LEZIONI DI ROCK con ASSANTE & CASTALDO – Teatro Franco Parenti – Giovedì 6 novembre | ore 18.30

bannerBEATLES

Giovedì 6 novembre | ore 18.30
LEZIONI DI ROCK
di Assante e Castaldo.
The Beatles – Abbey Road

A lezione di rock con Gino Castaldo e Ernesto Assante. Ascoltare la musica, vedere la musica, raccontare la musica.
5 lezioni che attraversano cinquant’anni di storia del rock: Bob Dylan, The Beatles, The Who, Led Zeppelin, Bruce Springsteen. Un lungo viaggio illustrato da canzoni, filmati e parole.

Per una generazione intera è “il” disco dei Beatles. Per molti ha la copertina più leggendaria della storia dei “Fab Four”, per altri versi è il disco che segna, nella maniera più bella e malinconica, la fine del gruppo.
Abbey Road è senza dubbio uno dei dischi più importanti della storia del rock ed è una delle chiavi di volta per comprendere come sia finita la vicenda artistica del quartetto di Liverpool. Ed è proprio ad “Abbey Road” e ai suoi numerosissimi fan che è dedicata la seconda delle “Lezioni di Rock”.
Tra immagini e suoni Castaldo e Assante racconteranno uno degli album che hanno segnato in maniera indelebile la storia della cultura giovanile degli anni Sessanta e la storia del rock.

GINO CASTALDO
Nella sua attività professionale si occupa di critica musicale, divulgazione musicale e conduzione radiofonica. Inviato del quotidiano la Repubblica, ha curato l’inserto settimanale «Musica» dello stesso quotidiano, ha condotto e scritto molti programmi radiofonici e televisivi. Dal 2005, insieme ad Ernesto Assante, tiene le Lezioni di rock. Viaggio al centro della musica all’Auditorium di Roma. Dal 2011 la domenica pomeriggio dalle 15 alle 17, sempre insieme ad Assante, conduce il programma Playlist su Radio Capital. Ha scritto molti libri, l’ultimo dei quali è “Beatles” (Laterza 2014)

ERNESTO ASSANTE
Giornalista, inviato di Repubblica, critico musicale, autore televisivo e radiofonico. ha collaborato con alcune delle principali testate musicali italiane e internazionali. Ha scritto libri di critica musicale, alcuni dei quali insieme al collega Gino Castaldo. È stato uno delle voci più note della trasmissione radiofonica RaiStereoNotte.

Prezzo
Biglietto Unico 12€

Orari
ore 18.30

Info
biglietteria@teatrofrancoparenti.it
Tel : 02 59 99 52 06
Fb : http://www.facebook.com/teatrofrancoparenti
Tw: http://www.twitter.com/teatrofparenti
Sito : http://www.teatrofrancoparenti.it

Uncategorized

Il mare più bello 2016

  LaGuida blu di Legambiente e Touring Club Italiano Domusde Maria, Pollica e Castiglione della Pescaia dominano la classifica Sardegnasuperstar con 5 località tra le migliori Molveno(Tn) si conferma ancora vincitrice della classifica dei laghi Lecinque vele premiano 19 località marine e 7 lacustri Oltrea un eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, possono vantareuna buona gestione […]

Read More
Uncategorized

11 Giugno 2016 GAETANO CURRERI E I SOLIS STRING QUARTET PER LA 61a EDIZIONE DEL PALIO REMIERO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE

foto mostra collettiva fotografica regata 2012 libro pica Alle 21.30 il live gratuito in piazza Municipio ad Amalfi. Corse speciali della Tra.vel.mar. per il concerto, da e per Salerno, Minori, Maiori In mattinata presso il Comune di Amalfi l’inaugurazione della collettiva fotografica con le immagini più belle dell’edizione 2012 e il gemellaggio tra le ANPAS […]

Read More
Uncategorized

Gli Europei con #Sisal e #SportItalia da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano

Gli Europei si giocano da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano Insieme a Sportitalia e tanta passione Milano, 10 giugno 2016 – Sisal Wincitye Sportitalia saranno insieme per tifare la nostra Nazionale nella prima grande sfida Belgio-Italia di lunedì 13 giugno. Lo spazio polifunzionale Sisal Wincity di Milano Diaz sarà, infatti, il palcoscenico di una […]

Read More