Sole e buon vento per il Trofeo delle Vele GH Villa Serbelloni

Trofeo 2014 – Barche
Trofeo 2014 – Rosina

CIRCOLO DELLA VELA PESCALLO
Grand Hotel Villa Serbelloni – Via Roma 1 – 22021 Bellagio (CO) – Italy
Tel 031 950216 – Fax 031 951529 – inforequest@villaserbelloni.itwww.villaserbelloni.com
Settembre 2014
SOLE E BUON VENTO PER IL TROFEO DI VELE D’EPOCA
ORGANIZZATO DAL CIRCOLO DELLA VELA
DI PESCALLO
Si è conclusa con successo la tredicesima edizione del Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per Vele d’Epoca e Classiche. Come tradizione, grande partecipazione degli appassionati in un clima di festosa e sportiva convivialità.
Un clima perfetto ha accompagnato, dal 19 al 21 Settembre, il tradizionale Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni per Vele d’Epoca e Classiche che si è svolto a Bellagio e Pescallo.
Quest’anno il Trofeo, arrivato alla sua tredicesima edizione, ha visto la partecipazione di 25 barche a vela di piccole e medie dimensioni, ma di grande storia.
Fino dalla prima edizione del 2002 il Trofeo, organizzato dal Circolo della Vela di Pescallo con il patrocinio di Asdec, della Regione e del Comune di Bellagio, è stato sponsorizzato dal Grand Hotel Villa Serbelloni, lo storico 5 stelle lusso di Bellagio, che ha così scelto di valorizzare le tradizioni veliche del Lago, componente importante della storia e cultura locale.
La serata inaugurale di venerdì è stata ospitata al Lido di Bellagio, la cena di gala di sabato si è svolta nel bellissimo Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni.
Le premiazioni si sono svolte nella piazzetta di Pescallo.
La manifestazione si è svolta come sempre all’insegna della sportività e della passione per la vela in un clima allegro e conviviale, complice anche il bel tempo e una buona brezza di fine estate che ha accompagnato la regata conclusiva di domenica pomeriggio.
A seguire le barche anche la “Rosina”, la vecchia gondola da trasporto di “Giona” Barindelli che ancora resiste in acqua (si può vedere ormeggiata a Loppia), la più “d’epoca” di tutte le barche: è del 1903 !
I premiati:
Federico Boracchi con Donzella si è aggiudicato il Trofeo 2014 con il primo posto assoluto.
Al dinghy 12” (Irma la douce) di Eugenio Mellera è andato il premio della classe derive.
Davide Fasoli si è aggiudicato il Premio Asdec, consegnato da Paolo Lodigiani, per l’imbarcazione di maggior interesse storico-tecnico (Viri – barca del 1928).
Mauro Massa, che ha portato da Mantova due barche (Shebe e Carpe Diem), è stato premiato da Luca Leoni, assessore al Turismo di Bellagio, con il Premio Comune di Bellagio per l’imbarcazione che è arrivata da più lontano.
Infine, un premio a Bau Bau, di Luigi Cerletti, che è stata giudicata l’imbarcazione più elegante conquistando il Premio Glamour.
Il prossimo appuntamento al 2015, quando il Circolo Velico di Pescallo festeggerà anche i 30 anni di vita.

Uncategorized

HENRI CARTIER-BRESSON FOTOGRAFO Villa Reale di Monza Secondo Piano Nobile 20 ottobre 2016 – 26 febbraio 2017 @Villarealemonza @HENRICARTIERBRESSON

140 scatti di Henri Cartier Bresson, in mostra alla Villa Reale di Monza dal 20 ottobre, dedicati al grande maestro, per immergerci nel suo mondo,  per scoprire il carico di ricchezza di ogni sua immagine, testimonianza di un uomo consapevole, dal lucido pensiero, verso la realtà storica e sociologica.     Prostitute. Calle Cuauhtemoctzin, Città del […]

Read More
Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More