Sole e buon vento per il Trofeo delle Vele GH Villa Serbelloni

Trofeo 2014 – Barche
Trofeo 2014 – Rosina

CIRCOLO DELLA VELA PESCALLO
Grand Hotel Villa Serbelloni – Via Roma 1 – 22021 Bellagio (CO) – Italy
Tel 031 950216 – Fax 031 951529 – inforequest@villaserbelloni.itwww.villaserbelloni.com
Settembre 2014
SOLE E BUON VENTO PER IL TROFEO DI VELE D’EPOCA
ORGANIZZATO DAL CIRCOLO DELLA VELA
DI PESCALLO
Si è conclusa con successo la tredicesima edizione del Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per Vele d’Epoca e Classiche. Come tradizione, grande partecipazione degli appassionati in un clima di festosa e sportiva convivialità.
Un clima perfetto ha accompagnato, dal 19 al 21 Settembre, il tradizionale Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per Vele d’Epoca e Classiche che si è svolto a Bellagio e Pescallo.
Quest’anno il Trofeo, arrivato alla sua tredicesima edizione, ha visto la partecipazione di 25 barche a VELA di piccole e medie dimensioni, ma di grande storia.
Fino dalla prima edizione del 2002 il Trofeo, organizzato dal Circolo della VELA di Pescallo con il patrocinio di Asdec, della Regione e del Comune di Bellagio, è stato sponsorizzato dal Grand Hotel Villa Serbelloni, lo storico 5 stelle lusso di Bellagio, che ha così scelto di valorizzare le tradizioni veliche del Lago, componente importante della storia e cultura locale.
La serata inaugurale di venerdì è stata ospitata al Lido di Bellagio, la cena di gala di sabato si è svolta nel bellissimo Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni.
Le premiazioni si sono svolte nella piazzetta di Pescallo.
La manifestazione si è svolta come sempre all’insegna della sportività e della passione per la VELA in un clima allegro e conviviale, complice anche il bel tempo e una buona brezza di fine estate che ha accompagnato la regata conclusiva di domenica pomeriggio.
A seguire le barche anche la “Rosina”, la vecchia gondola da trasporto di “Giona” Barindelli che ancora resiste in acqua (si può vedere ormeggiata a Loppia), la più “d’epoca” di tutte le barche: è del 1903 !
I premiati:
Federico Boracchi con Donzella si è aggiudicato il Trofeo 2014 con il primo posto assoluto.
Al dinghy 12” (Irma la douce) di Eugenio Mellera è andato il premio della classe derive.
Davide Fasoli si è aggiudicato il Premio Asdec, consegnato da Paolo Lodigiani, per l’imbarcazione di maggior interesse storico-tecnico (Viri – barca del 1928).
Mauro Massa, che ha portato da Mantova due barche (Shebe e Carpe Diem), è stato premiato da Luca Leoni, assessore al Turismo di Bellagio, con il Premio Comune di Bellagio per l’imbarcazione che è arrivata da più lontano.
Infine, un premio a Bau Bau, di Luigi Cerletti, che è stata giudicata l’imbarcazione più elegante conquistando il Premio Glamour.
Il prossimo appuntamento al 2015, quando il Circolo Velico di Pescallo festeggerà anche i 30 anni di vita.

Uncategorized

Il mare più bello 2016

  LaGuida blu di Legambiente e Touring Club Italiano Domusde Maria, Pollica e Castiglione della Pescaia dominano la classifica Sardegnasuperstar con 5 località tra le migliori Molveno(Tn) si conferma ancora vincitrice della classifica dei laghi Lecinque vele premiano 19 località marine e 7 lacustri Oltrea un eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, possono vantareuna buona gestione […]

Read More
Uncategorized

11 Giugno 2016 GAETANO CURRERI E I SOLIS STRING QUARTET PER LA 61a EDIZIONE DEL PALIO REMIERO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE

foto mostra collettiva fotografica regata 2012 libro pica Alle 21.30 il live gratuito in piazza Municipio ad Amalfi. Corse speciali della Tra.vel.mar. per il concerto, da e per Salerno, Minori, Maiori In mattinata presso il Comune di Amalfi l’inaugurazione della collettiva fotografica con le immagini più belle dell’edizione 2012 e il gemellaggio tra le ANPAS […]

Read More
Uncategorized

Gli Europei con #Sisal e #SportItalia da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano

Gli Europei si giocano da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano Insieme a Sportitalia e tanta passione Milano, 10 giugno 2016 – Sisal Wincitye Sportitalia saranno insieme per tifare la nostra Nazionale nella prima grande sfida Belgio-Italia di lunedì 13 giugno. Lo spazio polifunzionale Sisal Wincity di Milano Diaz sarà, infatti, il palcoscenico di una […]

Read More