LEZIONI DI ROCK con ASSANTE & CASTALDO – Teatro Franco Parenti – Giovedì 6 novembre | ore 18.30

bannerBEATLES

Giovedì 6 novembre | ore 18.30
LEZIONI DI ROCK
di Assante e Castaldo.
The Beatles – Abbey Road

A lezione di rock con Gino Castaldo e Ernesto Assante. Ascoltare la musica, vedere la musica, raccontare la musica.
5 lezioni che attraversano cinquant’anni di storia del rock: Bob Dylan, The Beatles, The Who, Led Zeppelin, Bruce Springsteen. Un lungo viaggio illustrato da canzoni, filmati e parole.

Per una generazione intera è “il” disco dei Beatles. Per molti ha la copertina più leggendaria della storia dei “Fab Four”, per altri versi è il disco che segna, nella maniera più bella e malinconica, la fine del gruppo.
Abbey Road è senza dubbio uno dei dischi più importanti della storia del rock ed è una delle chiavi di volta per comprendere come sia finita la vicenda artistica del quartetto di Liverpool. Ed è proprio ad “Abbey Road” e ai suoi numerosissimi fan che è dedicata la seconda delle “Lezioni di Rock”.
Tra immagini e suoni Castaldo e Assante racconteranno uno degli album che hanno segnato in maniera indelebile la storia della cultura giovanile degli anni Sessanta e la storia del rock.

GINO CASTALDO
Nella sua attività professionale si occupa di critica musicale, divulgazione musicale e conduzione radiofonica. Inviato del quotidiano la Repubblica, ha curato l’inserto settimanale «Musica» dello stesso quotidiano, ha condotto e scritto molti programmi radiofonici e televisivi. Dal 2005, insieme ad Ernesto Assante, tiene le Lezioni di rock. Viaggio al centro della musica all’Auditorium di Roma. Dal 2011 la domenica pomeriggio dalle 15 alle 17, sempre insieme ad Assante, conduce il programma Playlist su Radio Capital. Ha scritto molti libri, l’ultimo dei quali è “Beatles” (Laterza 2014)

ERNESTO ASSANTE
Giornalista, inviato di Repubblica, critico musicale, autore televisivo e radiofonico. ha collaborato con alcune delle principali testate musicali italiane e internazionali. Ha scritto libri di critica musicale, alcuni dei quali insieme al collega Gino Castaldo. È stato uno delle voci più note della trasmissione radiofonica RaiStereoNotte.

Prezzo
Biglietto Unico 12€

Orari
ore 18.30

Info
biglietteria@teatrofrancoparenti.it
Tel : 02 59 99 52 06
Fb : http://www.facebook.com/teatrofrancoparenti
Tw: http://www.twitter.com/teatrofparenti
Sito : http://www.teatrofrancoparenti.it

Uncategorized

HENRI CARTIER-BRESSON FOTOGRAFO Villa Reale di Monza Secondo Piano Nobile 20 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 @Villarealemonza @HENRICARTIERBRESSON

140 scatti di Henri Cartier Bresson, in mostra alla Villa Reale di Monza dal 20 ottobre, dedicati al grande maestro, per immergerci nel suo mondo,  per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.     Prostitute. Calle Cuauhtemoctzin, Città del […]

Read More
Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More