Tali, Ludo e Mya all’interno di una vera accademia. I giovanissimi potranno incontrare i quattro protagonisti della storia in fiera e seguire con loro stage e laboratori creativi (murales, crea e colora).
Al centro del padiglione, l’area PHYSICAL THEATRE  acrobati e artisti circensi delizieranno il pubblico con performance aeree e lezioni di arti circensi e acrobatica aerea anche per principianti e bambini.
Interviste e seminari saranno invece svolti nel SALOTTO DEL “TEATRO DI MILANO “ e sul PALCO TV SHOW che vedrà protagonisti anche tante lezioni, flash mob ed esibizioni!

STAGE LEZIONI E AUDIZIONI

In programma nei tre giorni centinaia di lezioni GRATUITE per tutti i livelli con i grandi nomi della danza, tra cui Mauro Astolfi, direttore artistico Spellbound Contemporary Ballet (Italia), Naomi Perlov, direttrice artistica “Maslool Professional Dance Program” Bikurey Ha-Itim Arts Center (Israele), Christopher Roman, direttore artistico associato The Forsythe Company (USA – Germania), Mara Fusco Direttrice Artistico Centro Regionale della danza Lyceum (Napoli), Mathilde Van De Meerendonk Rehearsal, Director ItDansa Barcellona (Olanda – Spagna) e Sean Wood Co-Direttore Artistico Ecole de Dance de Geneve Ballet Junior de Geneve (Svizzera).
Tante ore dedicate anche all’Hip Hop in tutti le sue varianti con i Modulo Factory  e Moma Studios, al Contemporaneo con Max Sirto, maestro di Teacnica Cunnigham, al Classico con AIDA e Teatro Oscar per passare al Fitness con Macumba e Real Ball, My Ginny (una ginnastica posturale solo per il corpo femminile), Yoga e Pilates. Non mancherà ovviamente la Zumba, i ritmi latini e caraibici grazie alla collaborazione di Giacomo Frassica, direttore artistico de I Re del Mambo. Cesare Vangeli e Brian Bullard invece ci faranno entrare nel magico mondo di Broadway con lezioni di musical e tip tap! Grande attenzione anche per i bimbi che potranno accedere all’area kids e imparare a ballare con 4Dance!

CONTEST – CONCORSI – RASSEGNE

MilanoDanza è una fiera evento, con un palinsesto ricco di appuntamenti da non perdere per professionisti e amatori, grandi e piccoli.
Tra le tante attività in programma, aprirà le danze venerdì 21 novembre il Musical Day, concorso organizzato da uno dei principali portali di questo settore, DanzaDance.com ideato per la scoperta di nuovi talenti che si esibiranno in Total Musical, Dance Musical, Tip Tap Musical e Assolo Musical. A seguire, una nuova iniziativa “Palco Aperto” la nuova rassegna completamente gratuita dove allievi, scuole di danza e gruppi  potranno mettere in scena le proprie coreografie di ogni stile e genere di danza e ballo.
Sabato e domenica protagonista assoluto, il Tripudium Ballet, concorso principale della manifestazione aperto a tutte le scuole di danza per gli stili classico, modern, contemporaneo ed hip hop.
Il sabato diventa assolutamente stiloso ed imperdibile anche nel padiglione principale della fiera con Break tha Skillz, il secondo Contest di Freestyle organizzato dalla Factory in collaborazione con THE FAN Events.
In programma anche tante rassegne dei centri di formazione e degli enti e federazione di promozione sportiva come UISP, CSEN e FIDS.

NAVETTA GRATUITA:
Alla stazione di Lambrate dal 21 al 23 Novembre, Milano Danza Expo attiverà un servizio di navetta gratuito – DA e PER la fiera – con partenza da Piazza Titano (a 100 m dalla stazione di Lambrate). Orario servizio:
VENERDI 21 NOVEMBRE  11.30 – 21.30
SABATO 22 NOVEMBRE  09.30 – 21.30
DOMENICA 23 NOVEMBRE   09.30 – 20.30

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More