Press "Enter" to skip to content

DOMENICA ALL’EXTIVO’ FERNANDO SOSA E I TROPICAL GEM SHOW

Domenica 20 luglio 2014
Via Brescia 155-Travagliato (Bs)

dalle 19.00 alle 02.00

presso

Extivò

SHOW, DRINK & RESTAURANT

e

BANANALOCA
presentano:

I GIARDINI ESTIVI RIVELAZIONE DELL ESTATE 2014

APERICENA DALLE 19.30

CON BUFFET

FERNANDO SOSA E I TROPICAL GEM

SHOW


La compagnia di ballo Tropical Gem nasce nel maggio del 2000 dall’idea di Rafael Gonzalez e Fernando Sosa. A giugno dello stesso anno esordisce al Congresso Mondiale della Salsa di Milano, proponendo da subito uno stile innovativo, caratterizzato da una grande forza, grinta, cura dei dettagli e dei costumi ed arricchito con altri ritmi folcloristici (rumba, cha cha, hip hop, etc).
Nei mesi successivi il gruppo fa tappa a Londra e Portorico riscuotendo un grande successo da parte della critica che li sceglie tra più di ottanta gruppi internazionali per far parte del famoso TEAM del Congresso Mondiale della Salsa (Il TEAM è l’insieme dei ballerini selezionati per promuovere la salsa nel mondo tramite stage e spettacoli). Al loro rientro dalla tournée estiva decidono di inserire nella compagnia Sandy Ramos, ballerina di esperienza internazionale proveniente da Los Angeles. 
Con questa nuova formazione, Tropical Gem inizia una lunghissima serie di esibizioni nei locali di tutta Italia. Il gruppo si prepara per diversi mesi allo scopo di riconfermarsi al congresso di Puerto Rico, riconosciuto come l’evento salsero più importante al mondo, dove dodici giudici di calibro internazionale selezionano i migliori dieci gruppi per la esibizione da tenere nel corso della serata finale del congresso.
Tropical Gem ottiene il punteggio massimo guadagnandosi così l’onore di esibire la sua coreografia come spettacolo di chiusura della serata finale del Congresso Mondiale di Portorico 2001.

Dal 2001 ad oggi il gruppo ottiene grandi successi.

FERNANDO SOSA

Nato il 19 maggio 1977 a Monte Video in Uruguay.
Frequenta un importante club di Monte Video facendo ginnastica artistica per diversi anni. Arriva in Italia a 15 anni e conosce il suo grande maestro Alberto Valdes, che dopo qualche anno lo porta a Cuba per approfondire le radici afro-cubane. Dopo essere stato diverse volte a Cuba si trasferisce a Bologna dove entra a far parte del suo primo gruppo di spettacolo insieme ad altri due ballerini professionisti provenienti dal Tropicana di Cuba. Con l’esperienza maturata comincia i suoi primi corsi e le sue prime serate di animazione in giro per l’Italia. Nel ’98 Alberto Valdes lo chiama a far parte del famoso gruppo di spettacolo ‘Otra idea’ dove conosce Rafael Gonzalez. Grazie a questo gruppo completa la sua formazione nella danza. Gli spettacoli creati toccavano diversi stili: dal jazz, all’hip hop, all’afro, alla rumba e ovviamente alla salsa. Dopo un’esperienza all’estero, che lo ha portato a ballare a Milano e da Milano ai congressi di New York e Los Angeles, nel 2000 decide insieme a Rafael Gonzalez di dar vita ad un nuovo progetto: creare una compagnia di ballo composto da uomini e donne che prende il nome di Tropical Gem. Nel giugno dello stesso anno debutta con il nuovo gruppo al congresso Mondiale della salsa di Milano. Ha ballato a Buenos Aires, Madrid, Valencia, Barcellona, Los Angeles, New York, Puerto Rico, Svezia, Portogallo, Atene, Berlino, Amburgo, Londra e Sidney. A tutt’oggi, Fernando Sosa ha circa 1000 allievi ed ha partecipato ai più famosi congressi di salsa in tutto il mondo.
Inoltre a fine 2001 fonda il Sosa Style Dancers, una nuova compagnia di ballo composta da ballerini professionisti di cui è direttore e coreografo. Nel dicembre 2002 crea la sua 3° compagnia di ballo composta da sole donne, che prende il nome di Tn Tumbao.
Nel settembre del 2008, insieme a Tito Petronio apre la scuola di ballo Sosa Academy Dance School
Fernando insegna alla Sosa Academy dance school dal Lunedì al Giovedì

a seguire Happy Birthday Dj CHICO

e animazione by Bandaloca

ingresso 8 euro con consumazione e Buffet

Il Servizio Ristorazione e pizzeria è sempre attivo ogni sera.

Per info e prenotazioni tavoli e cene, contattare:
346.72.41.650
346.75.63.550
342.02.66.320  

PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER

promozioneradio@gmail.com

cell.3289644459

Mission News Theme by Compete Themes.